Nasce 51.15 skincare una nuova idea della bellezza
Conoscete già 51.15 skincare, la nuova linea cosmetica? Ve la racconto subito. Nasce dalla passione della dottoressa Stefania Calabretta per il mondo della cosmesi. Una passione che la accompagna fin dall’età adolescenziale. In seguito Stefania consolida questa passione, con le nuove conoscenze e competenze del suo lavoro da farmacista. Nel 2020 sceglie di riprendere in mano la propria vita, di realizzare un sogno rimasto in un cassetto, e di provare a incontrare nuove emozioni.
Poi si ferma a riflettere sulla sua vita e sul fatto che a 51 anni era madre di una bellissima ragazza di 15. Un pensiero che lascia il segno, l’illuminazione che la porta a pensare che se la vita o il destino possono togliere, possono anche dare. Da qui l’idea di provare ancora a chiedere ancora qualcosa alla vita. Ancora in gioco, ancora con entusiasmo, Stefania decide di ripartire, di riprovare. E questi due numeri, quasi simili, che contengono le stesse cifre ma all’inverso sono un segnale. Qualcosa deve cambiare, con questo numero.
La nuova formula dello skincare
Stefania progetta e realizza 51.15 Skincare. Questi due numeri, fatali ed emblematici, sono la sua formula. la formula della ripartenza, della rinascita, della sua nuova essenza. Con l’entusiasmo di tutte le sue nuove idee. Precisa che 51.15 Skincare è il frutto di due anni di duro lavoro. Crea le formule e sceglie i componenti adatti, come aveva sempre immaginato da fare. Ha voluto scegliere il meglio di quanto ci offre la natura con il supporto delle biotecnologie. Vuole una skincare di qualità ma che rispetti l’ambiente.
Per questo decide di non avere packaging secondario e limitare così la produzione di rifiuti inutili. inoltre i flaconi sono airless per evitare contaminazioni batteriche e ossidazione. Garantiscono così un utilizzo completo del contenuto. I prodotti sono dermatologicamente testati, nichel tested, vegani, microbiologicamente controllati. Le fragranze, dove sono presenti, sono prive di allergeni. Il brand ha avuto il riconoscimento per i cosmetici ecodermocompatibili. Stefania crede infatti in una cosmesi Green Chemistry, ovvero la chimica verde.
Attenzione all’ambiente e alla sostenibilità
Le materie prime utilizzate per la produzione dei cosmetici 51.15 Skincare provengono dal mondo vegetale. Una grande partedi queste proviene da agricoltura biologica. L’elevata qualità dei prodotti è data dall’alta concentrazione dei principi attivi funzionali. Il laboratorio nel quale nascono i prodotti 51.15 Skincare non produce emissioni nocive nell’atmosfera. Per questo ha ottenuto la certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). Questa certificazione garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Vediamo ora i prodotti di questa linea
Crema Detergente E Struccante
Deterge e strucca viso e occhi, è un prodotto performante ma delicato anche con gli occhi più sensibili. Diventa anche un trattamento di bellezza perché ricca di vitamine antiossidanti, come la C e la E, con attivi idratanti, illuminanti e purificanti. Per questo motivo, quando si utilizza sulla pelle struccata, si consiglia di massaggiare il prodotto fino a totale assorbimento. Se non si ha fretta, meglio aspettare qualche minuto prima di risciacquare. In questo modo gli attivi (calendula, ginseng, burro di karité, camemori e caprifoglio, insieme alle vitamine C ed E) possono esercitare la loro azione. Per rimuovere il makeup, massaggiare su viso e occhi, quindi rimuovere con un pad struccante umido o risciacquare con acqua tiepida. Contiene tensioattivi di origine vegetale.
Siero Superidra – C
Un siero idratante e antiage, con vitamina C stabilizzata, acido ialuronico e acido poliglutammico. La vitamina C ha azione antiossidante, schiarente, illuminante e stimolante della produzione del collagene. Si tratta di un attivo molto instabile, per questo motivo è presente in una forma stabilizzata.L’acido ialuronico, lo sappiamo, ha effetto idratante e rimpolpante, regala volume e tono alla pelle. È un componente naturale del tessuto connettivo, ma con il tempo la sua quantità diminuisce.
Viene ottenuto da produzione biotecnologica tramite coltura di batteri in grado di sintetizzarlo. L’acido poliglutammico ha un’azione 4 volte superiore all’acido ialuronico, quindi un attivo super idratante. Completano la formulazione idrolato di fiordaliso e di fiori d’ arancio. Possono riequilibrare il pH della pelle dopo la detersione, rendendo quindi superfluo l’utilizzo del tonico. Il siero Superidra – C si assorbe completamente, senza effetto pelle che tira. Senza profumo, è indicato anche per il contorno occhi.
Crema Setificante Antiossidante
Crema antiage, idratante e nutriente. Non unge, si fonde completamente con la pelle, lasciandola setosa. Si avvale della Tecnologia Liposomiale per veicolare gli attivi all’interno delle cellule. Vitamina C, Vitamina E, polifenoli, pufa, ovvero acidi ricavati da olio di avocado e di riso, flavonoidi da vite rossa. Contiene inoltre Berberina, prodotto ricavato da alcune piante,con azione antinfiammatoria e antiossidante, e aloe decongestionante. Questa crema è anche un validissimo contorno occhi, i suoi attivi lo rendono adatto e sicuro per la delicata e sottile zona del contorno occhi. Cosa molto valida, sapendo che la maggior parte delle creme non è adatta per questa zona così delicata. Buona idea anche per i viaggi, dove il bagaglio e il peso sono contati, si porta un prodotto solo.
Questi sono i prodotti di questo nuovo brand. Nato dalla passione e dalla determinazione di Stefania Calabretta, che ha trasformato i suoi sogni in realtà. A noi basta la realtà di preservare la nostra bellezza.
Leggi i miei post: