Sta arrivando la bella stagione, vediamo le novità della biancheria da letto estiva di Mirabello Carrara
Anche per voi è importante scegliere la biancheria da letto estiva? Io amo cambiarla spesso, e scelgo sempre tessuti con fibre naturali. Per questo ho voluto ammirare le novità di Mirabello Carrara. Ho già parlato di questa azienda lo ricordate? Nata dalla fusione delle maison Mirabello e Carrara, entrambe attive nel settore luxury dei prodotti home fashion. Mirabello, che aveva iniziato l’attività nel 1978, è sempre stata un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa.
Collezione Mirabello SS 2024 per la biancheria da letto estiva
Mirabello Carrara presenta la collezione Mirabello SS 2024, e porta nella stanza dei sogni una primavera elegante e sofisticata. Una linea dove l’accuratezza e l’attenzione ai dettagli si unisce alle materie prime, secondo una tradizione di qualità e fine living della Maison.
Il purissimo raso di cotone e il percalle Louisiana sono declinati in completi letto, completi copripiumino e quilt, ovvero le trapunte sottili. Le loro fantasie spaziano dal romantico-floreale della linea Fleurs, alla contaminazione di stili di M Lab. In questo modo, avremo sempre una palette cromatica che racchiude anche colori vivaci. Vediamo insieme quindi, questa suggestiva collezione nelle sue prestigiose linee.
Fleurs
La linea Fleurs, come dice il nome, vede protagonisti i fiori. Molto articolata, i suoi otto disegni sono incentrati sulla natura, i fiori o il foliage, qui ritratti nella loro declinazione estiva, fresca e romantica. Le grandi campiture fiorite, elemento distintivo dello stile Mirabello, restituiscono un vero e proprio giardino segreto in camera da letto.
- Tulip’s Field
Grandi tulipani color rosso vermiglio si intrecciano con rami di fresia, dai piedi del letto verso la sommità. Mostrano così un grande impatto cromatico e visivo. Una fantasia che ricorda un quadro per il disegno preciso, di grande naturalismo pittorico.
Hydrangea e Hydrangea Bouquet
In questa collezione è prevalente un intreccio di grandi fiori d’ ortensia. Questo disegno esprime grande leggerezza, grazie al trattamento ad acquerello, che mette in risalto i delicati passaggi di colore.
Mayfield
I prati fioriti del mese di maggio. Colori e profumi dell’estate. Piccoli fiori di campo, trattati a veloci pennellate acquose, si dispiegano su un fondo bianco, con un effetto arioso e leggero.
Giverny Garden e Giverny Butterfly
Anche qui fiori e colori. L’aspetto è di un giardino della pittura impressionista. In questo modo, le macchie di colore riempiono lo spazio, e il cromatismo descrive un universo pittorico denso di natura e di vita. Un’immersione totale nel colore e nella pittura, alleggerita da un volo di farfalle.
Summer Ibiscus
Grandi fiori esotici sono descritti da tratti pittorici, come pennellate fluide. Sfumando, si mescolano forme e colori, creando così una texture cromatica dove sono esaltate le morbide sfumature.
Jacaranda
Un originalissimo fiore, la cui struttura “a grappolo” si intreccia perfettamente con le foglie di felce che lo completano. La piazzatura volutamente asimmetrica, movimenta il piano letto con l’imprevedibilità dei suoi pieni e vuoti.
Rosehip
Una siepe fiorita di rosa canina, selvatica, i cui petali sono descritti da pura materia pittorica. Da notare come sia intensa la disposizione al centro del piano letto e, al contrario, rada ai piedi e alla testa.
Sterlizia
Con questo disegno, Mirabello Carrara propone un modo diverso di interpretare il motivo floreale: un fiore esotico, tropicale, in grado di evocare luoghi lontani e misteriosi.
Da Mirabello Carrara esiste anche M Lab, il loro laboratorio creativo
M Lab, il laboratorio creativo di Mirabello, è un luogo all’insegna della sperimentazione. Da qui passano le novità, nuove tecniche e nuovi stili per le loro composizioni. Riescono a prendere vita per comporre una linea che, dal figurativo al geometrico, oppure all’astratto, vuole mostrare un aspetto diverso, alternativo al floreale. Sempre tenendo conto di rimanere in un ambito artistico e decorativo.
Un’interpretazione grafica che vuole rifarsi alla sempre viva pop art. Si declina nelle forme floreali semplificate di Graphic Flower, un grande fiore a cinque petali, decisi con pennellate piatte. Crazy Stripe invece è una riga insolita, coloratissima che, interrompendosi, cambia in forme circolari e sinuose, regalando così un insieme imprevedibile e originale.
Vediamo anche il morbido percalle Louisiana
Sopratutto nella biancheria da letto estiva non può mancare il percalle, che come sapete, è la massima qualità del cotone. Qui il colore assume una sua particolare cromaticità. Louisiana è la linea di percalle in tinta unita firmata Mirabello. Si tratta di un tessuto dalle eccellenti qualità, che permette di realizzare nella stanza dei sogni uno stile molto personale.
Un tessuto morbido come la seta. Lo speciale finissaggio brevettato rende infatti il percalle Louisiana particolarmente setoso al tatto. In questo modo, i colori acquistano grande brillantezza e resistenza, anche a seguito di numerosissimi lavaggi. Un’apposita certificazione, garantisce che questi prodotti non presentano rischi per la salute del consumatore.
Sono 28 i colori disponibili, e sono sono declinati in completi letto, trapunte, completi copripiumino e quilt leggeri, per soddisfare ogni esigenza in tutte le stagioni. Con la possibilità di un acquisto sfuso poi, si possono creare infinite combinazioni e accostamenti, come si desidera. Spaziare quindi dai contrasti decisi agli eleganti tono su tono, per adattarsi a ogni gusto e personalità. Ognuno realizza il suo moodboard, ovvero la propria tavola di stile e immagini. Notti magiche allora, con la nuova biancheria da letto estiva, siete d’accordo?
Leggi i miei post: