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Byredo inaugura il suo esclusivo store a Milano

Ottobre 2, 2024 by Valentina

Inaugurato a Milano, nel quadrilatero della moda, il nuovo store di Byredo

Conoscete già il brand Byredo? Il nome Byredo viene dall’inglese antico redolence cioè  profumato, dal profumo gradevole e aromatico. Diciamo che attraverso il profumo, by redolence, si può incontrare una nuova emozionante storia.

Ben Gorham, il fondatore del brand, crede in una diversa concezione di profumeria. Più esclusiva e di nicchia, grazie anche alla sua personalità cosmopolita che abbraccia diverse culture. Ha collaborato con alcuni dei più grandi nasi, e grandi nomi dell’industria. Per questo ha tradotto ricordi ed emozioni in fragranze uniche ed esclusive.

Il fondatore Ben Gorham

Nato in Svezia da madre indiana e padre canadese, scopre per caso l’amore per la profumeria, grazie all’incontro con il naso Pierre Wulff. Da autodidatta, ha iniziato a creare nuove sperimentazioni tramite il suo brand. Diplomato in Belle Arti, mostra la sua creatività nelle fragranze, come opere artistiche.

I suoi profumi si declinano in ricordi, sensazioni ed emozioni, come abiti di alta sartoria da indossare. Sono come fragranze da indossare, Riprendono peso i ricordi, le emozioni, la nostalgia, le gioie, la tristezza o le passioni. Possono affascinare come un quadro o un’installazione. Molto amato dalle celebrities, e nel mondo della moda, ha collaborato con brand fashion come Off White e Frame. II logo, è stato creato dal celebre studio parigino M/M Paris. Rivela comunque un suo lato nascosto, perchè nella B iniziale nasconde il numero 13, porta fortuna di Gorham.

Byredo

I profumi di questo brand

Byredo racconta storie affascinanti, frammenti di vita che riescono ad ispirare chi li vuole indossare. Sono esperienze sensoriali positive, che racchiudono l’essenza della propria personalità, aggiungono emozioni e sensazioni esclusive. Fragranze contemporanee con un tocco di mistero. Elegante anche il packaging minimal chic. Linee pulite ed essenziali.

Lo stesso rigore si denota nella linea Byredo Make Up, creata quattro anni fa. In questa occasione hanno presentato il nuovo rossetto, The Lipstick. La linea è composta da dieci tinte satin e dieci matte. La texture satin è molto gradevole, scivola piacevolmente sulle labbra, rilasciando parecchio colore. Facile e comoda, basta un tocco veloce e il colore si fissa, senza sbavature, per poi attenuarsi gradatamente. Anche i matte sono piacevoli, contemporanei, moderni, non seccano le labbra, e le lasciano idratate.

Come si presenta il nuovo negozio Byredo

Uno spazio elegante, raccolto, molto curato nei dettagli, nulla è lasciato al caso. I materiali usati sono pietra grezza e legno spazzolato, con texture sabbiate o martellate, secondo il mood Byredo.  Il caldo colore del beige, fa valorizzare ogni grafismo. Alcuni elementi artigianali sono chiusi da vetrine industriali in vetro e acciaio inox. Un contrasto di style ed equilibrio cromatico. Profumi e make-up sono esposti su banconi di pietra massiccia, che si ricollegano al pavimento.

Nello store si trova anche un lavandino, pensato per invitare ad esplorare la linea dedicata alla cura delle mani. Come brand di nicchia e lifestyle, nello store, oltre alle collezioni di profumi e al make-up, sono presenti diversi articoli di Byproducts. Sono una selezione di prodotti in edizione limitata, progettati da Gorham. Questo perchè, nel quadrilatero, moda e bellezza si accordano, in una sinergia di eccellenza. Per questo troviamo coperte e borse, che offrono un tocco di esclusiva raffinatezza, regalando momenti di piacevole distensione. Volete passare a vederlo?

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