Se volete conoscere le ultime novità su orologi e gioielli, ecco l’ anteprima Baselworld 2018, con 4 brand da monitorare.
Presto si svolgerà Baselworld l’annuale fiera di orologi e gioielli, eccovi un’anteprima Baselworld 2018 con questi brand che vi consiglio di osservare.
Cominciamo con un marchio sempre presente a questa manifestazione, ecco la sua anteprima Baselworld 2018:
Gucci
Cominciamo con Gucci che a Basilea presenterà i nuovi orologi G-Timeless, un po’ casual ma con un certo fascino, sono ispirati alla natura. Su un quadrante nero spiccano delle stelle in oro, sul quadrante bianco una vivace farfalla. Se invece volete scegliere qualcosa di colorato come un verde acqua, giallo o uno splendido fucsia, puntate sulla nuova linea G-Frame. E mentre guardate gli orologi sollevate lo sguardo verso i mono orecchini GG Running: sono molto belli e raffinati, sia in oro giallo che in oro bianco e diamanti. C’è un modello che trovo particolarmente delicato in oro giallo perline bianche e diamanti. Così valutiamo insieme orologi e gioielli.
Morellato
Continuiamo con Morellato che sarà a Baselworld con gioielli molto interessanti. Parlando d’amore, vi propongo dei gioielli in argento lo Scrigno d’Amore, bracciali e collane in vetro zaffiro che possono contenere dei piccoli charms, quindi qualcosa di personale, a seconda dell’umore. Ma rimanendo in tema di orologi per l’uomo sportivo, che ama cimentarsi nelle sfide, è adatto il cronografo Sector SGE 650 Patrick de Gayardon, (il famoso paracadutista) elegante e un po’ vintage con l’iconica aquila Sector. Guardate anche gli orologi Maserati, con quel tocco di raffinatezza in più, ma mi piace molto anche la collezione Lunel di Lucien Rochat, marchio della tradizione dell’orologeria svizzera fin dal 1925. Guardateli se non mi credete.
Eberhard
Un altro marchio importante ha festeggiato 130 candeline di traguardi importanti, Eberhard, ovvero L’Arte di sfidare il Tempo, come la mostra che ha presentato a Milano a Palazzo Giureconsulti e il libro dove raccontava il tempo della Maison.
Una svolta di questo prestigioso brand di non essere a Baselworld, ma di presentare le loro collezioni con eventi nazionali e internazionali, che consentano così un contatto più immediato con i clienti, grazie anche alla collaborazione con alcuni partner in diversi settori. Affascinante la mostra e questo libro che racconta la storia della Maison, non meno degli orologi esposti che vi mostro nelle immagini.
Fossil
E adesso un marchio che dovrebbe essere a Basilea, Fossil. Conoscete già i loro smartwatch? Come sapete lo smartwatch è un orologio basato su Android che si connette allo smartphone. Questo consente di connettersi a internet, vedere le mail, fungere da lettore MP3 e ricevere telefonate.
Pensando alla loro clientela femminile, Fossil ha immesso sul mercato dei modelli più piccoli, eleganti, con un design sobrio e un cinturino intercambiabile, in pelle, acciaio o silicone, a seconda dei desideri del momento. Mi fermo qui, perchè presto sarò di persona a Basilea e vi trasmetterò in diretta tutte le novità dei marchi presenti. Guardate che ci sono Maison prestigiose, quindi seguitemi e vefrete delle vere meraviglie.
Credits: foto press office courtesy
5 commenti
Sono tutti meravigliosi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, anche se devo dire che a catturare la mia attenzione sono stati gli orologi di Fossil e Gucci. Avevo sentito parlare di Eberhard ma non avevo visto i suoi modelli, molto belli anche i loro.
Dovessi scegliere opterei per i G-Frame di Gucci: mi piacciono troppo quei colori fluo abbinati al design pulito e versatile. Per un uomo, invece, sceglierei i modelli di Morellato e di Eberhard eleganti e di tendenza.
Son tutti e 4 meravigliosi ma il mio preferito è Gucci. Devo dire però che anche Fossil e Eberhard mi sono piaciuti molto.
Conosco bene questi brand ma sono rimasta sorpresa da Fossil. Naturalmente anche Gucci e Eberhard mi sono piaciuti molto. Bell’articolo.
L’orologio nero e oro di gucci è qualcosa di meraviglioso! Fossil rimane sempre un must!
Anche Eberhard però mi piace.