Biologique Recherche, è un brand fondato alla fine degli anni ‘70 da Yvan e Josette Allouche, biologo e fisioterapista.
La loro passione ed esperienza verso i trattamenti cosmetici artigianali, li porta a creare un metodo esclusivo per i prodotti cosmetici, che diventerà Biologique Recherche. Trattamenti personalizzati, adatti ad ogni periodo della tua pelle, con una notevole concentrazione di principi attivi. In quegli anni, Biologique Recherche era un laboratorio di ricerca e sviluppo. Realizzava prodotti destinati ai professionisti della bellezza, delusi da quelli esistenti in commercio.
Nel 2007, Rupert Schmid e Pierre-Louis Delapalme prendono il timone di Biologique Recherche, e immettono dinamicità e modernità al brand pur mantenedone l’impronta originale. Con loro, il figlio dei due fondatori Philippe Allouche. Da qui, Biologique Recherche si è sviluppata in quasi tutto il mondo, ma sempre mantenendo quell’allure di autenticità e passione che la contraddistingueva.
Nasce la prima Ambassade
Nel 1992, nel cuore di Parigi, Biologique Recherche fonda l’Ambassade, in un palazzo dell’Avenue des Champs-Elysées. Ambassade Biologique Recherche di Parigi diventa così la vetrina di Biologique Recherche. Nel palazzo si trova l’esclusivo istituto di bellezza, dove offrono trattamenti di bellezza unici e personalizzati. Ma non solo: ospita anche l’Accademia Josette Allouche, il centro di formazione di Biologique Recherche. In questa sede si trova la competenza, eccellenza, ed esperienza di Biologique Recherche.
Nel 2015, Biologique Recherche ha rinnovato parte del palazzo storico per offrire un ambiente elegante e funzionale. In questo modo, ogni spazio è stato progettato in funzione dei protocolli di trattamento. Per unire bellezza e benessere interiore, tutto è dedicato alla bellezza olistica. Il design e gli arredi sono di colore blu, bianco, e oro, che contraddistinguono la marca.
Metodologia dei trattamenti
Una metodologia che si basa su protocolli di trattamento unici e personalizzati, secondo il tipo di pelle di ogni persona. Questi trattamenti per viso, corpo e cuoio capelluto, adatti sia agli uomini che alle donne, comprendono tre fasi principali:
- Diagnosi dermocosmetica
Prima di procedere con il trattamento, viene effettuata una diagnosi dermo-cosmetica, per valutare il problema e le esigenze della pelle. Si avvalgono di diversi test, tra cui, dal 2020, My Beauty DNA, un’analisi precisa del genoma, per comprendere meglio le predisposizioni genetiche di ciascuno, e di personalizzare così i trattamenti.
- Trattamento
Il protocollo di trattamento inizia con una preparazione personalizzata dell’epidermide. Bisogna agire in modo mirato su ogni problematica, e trattarla in profondità. Durante questa fase, si procede all’applicazione dei prodotti, con un elevato dosaggio di principi attivi. In questo modo, la pelle potrà attivare il proprio potenziale di autorigenerazione.
Nasce l’Ambassade Biologique Recherche di Milano
Il brand ha inaugurato una nuova Ambassade, uno spazio di benessere e bellezza, nel centro di Milano, in Via Manzoni. Anche in questa sede, il design è sempre raffinato ed elegante, pur essendo funzionale. Designer Joanne de Lépinay, che aveva già progettato la storica Ambassade di Parigi. Gli spazi sono sempre ispirati al mondo del lusso sofisticato di questo marchio. Grande attenzione ai dettagli, e ai materiali di elevata qualità. Anche in questo caso, gli ambienti sono pensati in funzione dei trattamenti da eseguire. Sempre arredati con i colori simbolici di Biologique Recherche: blu, bianco e oro. Regna il comfort più totale, e sono presenti quattro cabine di trattamento, inclusa una Suite VIP, dedicata a trattamenti singoli o di coppia.
Mantenuto l’approccio olistico e personalizzato per ogni tipo di pelle
Le analisi approfondite con la diagnosi demo-cosmetica sono parte integrante del protocollo. Il loro approccio olistico, unione di corpo e mente, è sempre molto curato e personalizzato. L’approccio è Instants de Peau, ovvero il momento della pelle. Questo consente di scegliere così i trattamenti che coinvolgeranno i fattori interni e quelli esterni.
Anche in questo caso i trattamenti seguono tre fasi principali, che partono dalla diagnosi e valutazione della pelle e del problema, per scegliere così il trattamento personalizzato. Di seguito, si prepara la pelle con una detersione profonda e il tonico Lotion P50. Un massaggio preciso e personalizzato completa la fase di pulizia per passare al trattamento.
Con il trattamento vero e proprio si applicano i prodotti specifici ad alta concentrazione di principi attivi, finalizzati a rigenerare e illuminare la pelle. Troviamo anche la tecnologia con Remodeling Face e Micropunture, che aumentano l’efficacia dei trattamenti, e le possibilità della pelle di rigenerarsi.
Durante l’apertura del nuovo centro, il Ceo Jean-Guillaume Trottier, ha espresso la sua soddisfazione per questa nuova apertura. Milano è infatti simbolo sia della moda che di arte e cultura. Una città che vive tra storia e bellezza, dove ogni donna avrà la possibilità di esaltare ulteriormente la propria bellezza. Senza dimenticare il benessere interiore, che si riflette nello sguardo e in ogni persona. Sopratutto sulla pelle. Siete pronte per la novità Ambassade?
Leggi i miei post: