Presentata a Milano la linea Born to Stand Out, profumi di passione erotica.
Se avete pensato ad un profumo che suscitasse erotismo e seduzione,la linea Born to Stand Out è perfetta per voi. Un brand fondato dal visionario imprenditore coreano Jun Lim. Nasce grazie alla sua profonda passione per le fragranze. Jun lavorava già nel settore cosmetico, ma come analista finanziario, poi ha deciso di dare spazio alla sua passione. Collezionista di arte e profumi, Lim ha unito quindi le due passioni in un progetto artistico, che sfida il tradizionale mercato coreano.
Perchè questa frase per il brand
Cosa significa questa frase? La sua traduzione è Nato per distinguersi. Questo brand vuole pertanto essere particolare, esaltare la ribellione, mostrarsi fuori dagli schemi, come recita il nome. Secondo Lim, in ogni società ci sono valori, situazioni, dai quali vogliamo ribellarci. Basta guardare al nostro ’68. Possono non essere gli stessi, ma è forte il desiderio di essere contro qualcosa, anche solo da ragazzini contro i genitori. Vi sono anche persone che non mostrano la realtà, fingendo di esser ciò che non sono.
Il suo modo di creare profumi è particolare, ascolta, cerca nell’aria i profumi della vita che lo circonda. In Asia, i profumi più richesti sono delicati, sanno di pulito, poco persistenti. Per questo motivo ha voluto realizzare fragranze fuori dall’ordinario.
Mandorla, zucchero filato, banana, pistacchio e riso basmati sono solo alcuni degli ingredienti protagonisti. I profumi di Born to Stand Out si distinguono per l’inizio gourmand. Quando però la piramide olfattiva si evolve, svela creazioni più complesse.
Vediamo i profumi di questa linea
Filthy Musk il muschio primordiale, senza remore
Un profumo che esalta il muschio. Muschio allo stato puro, grezzo, come la pelle che si strofina sulla tua pelle. Il senso riscaldato da una notte di abbandono, che rimane tra le lenzuola.
Le note di apertura sono di ananas e miele dolcissime, aprono il passo a un muschio inebriante, che diventa il vero protagonista. Un muschio che risveglia i sensi, e si intensifica con il calore della noce moscata e del patchouli, con il gelsomino, creando un accordo seducente.
Con l’evoluzione della fragranza, emergono la vaniglia e il caramello. Si tratta di una dolcezza oscura e sensuale, che si fonde con l’energia del muschio. Ambra, fava tonka, ed estratto di rum, lasciano quindi una scia calda e persistente. Diventa una fragranza irresistibile e indimenticabile, adatta a celebrare il potere primordiale del desiderio. Il naso profumiere è Margaux Le Paih-Guerin.
Naked Laundry profumeria vintage in chiave trasgressiva
In questo profumo troviamo le molecole di aldeidi, sostanze che riescono ad esaltare, e rendere più frizzanti e persistenti gli odori. A questa sostanza si unisce la mimosa.
Un ammiccante richiamo alla profumeria vintage, dove il pulito si mescola a note maliziose. Si apre in una scarica di intensità solare con mandarino frizzante, e il classico effervescente delle aldeidi. Come il profumo delle lenzuola lavate stese al sole, con qualcosa però di piccante, come ambrinol che si percepisce.
Nel cuore della fragranza, una delicata assoluta di mimosa gioca con il calore del caramello bianco e del miele. Sono però le note di fondo a rivelare un delizioso segreto trasgressivo.
L’assoluta di fava tonka, ricca e sensuale, si mescola con il muschio del tonkitone, una base che riproduce il profumo del muschio. Una fragranza che sussurra di baci rubati e carezze quasi proibite. Nel tocco finale invece, troviamo un abbraccio di legni ambrati, per regalare mistero. Sappiamo bene che anche le notti più selvagge devono infine terminare, lasciando dietro di sé il ricordo di questo profumo. La memoria della passione. Il profumiere? Maxime Exler.
L’Animal scatena i tuoi istinti primordiali
Questo profumo è una ricerca dei nostri istinti primordiali, un viaggio fragrante nella natura del desiderio umano.
L’apertura mostra una travolgente ondata di rum dorato, il cui calore scivola sulla pelle con un tocco vellutato. Un accenno di noce moscata aggiunge un intrigante pizzico di spezie. Si uniscono poi il pistacchio e le note dolci , dalla pasta di mandorle al caramello e miele.
Il cuore della fragranza è una sinfonia di texture. La morbidezza vellutata di un suede si intreccia con la dolcezza dell’eliotropio. Vediamo la davana, erba aromatica fruttata, che aggiunge il tocco floreale seducente. Le note di fondo esplodono in una manifestazione di sensualità con il legno di gaiac terroso, e il legno di sandalo. Come una danza primordiale e avvolgente che accende la tua pelle. Miele e tabacco aggiungono un tocco di dolcezza, mentre un accenno di vaniglia lascia una scia persistente di piacere. Questa volta il naso profumiere è Cécile Matton.
Profumi che vogliono unire un cambiamento ad ingredienti insoliti, ispirare la sensualità nascosta in ognuno di noi, per essere felici di viverla. Siete pronte per la passione?
No adv
Leggi i miei post: