A Milano Moda Uomo estate 2018 vi siete chiesti, cari maschietti, come vestirete l’anno prossimo per essere trendy.
Qualche anticipazione si era già vista a Pitti, comunque la tendenza per la moda uomo estate 2018 vede un uomo sportivo e colorato, una valanga di righe, fiori, colori, stampe e tanto sport wear.
Ragazzi cosa ci volete fare, dovete abbandonare i gessati e le tradizionali giacche scure per abiti soft e molto easy, tutti vi vogliono liberi, unici e decisi, nei movimenti e nelle azioni.
Nelle collezioni della moda maschile per la prossima estate sono protagonisti i colori.
Se avete sempre sognato di indossare il rosso ma si sentivate un po’ osservati, ora potete osare, anche Emporio Armani lo propone, un bel chiodo rosso e non è l’unico. Il rosso è stato un colore davvero molto usato.
Continuando con il colore può non piacere lo stile di Dolce&Gabbana ma ogni anno tirano fuori dal cappello qualcosa di particolare e per Milano Moda Uomo hanno scelto le carte da gioco. Coraggio, se vi piace mostrarvi seduttori, unitevi ai re di cuori (e regine) scelti tra i millennials e influencer che hanno sfilato in passerella. Non è detto che le donne vi cadano ai piedi ma non si sa mai.
Cerco sempre di non mancare allo show (definirlo sfilata è riduttivo) di Philipp Plein che a Milano Moda Uomo estate 2018 porta in scena una pista da autoscontro, fuochi e fiamme, una parata di auto sportive che sfilano su due ruote e una sfilata tutta sportwear. Una sfilata dove domina il black, tanti biker racket, felpe con stampe di cobra e tigri.
Sfila anche la donna, resa sexy con shorts cortissimi, abiti con spacchi audaci, leggins. Su abiti e t-shirt il logo in rosso che declina in fiamme. Inutile raccontarvi che al party c’era tutta Milano, e nonostante il gran caldo, si è ballato fino a notte fonda.
La moda maschile più sportiva e casual-chic.
Lo so che a molti maschietti piacciono le auto sportive, magari anche più delle donne, quindi per Milano Moda Uomo anche Lamborghini ha presentato in un affollatissimo party la sua collezione di auto sportive con le Huracàn Spyder, Performante e Aventador S e la famosa Miura SV. E gli uomini guardavano di più gli abiti o le auto? Bella domanda.
Concludo con due stili sport-casual chic di due marchi di grande vestibilità come Woolrich ed Eleventy che mostra una squisita fattura e sartorialità. Uomini volete un consiglio? Date più spazio alla fantasia, alla libertà, lasciatevi alle spalle il grigio dell’inverno, vivete il colore e affrontate le critiche con un sorriso. E voi cosa ne pensate di questa moda?
Credits: foto prese da google
12 commenti
Un uomo dallo stile sempre più originale e ricercato. Molto bello il tuo articolo.
Non mi dispiace la nuova tendenza della moda maschile a base di fiori, colori, stampe e fantasia. Ovviamente non posso non restare folgorata dalle idee di Dolce e Gabbana.
La moda uomo come quella donna mi appassiona sempre, devo dire che i nuovi modelli con la nuova moda primaverile mi piace.
La moda uomo è sempre più eccentrica e il completo con le carte da gioco è un dato di fatto…. sarà originalissimo. ma chi lo potrà mai indossare? Comunque continuo a preferire l’uomo vestito con abiti classici.
Come sempre tanti bei capi e tante… cose un po’ troppo eccentriche. Io non vedrei bene mio marito con certe giacche, l’uomo mi piace sobrio.
Anche se non conosco nessuno che li porterebbe, mi hanno molto colpita gli abiti con le carte da gioco, di vero impatto! Ottimo articolo
Che belle le fantasie che si ispirano alle carte da gioco proposte da Dolce&Gabbana. L’uomo però mi piace con il vestito classico.
Le novità della moda uomo che preferisco sono quelle che riguardano lo stile casual chic, anche con un tocco di colore! Molto interessante il tuo articolo.
La moda uomo estate del 2018 è stata stravagante, alcuni hanno esagerato con maglie o camice a fiori con abbinati short poco di gusto. Preferisco sempre l’uomo classico.
La moda non smette mai di stupirmi… 🙂 seppur alcune volte penso sia proprio strana, ma comunque sia ho trovato dei capi molto carini!
Philip Plein ed Armani sono due stilisti che mi piacciono molto, mi piace seguirli nelle loro collezioni.
Un articolo davvero interessante lo girerò a mio fratello perchè lui si occupa di marketing poi è molto attento a seguire le ultime novità del settore.