QC Terme e Lorenzo Petrantoni hanno firmato un nuovo evento per la campagna A/I 2022
Si è svolto un evento, siglato QC Terme e Lorenzo Petrantoni a San Pellegrino, Wellness in Wonderland o’ Clock. Si tratta della Fall/Winter campaign ideata e creata in collaborazione con l’artista Lorenzo Petrantoni.
Conoscete già QC Terme?
QC Terme è un’avventura iniziata a Bormio nel 1998, nel cuore della Valtellina, dove ha preso il via un processo creativo che ha sovvertito l’idea della classica balneoterapia termale. Ha rivoluzionato il settore delle terme in Italia e ha anche attraversato l’Atlantico per approdare nella baia di Hudson.
Diciamo che è un sogno divenuto realtà dell’ imprenditoria italiana. Una famiglia, quella dei fratelli Saverio e Andrea Quadrio Curzio, che grazie a passione, coraggio, dedizione e amore per il proprio lavoro, riesce a unire intuizioni, analisi e visione di lungo periodo.
QC Terme sceglie edifici storici o greenfield, situati in contesti paesaggistici notevoli, dove coltivare la filosofia delle antiche terme di Roma imperiale. Uno stile di vita che da millenni affida all’acqua la cura del benessere fisico, la rigenerazione dello spirito, riassunto nel motto salus per aquam, il cui acronimo SPA indica ancora oggi i luoghi del benessere. A Milano infatti sono in un edificio storico, circondati dalla mura spagnole.
L’importanza dell’acqua termale
Conosciamo tutti l’importanza dell’acqua termale, non a caso le terme già nell’antica Roma, erano un luogo di benessere e di cura, oltre che di vita sociale. Sono parecchie le patologie che si curano con l’acqua termale, anche a livello estetico. A Milano, e anche in altre città, troviamo QC Terme, il luogo ideale per il benessere. Consiglio per esperienza personale. Avete mai provato, in inverno, ad immergervi nella piscina calda di un centro termale o un albergo, di sera? Provate, è una sensazione particolare, perchè il vapore dell’acqua calda a contatto con l’aria fredda si trasforma in una specie di nebbia, quasi come in un sogno. Ma ora parliamo di un sogno reale di Qc Terme.
QC Terme e Lorenzo Petrantoni hanno presentato la campagna Autunno/Inverno 2022
Si tratta di un evento unico ed esclusivo in una cornice onirica e senza tempo, firmata da Lorenzo Petrantoni. “Wellness in Wonderland O’Clock”questo il nome dell’evento. Probabilmente lo conoscete già ma repetita juvant, quindi vediamo chi è questo artista.
Lorenzo Petrantoni
Petrantoni è artista, illustratore e art director poliedrico e spiazzante. I più grandi magazine del mondo lo hanno avuto almeno una volta in copertina, dal New York Times a Vogue, Style Magazine, GQ e Vanity Fair. I suoi lavori sono esposti in alcune delle più importanti gallerie d’arte contemporanea del mondo. Ha ricevuto pertanto premi prestigiosi tra cui V&A Illustration Awards, London International Awards, New York Festival, American Illustration.
Dopo aver studiato arti grafiche a Milano, si trasferisce in Francia per lavorare come Art director presso Young & Rubicam. Rientrato in Italia, dopo un periodo nelle più grandi agenzie di comunicazione, abbandona la pubblicità per dedicarsi completamente all’illustrazione.
Riscopriamo Alice in una serata alle terme
Si tratta di installazioni di design interne ed esterne alle strutture che, in un gioco di luci e ombre, stupiscono ad ogni sguardo. Riescono ad evocare sensazioni del passato e stimolare desideri futuri, in un sogno senza fine. La collaborazione con Lorenzo Petrantoni nasce dalla voglia di giocare con il concetto del tempo, sovvertendo le regole e le letture canoniche.
La realtà lascia spazio alla fantasia mentre giochi e suggestioni catturano i sensi. Si è avvolti in un vortice di sorprese che rendono memorabile questa pausa dal mondo. Gli orologi si fermano, il mondo esterno non esiste. Il tema del tempo è fondamentale per QC Terme. Regalare del tempo, infatti, significa far vivere attimi da ricordare. Questi diventeranno poi. nella loro semplicità, una ricchezza da portare nella mente e nel cuore.“Gift Moments Not Things”, questa l’idea che sta alla base dei brand claim del gruppo.
Come si è svolta la presentazione della stagione Fall/Winter 2022
Per la presentazione della stagione Fall/Winter 2022 è stata scelta la sede di San Pellegrino Terme, nell’antico Casinò. Un luogo affascinante, quasi senza tempo, sospeso tra passato e presente. Una preview dedicata a stampa, istituzioni, vip, in un gala event particolare. Ha sorpreso fin dall’inizio con giochi di luce, creando un ambiente poetico, un mondo fiabesco e avvolgente in cui gli ospiti hanno goduto di una dimensione diversa, senza regole di tempo. La cena stessa è stata un percorso à rebours che va contro la normale routine, ritmata dai piatti firmati da Marco Corradi che ha interpretato con stile e carattere il tema del tempo.
Marco Corradi, in arte Marco Assaggi. Sapete perchè? La sua mamma, quando cucinava, gli diceva sempre: come ti sembra? Assaggia! Ha esordito giovanissimo nella cucina pluristellata de L’Ambasciata, in provincia di Mantova, sua città natale. Successivamente, ha d intrapreso numerosi viaggi all’estero, Spagna, Inghilterra, India, Marocco, per sperimentare così ricette, gusti e sapori nuovi. Al rientro in Italia, Marco crea una cucina contemporanea che coniuga memoria e sperimentazione, nel rispetto della tradizione.
Non solo a San Pellegrino, ovviamente QC Terme si trova in diverse località. A Milano infatti sono in un edificio storico, circondati dalla mura spagnole. QC Terme è la poesia di una storia imprenditoriale di successo, raccontata attraverso gli straordinari numeri realizzati negli anni e su cui si fondano oggi le ulteriori prospettive di crescita e di sviluppo. Il nostro benessere affidato alla natura e all’acqua.
Leggi i miei post: