Presentato a Milano il nuovo orologio Zenith El Primero Stratos Spindrift Racing.
Il noto brand di orologi svizzeri, ha presentato a Milano, a Palazzo Serbelloni, il nuovo orologio Zenith El Primero Stratos Spindrift Racing.
Quando nasce la Maison?
La Maison svizzera nasce nel 1865 nel cantone di Neuchatel, per volontà di Georges Favre-Jacot. Il marchio viene reso celebre dall’impresa dell’aviatore Louis Bleriot, che per primo sorvolò, nel 1909, il canale della Manica con un aeroplano. Da Calais a Dover in 32 minuti, vincendo così il primo premio di mille sterline messo in palio dal quotidiano londinese Daily Mail. Il pilota portava al polso un orologio Type 20 che pubblicizzò favorevolmente, così questo modello venne adottato dall’aeronautica francese.
Dal 1999 è passata di proprietà a LVMH. La casa di orologi ha conservato nel tempo la qualità e la precisione dei suoi prodotti e realizza autonomamente i propri movimenti meccanici. Ha scelto quindi di mantenere l’eccellenza della qualità dei suoi segnatempo, abbinandovi lo straordinario talento dei suoi artigiani.Creativi che hanno saputo realizzare fin da allora, un connubio di classicità e innovazione, sfruttando comunque una tecnologia d’avanguardia di altissimo livello.
Ma vediamo ora il nuovo orologio presentato dalla Maison.
Risale al 1969 il lancio del segnatempo El Primero, primo in esperanto, il più preciso al mondo, e con una riserva di carica di oltre 50 ore.
Si tratta del cronometrista ufficiale del team Spindrift Racing, di Dona Bertarelli, il trimarano da regata con il quale Zenith ha avviato una collaborazione. All’ interno dell’orologio vi è El Primero 4061 e sul quadrante si può osservare la classica vista sul cuore del movimento. La cassa è in vetro zaffiro bombato ed è assolutamente impermeabile. Adatto quindi a tutti gli sportivi e agli amanti degli sport acquatici.
Questo orologio vuole trasmettere l’immagine della sportività, dell’azione, dell’avventura sopratutto quella esistente tra l’uomo e il mare. L’immagine però vuole anche mantenere l’allure di eleganza che contraddistingue gli orologi del brand.
Un’immagine di alta classe, come afferma Aldo Magada, President & Ceo di Zenith SA. Magada ritiene che questo segnatempo possa mostrare la sinergia tra competitività e raffinatezza, risultando tuttavia eclettico, adatto a tutte le occasioni e a tutte le situazioni.
Non mi resta che ricordarvi che…è ora di Zenith! Un ringraziamento all’Uff.Stampa, molto professionale. E a voi è piaciuto questo orologio?
Credits: Bol d’Or Mirabaud Photo © Chris Schmid / Spindrift racing 2017 Zenith-watches.com _© fashioninfusion.it
Leggi i miei post: