Philips presenta la nuova epilazione a luce pulsata

Aprile 5, 2025 by Valentina

Philips ha presentato a Milano un nuovo modello per epilazione a luce pulsata

Dal brand Philips il nuovo modello Lumea IPL Hair Removal 9900 per una epilazione a luce pulsata. Con l’estate il discorso depilazione si fa più urgente. Io lo faccio tutto l’anno, quindi per me non è questione di stagioni, costumi o abiti leggeri, ma di sentirmi in ordine. E mi piace esserlo tutto l’anno. Però per molte donne capisco che, sopratutto in estate, vedono questa incombenza un po’ fastidiosa.

Alcune non si depilano perchè preferiscono l’accettazione del proprio corpo, non avere imposizioni. Io rispetto tutti i ragionamenti, ma a me piace sentirmi depilata e in ordine tutto l’anno.

I modelli di depilazione

I metodi di depilazione sono diversi, dal classico rasoio, a quello elettrico, la ceretta. E l’estetista. Adesso però sta diventando sempre più decisiva e apprezzata la soluzione del laser, e della luce pulsata. Ma se per il laser è necessario rivolgersi ad un istituto di bellezza, con tutto ciò che comporta, ovvero, prendere l’appuntamento, attendere, spostarsi per arrivare allo studio, la luce pulsata si può fare comodamente a casa.

Adesso i nuovi device sono molto funzionali, tecnologici, e offrono un ottimo risultato. Senza contare la comodità di farlo a casa tua, quando vuoi, ad ogni ora . Ma conoscete bene la luce pulsata? Repetita iuvant perciò vi spiego qualcosa.

La luce pulsata

L’epilazione a luce pulsata rimuove i peli grazie ad un fascio di luce policromatica ad alta intensità, ovvero IPL. Si produce un forte calore che colpisce in profondità il bulbo pilifero. Progressivamente poi andrà verso la degenerazione, e se non la scomparsa, quantomeno una crescita lenta e meno attiva.

Ricordiamo che la luce è energia elettromagnetica, che viaggia nello spazio sotto forma di onde di diversa lunghezza e frequenza. Non solo a livello estetico, anche in campo medico, come i raggi infrarossi per i dolori muscolari.

La luce pulsata però è un particolare tipo di luce. Da una lampada infatti, viene emesso un fascio di luce formato da raggi luminosi. L’epilatore a luce pulsata quindi, è un device che consente di rimuovere i peli con l’aiuto di un fascio di luce ad alta intensità, ovvero IPL, che si trasforma in calore quando colpisce la melanina del pelo. Il pelo con questo forte calore diventa sempre più debole, e rallenta la sua crescita.

Come funziona questo apparecchio?

Le radiazioni luminose colpiscono i bulbi piliferi, e vengono assorbite dalla melanina contenuta nei peli di colore scuro. La luce si trasforma in calore che indebolisce così il pelo. Funziona sulla melanina presente sulla cute, quindi con peli scuri, e serve a poco su peli bianchi o biondi o molto chiari.

Come già detto, contiene dei filtri per essere indirizzata in una precisa zona della pelle. Distingue la melanina presente nel follicolo del pelo dalla pelle, quindi è importante anche che la zona da trattare non sia né molto abbronzata, nè di tipo scuro. Meglio non usarlo in estate per evitare macchie scure.

Alcune informazioni utili sull’uso

E’ necessario sapere alcune cose prima di usarlo. Innanzi tutto non usatelo mai, e dico mai, senza occhiali protettivi, la luce è davvero molto forte. Sebbene sembri un controsenso non è così: i peli vanno rasati con un rasoio prima di procedere all’utilizzo della luce pulsata. Va bene anche il giorno prima. Si sceglie poi la modalità più adatta, a seconda della zona da trattare. In seguito è meglio applicare una crema lenitiva sulla zona trattata. Se vi sono tatuaggi, macchie cutanee scure, anche vene varicose e cicatrici, occorre coprire la parte, e non esporla agli impulsi.

Inoltre, è bene che non si sottoponga a questo tipo di trattamenti chi assume farmaci fotosensibilizzanti, cioè che aumentano la sensibilità della cute alla luce. Questi farmaci infatti, utilizzando la luce pulsata, potrebbero favorire la comparsa di manifestazioni cutanee impreviste, quali macchie e lesioni. Attenzione quindi agli antistaminici, antinfiammatori, o antibiotici. Naturalmente non esporsi al sole per le successive 24 ore. Se andate al mare il week end, fate il trattamento lunedì, così non avrete problemi.

Il nuovo epilatore Philips Lumea Series 9900

E adesso vi presento il nuovo epilatore  Philips Lumea Series 9900 Funzionalità Skin-AI e sensore Smart Skin.

Risulta molto efficace nella riduzione dei peli, e con risultati rapidi. Effettuate il trattamento solo ogni 2 settimane, continuando poi per alcuni mesi. Il sensore Smart Skin rileva il tono della pelle, e indica l’intensità luminosa da utilizzare, mentre una app gratuita ti guida passo dopo passo. Contiene 4 accessori intelligenti ed ergonomici, per il viso, corpo, ascelle e zona bikini.  Si adattano perfettamente alle curve del tuo corpo, e attivano i programmi più efficaci per ogni zona. La potenza luminosa viene sempre bilanciata, dal colore della luce alla durata degli impulsi, pertanto è sicuro, basta seguire le istruzioni. Vi ho dato tutte le istruzioni necessarie per provarlo, ora tocca a voi. Vi ho incuriosito?

Leggi i miei post:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok