Come rinnovare il tuo look semplicemente cambiando gli accessori? E’ possibile trovare nuova vita per gli abiti che riposano nell’armadio semplicemente cambiando gli accessori.
Pensateci, se vogliamo è facile e vi spiego come rinnovare il tuo look, senza spendere una fortuna. Basta non fossilizzarsi sugli abbinamenti che abbiamo usato finora, creando così nuovi outfit per rendere il capo un po’ diverso, magari osando colori nuovi.
Vogliamo provare a rinnovare i capi dell’armadio?
Iniziamo con un capo di abbigliamento che molte di noi lasciano nell’armadio utilizzandolo poco: Il vestito fantasia.
Il classico vestito fantasia che dopo un po’ di stagioni non avete più voluto mettere perché lo trovate sempre uguale. Vero che è rimasto nell’armadio? Se non ne avete uno o la furia distruttiva ve lo ha fatto buttare, guardate com’è carino questo abito della collezione estiva di Pence, ispirata all’Africa, ai suoi paesaggi incontaminati e i suoi suggestivi tramonti. Se non avessi l’armadio che scoppia l’avrei acquistato subito.
Come si abbina un abito fantasia?
Con una bella giacca rossa come quella di Mangano che vedete, ma se vuoi rinnovare il tuo look niente tacchi: ai piedi le creazioni attualissime di Pretty Ballerinas. Modelli particolarissimi, sandali con cinturini intrecciati, decorazioni, anche solo le semplici perle, maculati o sabot con paillettes. Lo so che siete abituate allo stile bon ton con questo abito, ma dobbiamo renderlo più giovanile.
Le scarpe sono importanti e riescono a differenziare un look. A volte baste indossare un paio di sandali eleganti come propone Loriblu, dove le decorazioni sono parte della scarpa, e si può comprendere così la vera artigianalità dei nostri prodotti italiani. Se poi osate indossare anche nelle scarpe i colori estivi come il giallo o il turchese, anche un semplice tubino verrà esaltato perché è impossibile non notarvi.
Vogliamo puntare ancora sulle scarpe?
Basta mettere ai tuoi piedi il sogno di molte donne, ovvero un paio di Christian Louboutin, e vi assicurate l’invidia femminile almeno per una giornata. Penso che con un paio di queste meraviglie ai piedi si possono abbinare tutto i capi che vogliamo, anche abiti semplici. Di Louboutin adoro le scarpe Pigalle per esempio, le conoscete? Sono scarpe a punta con decorazioni fantasia stampate, sembrano dei quadri. Ne ho viste anche in denim, ma decorate con le borchie. Faranno risaltare qualunque abito.
Cambiando completamente genere vi suggerisco un altro abbinamento inusuale, ma proprio per questo, come tutte le cose particolari, a me piace, da buon Acquario. Un abito classico con un paio di sneakers leggere come quelle di Nero Giardini. Leggere, comode, in vari colori, in estate possono sdrammatizzare dei pantaloni eleganti o un abito sportivo. Le trovate in diversi colori e le ho viste ai piedi di molte celeb, Oltretutto vi consentiranno di camminare bene.
Anche le borse possono contribuire a variare il tuo outfit.
Una borsa elegante ma fresca come questa blu di Mario Valentino può valorizzare un paio di jeans o un abito semplice. Adatta anche al mare la shopping bag, mi piace molto la shopper bianca con i fiori rossi. Allo stesso modo trovo molto divertente la shopping bag glas in pvc trasparente con dentro la pochette abbinata. Piccoli particolari divertenti che rendono diverso il solito capo.
Vi ho suggerito delle idee per rinnovare i vostri capi che avete abbandonato in fondo all’armadio. Ma detto tra noi se proprio non vuoi rinnovare il look e non ti piacciono più i tuoi abiti, ti consiglio di seguirmi. Presto pubblicherò i migliori siti dove vendere i capi online, provati e testati, con i consigli su come puoi vendere al meglio. Vi piacciono gli abbinamenti che ho proposto? Come fareste un nuovo look utilizzando gli stessi capi? Attendo le vostre risposte.
Leggi i miei post:
20 commenti
Gli accessori sono fondamentali in qualsiasi outfit se poi vogliamo rinnovare il nostro armadio sono proprio i più adatti perché basta veramente poco una cintura, un foulard oppure una décolleté ci darà un tocco nuovo che le persone noteranno subito ??
Hai ragione, spesso basta solo valorizzarsi con un piccolo e diverso particolare ed anche un capo rimasto nell’armadio per una stagione intera riprende vita. Lo faccio spesso, cambiando magaro orecchini, borsa o scarpe
Le scarpe rosse mi piacciono molto, in effetti hai perfettamente ragione, basta poco per riutilizzare lo stesso capo, basta cambiare i piccoli particolari. Voglio assolutamente comprare le scarpe rosse.
Vero spesso cambiando anche un solo accessorio sembra di vestirsi in maniera differente. Amo molto i bracciali e li cambio spesso anche in base a ciò che indosso e all’outfit che scelgo.
A volte basta cambiare una borsa o qualche altro accessorio per vedersi meglio ed in maniera diversa. Io molto spesso cambio borsa o zainetto e mi sembro più bella ed i vestiti sembra mi calzino diversamente.
Assolutamente d’accordo!!! Ci sono moltissimi modi per riutilizzare abiti e capi! Partendo dalla combinazione e cambio di scarpe , borse e accessori!!!!
Anche io amo rivisitare alcuni capi che ho in casa abbinandoli ad accessori moderni. Le scarpe senz’altro sono un accessorio che può fare la differenza. Ma devo dire anche una borsa particolare con un look più semplice. grazie per i tuoi consigli.
Non sono così glamour ma mi piace tanto fare gli abbinamenti, rivisitare i capi. Le scarpe rosse mi hanno ricordato centinaia e centinaia di calzature che ho visto in Marocco, sono molto simili, anche se queste più trendy. Molto bella anche la giacca rossa.
io non rinuncio mai agli accessori proprio perché lo stesso vestito mi dà la possibilità abbinando gli accessori Giusti di diventare sempre qualcosa di nuovo
Le scarpe a punta non riescono ad entrare nel mio cuore, ma il resto mi piace. Molto bella la giacca rossa, molto elegante e le scarpe di Loriblu. A volte basta un accessorio per cambiare.
Sono anche io dell’opinione che dei buoni accessori possono svoltare il destino di un abito. Tutte le soluzioni che hai proposto mi sembrano davvero ottime.
Le scarpe sono un game changer! Ad esempio un vestito classico per matrimoni od eventi che pensi di non mettere più, diventa casual con degli ankle boots neri e il chiodo in pelle!
Anch’io cambio spesso gli accessori per avere un look diverso, scarpe e borse sono proprio i primi accessori che cambio, e cerco di abbinare anche delle sciarpe, gli accessori più guardati e che fanno diverso un outfit!
Hai proprio ragione! Anche io a volte riscopro vestiti abbandonati nell’armadio grazie all’utilizzo di un accessorio nuovo. A volte un nuovo paio di scarpe mi fanno creare nuovi look dal nulla, con abiti vecchissimi usati pochissime volte!
Mi è stato veramente molto utile questo tuo articolo, a volte basta poco per avere un look diverso ma mancano le idee sul come fare.
Mi hai dato consigli preziosi che cercherò di mettere in pratica.
Grazie.
Questa è una cosa che purtroppo non so fare. La mattina mi vesto di corsa e non uso molti accessori. Non sono capace di abbinare bene l’abbigliamento e mi dispiace, poi mi vesto sempre allo stesso modo. Devo imparare.
Un articolo interessante! Mi stai facendo venire voglia di riqualificare alcuni dei miei vestiti con nuovi accessori! E sopratutto mi stai dando una bella scusa per fare shopping e comprare ciò che amo di più: scarpe e borse!
Ho regalato a mia moglie un paio di Christian Louboutin per il suo compleanno, è rimasta veramente contenta, ho persino trovato il numero giusto. Ottimi consigli.
Hai ragione, spesso basta sostituire un accessorio per dare un volto completamente nuovo ad un vestito!
In effetti con i tuoi consigli sembra davvero facile riuscire a rinnovarsi senza necessariamente stravolgere tutto. Chissà che anche una frana come me riesca! 😉