Se non avete ancora scelto i luoghi delle vostre vacanze vi propongo alcuni spunti di nuove mete di viaggio.
Quest’anno avete voglia di cambiare, di intraprendere quel viaggio quell’avventura che vi attira: se siete indecisi, eccovi degli spunti di nuove mete di viaggio per vacanze decisamente originali e nuove.
Diciamo che questa non è una meta originale ma è un luogo che conosco molto bene.
Saint Tropez:
Location un po’ particolare, che vuole mantenere la sua allure di esclusività. Infatti non vi arriva il treno, la stazione ferroviaria più vicina è Saint-Raphaël. Da qui si può salire su un pullman o un battello per arrivare a Saint Tropez. Durata della traversata: 1 ora circa. Anche per le spiagge è necessaria l’auto: quelle più cool son infatti a 5 km dalla città, verso Ramatuelle. Qui trovate il Nikki Beach, Kon Tiki, Bagatelle, Tahiti, e altre. Se desiderate dei suggerimenti, consigli, per la cena o gli alberghi, contattatemi pure.
Aggiornamento: Alcune spiagge sono state smantellate nel 2019.
Leggi i i miei post:
Credo che ormai Ibiza e Formentera le conoscono tutti, così come Mykonos e le altre città della Grecia, ma volete conoscere davvero delle località insolite per le vacanze ? Vi accontento subito.
Vediamo ora nuove mete di viaggio con location insolite.
Dormire in un aereo degli anni sessanta
In Olanda e Costa Rica hanno trasformato vecchi aeroplani degli anni ’60 in camere d’albergo. Quando si dice il riciclo. In Costa Rica l’aereo è stato recuperato e trasferito nella giungla, nel parco nazionale Manuel Antonio. Sulle ali dell’aeroplano è stata costruita la suite con aria condizionata, in legno, con la zona giorno separata dalla notte, bagno privato e terrazza con vista sull’oceano. Tutte le comodità anche all’Hotel Suites NL a Teuges, in Olanda è una suite con jacuzzi, minibar, tv al plasma vicino all’aeroporto.
Se amate la birra questa è una delle nuove mete di viaggio per voi.
Niente di meglio che dormire in una botte (non di ferro ) Landhotel Hof Beverland a Ostbevern in Germania, ha costruito una struttura sul modello di una grande botte gigante di birra, e vi ha inserito il letto. Idea nata in collaborazione con un birrificio locale che ha messo a disposizione le botti. Le camere sono attrezzate con ogni comfort, e in albergo è presente anche la zona relax con sauna e bagno, sempre nelle botti.
Una stanza tutta di cioccolato da mangiare
Certo, avete capito bene, la stanza è di cioccolato! Godiva Chololate Suite si trova al 21° piano del Bryant Park Hotel di New York. Qui tutto l’arredamento, compreso il letto, il tavolo,le statue, le sedie, anche il caminetto è di cioccolato. L’idea è dell’azienda belga Godiva Chocolatier. Chissà quante volte han dovuto risistemare la stanza! Anche opere d’arte appese alle pareti sono di cioccolato. Ai clienti è vietato accendere il caminetto o le candele, ma possono mangiare qualsiasi cosa della suite.
Siete cresciuti ammirando Tarzan?
Treehotel ad Aarads, in Svezia propone Mirrorcube, una struttura a forma di cubo, sugli alberi e, attenzione qui sta il bello, ricoperta di specchi, per cui, riflettendosi sugli alberi, si mimetizza nel bosco. L’interno è in compensato, dispone di sei finestre, un letto matrimoniale, servizi igienici e terrazza panoramica. La cucina dell’albergo prepara piatti di selvaggina e a base di ingredienti locali.
Come vedete le proposte per le vacanze non mancano. Se invece, come me, amate qualcosa di più tradizionale, allora dovrete concentrarvi sui luoghi insoliti. Avete già programmato qualcosa o preferite decidere all’ultimo momento? Attendo volentieri i vostri commenti.
Credits: photo © blog.inoleggio.it / hotelsuites.nl / ealuxe.com / it.hotels.com / ilikethisplanet.com / treehotel.se
Leggi il mio post: