Ho pensato ai viaggi in questi giorni e ho deciso di condividere con voi alcune informazioni, alcuni siti per trovare gli appartamenti affitto vacanze.
Magari li conoscevate già, i siti per trovare appartamenti affitto vacanze, ma forse non tutti, e questo articolo può esservi utile per risparmiare sulla spesa del soggiorno e fare così un viaggio in più. Non parlerò, per adesso, di come prenotare voli o treni low cost, ma del soggiorno. Esistono diverse alternative al classico hotel, bed & breakfast, ovvero gli appartamenti affitto vacanze.
Ma quali siti hanno buone opportunità? Guardiamoli insieme.
Airbnb
Questo è un sito ultraconosciuto, ma prima dell’ estate Airbnb aggiungerà altre nuove tipologie di alloggi a quelli già presenti. Si tratta di Airbnb Plus, per chi cerca case bellissime e host eccezionali, oppure Collezioni, le case perfette per ogni occasione, sia per viaggi di lavoro o con famiglie. Per chi ama il lusso invece ci sarà Beyond, per soggiornare nelle case più belle del mondo.
Bedycasa
Questo sito offre camere a ottimi prezzi, si può inizialmente dare solo un anticipo, ma forse perché è meno conosciuto, non vi sono moltissime possibilità di scelta, almeno in alcune località. E’ possibile però organizzare anche un tour, come ad esempio il tour dell’Andalusia.
Homestay
Soggiornare presso una famiglia del posto: questo è il sito per trovare camere private in famiglia. Non vi sono tantissimi luoghi ma per le grandi città va benissimo, anche come scelta. Si paga un acconto del 15% sul totale del costo, non rimborsabile, e il resto secondo le modalità scelte al momento della conferma. E’ una scelta apprezzata sopratutto da chi viaggia da solo, e ama sentirsi come a casa.
Hometogo
Se non avete tempo per cercare voi, questo è un motore di ricerca che confronta le offerte disponibili sui vari siti (come Booking.com per esempio) e trova le migliori con i relativi prezzi. A questo punto basta scegliere e prenotare.
Ci sono davvero molte idee e possibilità per viaggiare senza spendere un capitale. Presto pubblicherò altre notizie e siti interessanti per i viaggi, alcuni anche per budget veramente ridottissimi, e per i trasporti, altro costo importante. Avete già scelto dove andare?
Leggi i miei post:
10 commenti
A parte Airbnb che è nella mia top list, tutti gli altri non li conoscevo. Mi hai dato dei suggerimenti interessanti. Cercherò anche su quei siti gli appartamenti e le sistemazioni per le mie prossime vacanze. Grazie
Ottimi consigli! Sono sempre alla ricerca di siti come questi e molti non li conoscevo, grazie!
Tra quelli citati conoscevo solo AirBnB e Homestay. Airbnb l’ho anche usato diverse volte, sia in Italia che all’estero. Bedycasa, invece, non lo conoscevo me lo segno perchè può tornare utile.
L’unica cosa che non farei è stare con una famiglia del posto! Non so perché, ma amo troppo la mia privacy, e poi mi intimorisce un po’! Ma chissà, nella vita si cambia. Comunque il tuo articolo è interessante.
Non ho mai utilizzato questi siti, forse perchè non ho mai preso una casa in affitto se non in Sardegna, tramite T.O. del posto! Non ti nascondo che un po’ mi attira l’idea, soprattutto in alcune città, anche se la comodità di un bell’hotel non la cambio con niente!
La maggior parte di questi siti non li avevo mai sentiti nominare. Homestay ed AirBnB sono quelli che conoscevo, il primo mai usato ma ho sentito esperienze sia positive che negative al riguardo e il secondo invece continuo ad usarlo tutt’ora e mi sono sempre trovata benissimo. Hometogo è invece un servizio che sono curiosa di usare e vedere se ne vale la pena. Grazie per i consigli.
Grazie a questo tuo articolo ho scoperto la mia immensa ignoranza in materia. Io prenoto sempre con Booking o TriVaGo e mi sono sempre trovata bene, però il prossimo viaggio vorrei farlo a Tokyo e non credo che i miei due siti siano il caso. Mi farò qualche giretto su quelli che hai citato tu così da iniziare a conoscerli meglio. Grazie per la dritta.
Io ho utilizzato solamente Airbnb fino ad ora e mi sono sempre trovata benissimo. Gli altri portali non li conoscevo, ma daro’ un’occhiata, sono sempre alla ricerca di nuove metodologie di viaggio!
Invece mi ha sempre affascinato TrustedHousesitters, lo conosci?
Tranne airbnb gli altri non li conoscevo, magari sono una valida alternativa al solito sito dove prenoto spesso, grazie
Io, ultimamente, ho rivalutato anche Hotels.com che, in alcune parti del mondo, ha anche il servizio di prenotazione appartamenti. Comunque tutti i siti che hai citato sono interessanti, da provare.