Se non li conoscete vi dirò che Zielinski and Rozen è una Maison di profumi artigianali già dal 1905.
La storia di Zielinski and Rozen è comunque la storia di famiglia. Eren Rozen è alla guida di questo prestigioso marchio, e le sue fragranze sono reinterpretate dalle antiche ricette del suo bisnonno. Un uomo che ha sempre tenuto segrete le formule dei suoi profumi. Tutti diversi, sia nella fragranza che nel flacone, e tutti che possono evocare emozioni.
Questo brand, ben conosciuto a livello internazionale, ha aperto una sua boutique a Milano. Lo ha spiegato Eren Rozen, Milano è una città dinamica, attiva, dove si trovano dei marchi che ammira molto. Per questo per lui era importante far parte di questa comunità, dove è possibile coltivare e condividere la sua passione verso i profumi e l’arte.
Dove si trova questo nuovo negozio
Il nuovo store si trova in Corso Venezia 8, nel centro di Milano. Un negozio che cambia la prospettiva del negozio tradizionale. Lo store reinventa un nuovo spazio, creando un connubio tra una gallaria d’arte e una boutique di profumi. Rozen non vuole soltanto offrire delle fragranze, ma un’esperienza sensoriale. Desidera essere il demiurgo delle emozioni, e celebrare così anche il patrimonio artistico e culturale di Milano.
Il design è minimalista, e vi troviamo anche una collezione di opere d’arte dell’artista neoclassico Maximъ con pezzi che si rifanno ad importanti opere rinascimentali. Vogliono rappresentare un omaggio alle tradizioni italiane. Fanno riferimento ai capolavori del Rinascimento, e rappresentano un omaggio all’Italia e alle sue tradizioni. Sono ritratti di nudo, esplorano il corpo umano e la sua architettura, in vari contesti, storici e culturali. Possono regalare emozioni come le fragranze.
L’arredamento dello store Zielinski and Rozen
L’arredamento è composto da mobili artigianali realizzati su misura, o ricercati nei negozi di antiquariato, e mantengono intatto il fascino dell’antico. Ricordano alcuni film dei nostri grandi registi italiani, e disegnano composizioni artistiche che si fondono con l’estetica architettonica. Il brand vuole mostrare la sua unicità e il suo fascino senza tempo, grazie al dialogo emozionante tra arte e fragranza, tra passato e presente.
L’arte di creare emozioni non solo con opere d’arte ma anche con le fragranze. Si possono vedere tutti prodotti di Zielinski and Rozen, dai prodotti per la cura della pelle all’intera gamma di fragranze.
Troviamo prodotti per il bagno ed il corpo, compresi i sali del Mar Morto. Per i capelli invece, oltre a shampoo, balsamo, troviamo le maschere alla cheratina con oli naturali. Fate comunque attenzione, perchè alcuni oli naturali possono causare delle reazioni allergiche.
Naturalmente dovreste scegliere le varie combinazioni di aromi. Sensuale: Rosa, Gelsomino, Narciso e Muschio, fiorito e delicato. Per gli amanti degli speziati e dei sapori forti, più adatto Pepe Rosa, Elemi, Cannella e Cuoio. Oppure un aroma bohemien dato da Pepe Nero, Vetiver, Neroli, Ambra. Per chi preferisce i misteri invece, suggerisco Legno di cedro, Patchouli e Gelsomino. Sono davvero tante le possibilità.
Non vi resta che visitare lo store, lasciandovi trasportare dalle emozioni, per scegliere la fragranza che vi può rubare l’anima.
Leggi i miei post: