Tutte abbiamo in armadio il classico tubino nero. Oggi voglio proporvi una nuova versione del tubino, sempre un outfit elegante, per una serata.
Intrigante, seduttivo e raffinato il look è proposto dai designer Prete&Bruno che hanno voluto così sdrammatizzare il classico tubino, che resta però un outfit elegante. E’ riproposto in un colore decisamente particolare e meno “serale” ma per questo molto versatile. Lo trovo adatto sia per una cena che per una situazione elegante pomeridiana. La silhouette viene esaltata dalla linea aderente e avvolgente dell’abito, che scende diritto, fermandosi sopra il ginocchio.
Lunghezza volutamente sopra il ginocchio, per rendere giovanile questo outfit: attenzione, la lunghezza dev’essere questa, se vogliamo un abito elegante e giovane. Più corto, anche se potrebbe sembrare più sexy, in realtà rischia l’effetto volgare, e più lungo dà l’impressione dell’abito della zia. Le spalle sono scoperte, proprio per conferire un allure di eleganza ad un colore non molto usato per abiti da cocktail. La profilatura nera esalta i contorni regalandogli un tocco glam. Mi è piaciuta molto l’allacciatura in velluto nero che sostiene così l’abito, e lo rende adatto a occasioni dove il dress code richiesto è elegante.
Cosa lo rende particolare?
Da notare l’accuratezza del dettaglio sulle maniche in pizzo traforato, che partono sotto le spalle, all’altezza della profilatura nera in velluto, scendono lungo il braccio aprendosi leggermente, e si chiudono con un polsino di velluto nero che richiama la profilatura.
Cosa abbinare a questo outfit?
Ho abbinato decolletè nere col tacco (mi raccomando, qui il tacco è d’obbligo, assolutamente no a ballerine e stivali) e una pochette nera di Valentino vintage, per qualcosa di retrò.
Cambiamo anche il colore dei capelli? Notate altro?
Ah si, ho scelto di indossare l’outfit elegante con un caschetto nero, parrucca del Parruccaio di Milano per dare ancora più intensità a questo abito. Non metterei giacche: vi concedo un coprispalle, ma solo se è in velluto nero ed elegante, oppure si può optare per una stola nera, sempre in velluto. Et voilà vi presento un capo elegante, ma adatto anche per occasioni meno impegnative. Vi è piaciuto? Come lo indossereste voi? Aspetto i vostri commenti.
Abito: Prete&Bruno
Borsa: Valentino (Vintage)
Parrucca: Il Parruccaio Di Milano
Photo: Luca Mosconi
Make Up: Clelia Bastari
Leggi i miei post:
1 commento
si vede la raffinatezza della confezione mi piacerebbe vedere altri abiti