Campomarzio70 ha inaugurato un nuovo spazio nel centro di Milano dove ospita una speciale collezione di Fornasetti.
Campomarzio70 ha scelto di aprire un nuovo store nella centralissima Via Manzoni. Compie 20 anni di attività il brand Campomarzio70, e si regala un nuovo store in via Manzoni a Milano. Come sapete, Campomarzio70 distribuisce in esclusiva per l’Italia alcuni marchi di fragranze esclusivi, attraverso un accurato lavoro di selezione. Alla guida dell’attività la famiglia Di Liello, che si occupa di profumi da quattro generazioni.
Quando nasce Campomarzio70
Attività nata negli anni Venti nel cuore della capitale, iniziando com oggetti di barberia. Ha scelto in seguito di orientarsi verso le fragranze, e le soluzioni innovative di skincare. Con un occhio attento alla profumeria artistica e alle novità, sopratutto riguardo ai giovani, ha siglato accordi con diversi marchi come Memo Paris, By Kilian, Francis Kurkdjian.
La sua Essential Gallery aperta a Roma nel 2011, mostra una visione diversa dello store. Pochi pezzi sugli scaffali perchè il prodotto sia al centro della scena. Una nuova cultura e un intenso calendario di appuntamenti per favorire il dialogo e lo scambio, per un approccio che va oltre il prodotto. Un progetto per esaltare una passione, che i co-founder Valentino e Fabrizio Di Liello insieme a Maria Chitova, percepiscono già diffusa, ma che andrebbe più conosciuta.
L’apertura dello store di Milano
E dopo diverse aperture in Italia e all’estero, si è arrivati a Milano. Questa apertura segna una nuova evoluzione nella direzione dell’azienda, riconosciuta da autorevoli testate tra le prime realtà mondiali per la profumeria di ricerca.
Questo nuovo concept di Campomarzio70 vuole offrire una molteplice esperienza, con una serie di attività sensoriali. Si parte da Essential Cocktail Bar e Champagneria realizzati con Barman Eventi e a Champagne Encry. Un format particolare, meno negozio e più galleria d’arte. Una galleria dedicata all’arte del profumo accoglie gli ospiti al piano strada. Entrando, lo sguardo osserva teche sospese in lamiera stirata, che mostrano un percorso con le immagini dedicate ai diversi brand. Si può scendere poi al piano sotterraneo, con un ascensore emozionale. Per questo è stata ideata una precisa firma olfattiva.
A dare il benvenuto ai clienti, un salotto in cui rilassarsi. Qui si possono scoprire fragranze, design e arte, come le sculture in bronzo e terracotta di Paola Grizi. Al termine del percorso, sarà possibile gustare un cocktail realizzato su misura. In questo cocktail, la materia prima protagonista del profumo scelto è alla base del mix. In questo spazio, la scelta è unire la classicità e la tradizione con il futuro. Molto particolare e innovativa la decisione di richiedere la presenza, sia di maestri del gusto che di artisti provenienti da vari ambiti.
Nello spazio è presente anche Fornasetti con una bespoke collection
The Essential Store Milano Manzoni segue le aperture, avvenute a luglio, di Catania, dello shop in shop di Taormina, e del pop up di Capri. L’inaugurazione avviene in uno spazio particolare e suggestivo, grazie alla speciale partecipazione di Fornasetti, di cui Campomarzio70 ha l’esclusiva per le fragranze. Idea che nasce da una collaborazione ormai decennale.
Sappiamo che l’ Atelier Fornasetti realizza preziose porcellane, mobili e raffinati complementi d’arredo. Sono celebri infatti le infinite variazioni del volto di Lina Cavalieri. Per questa occasione, firma una bespoke collection, ovvero su misura, di pezzi realizzati in esclusiva per Campomarzio70, disponibili solo presso questo spazio. Vediamo infatti le civette sui toni di grigio e mele rosse, protagoniste del decoro Civette con mele e foglie. Decoro serigrafato e dipinto a mano su alcuni dei prodotti più riconoscibili dell’atelier milanese, come vassoi, console, lampade nella versione classica e da terra, vassoi portacarte e sottobicchieri.
Sono collaborazioni di eccellenza che permettono uno scambio e una condivisione importante. In questo modo il dialogo diventa una valenza creativa, che permette di integrare altri tipi di sinergie creando segni, olfattivi e visivi, di un percorso condiviso. Il richiamo dell’arte unito a quello unico delle fragranze.
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