Beauty San propone le sue novità con fragranze insolite

Beauty San propone le sue novità con fragranze insolite

Marzo 20, 2024 by Valentina

Da sempre il brand Beauty San propone fragranze insolite e di nicchia, vediamo le ultime

Sta arrivando la primavera, si avverte il desiderio di novità e di fragranze insolite. Molti marchi cercano un modo esclusivo e invitante di rappresentarla. Per questo Molton Brown, il brand londinese esperto in prodotti per il bagno, il corpo, e la bellezza, ha scelto di celebrare la primavera con prodotti in edizione limitata.

Come già sapete, questo marchio è nato in un laboratorio a Londra, dove confezionavano a mano i prodotti naturali per la cura dei capelli. Formule a base di erbe, e profumi decisi e accattivanti lo hanno fatto ulteriormente conoscere. Il loro primo sapone liquido pregiato, Orange & Bergamot, si è subito distinto per la sua particolare fragranza agli agrumi. Sempre rimanendo nel tema di una passeggiata nel frutteto, presenta la nuova linea.

Beauty San propone le sue novità con fragranze insolite

Graceful Apricot & Fresia di Molton Brown

I suoi due prodotti creati per l’occasione sono descritti come una giornata trascorsa nel frutteto, mentre i fiori fanno capolino tra l’erba. L’albicocca arancione incontra il frizzante sentore del mandarino. La profumata e luminosa fresia si unisce ai petali di magnolia con un morbido muschio, in un perfetto equilibrio. Una passeggiata attraverso un rigoglioso tappeto di fiori e frutta color pastello, un poetico giardino esclusivamente tuo.

Un profumo accattivante e delizioso, dove le note di albicocca matura unita alla fresia si aprono in una delicata scia olfattiva. In queste fragranze insolite, la classica routine di detersione e idratazione diventa un’immersione negli aromi e profumi della campagna inglese. Nascono così due prodotti di alta qualità, che garantiscono una fragranza piacevole e persistente. Esaminando la piramide olfattiva vediamo che si apre con l’albicocca, il mandarino e il ribes nero. Nel cuore invece appare la fresia, con la rosa centifoglia e la magnolia. Chiude l’esperienza creativa il muschio cipriato, con il cedro e l’ambra grigia.

  • Bath & Shower gel

Bagno Schiuma dal profumo eccezionale con alte concentrazioni di fragranza. Schiuma morbida, con una texture che accarezza i sensi. L’unione di fresia e rosa centifolia di alta qualità, raccolta e lavorata rapidamente per preservarne la freschezza, regalano un profumo intenso sulla pelle. Completato dalla Body Lotion per mantenere il corpo fresco e idratato.

La fragranza è stata sviluppata dalla Senior Perfumer Julie Massé.  Ha trasmesso la sua passione per la vita all’aria aperta legata ai suoi ricordi d’infanzia. Ha voluto così rievocare i momenti della raccolta di fiori freschi e dei frutti maturi e profumati in campagna.

Beauty San propone le sue novità con fragranze insolite

Un brand dalle fragranze insolite: Juliette has a gun

Vi ho già parlato ampiamente di questo brand ma repetita iuvant. Juliette has a gun è un marchio lanciato nel 2006 da Romano Ricci, pronipote della famosa Nina Ricci. Sono sicura che avrete provato una sua fragranza qualche volta. Romano però, ha voluto scegliere la propria strada artistica, e creare ogni volta dei profumi sensuali, femminili, e seduttivi. Questi profumi sono nati per essere iconici, per distinguersi.

Il nome è ispirato alla famosa protagonista del dramma shakespeariano in chiave moderna, mentre impugna una pistola. Un po’ come il profumo, grande arma di seduzione. Juliette questa volta cerca la sua indipendenza, la sua libertà, come una nuova Giulietta che prende il comando della sua esistenza.

Il suo nuovo profumo: Juliette

Per questa nuova creazione, Romano ha voluto riprendere il tema dell’essenza di Juliette. Una personalità dalle mille spaccettature, femminile, decisa, follemente innamorata della vita. Così testarda, orgogliosa, libera e appassionata. Juliette è forza e fragilità, passato e presente, un’audace e sensuale eroina, ricca di contraddizioni e di folli pensieri.

Con Juliette, l’amarena conduce la danza, in modo seducente. Mescolando il frutto con le note legnose del pepe rosa e cashmeran, qui molto presente.  La fragranza infatti, ci parla dell’estate, iniziando con le note di ciliegia tardiva e pepe rosa. Nel cuore della formula, troviamo poi una deliziosa combinazione di assoluta di gelsomino. Completando con il cashmeran, fava tonka, e ambroxan. Floreale, fruttata, colorata, elegante e leggermente provocante, una delle fragranze insolite di questa primavera.

Il flacone rosso fiammante, è il riflesso di Juliette. Un colore appassionato che rispecchia il desiderio. Accende le sue labbra e la passione sotto i suoi tacchi alti. Una tonalità sensuale e calda, contrastata dal lettering e dal tappo metallico, decisamente moderno.

Il marchio britannico Thameen

Un altro marchio interessante è Thameen, marchio britannico di fragranze di lusso contemporanee. Dimostra che la tradizione, unita alla creatività, inclusività, e fantasia possano produrre fragranze senza tempo. Profumi nati dalla passione per ingredienti rari e sostenibili, miscelati per creare narrazioni olfattive originali e uniche. Thameen ricerca gli oli profumati più preziosi, e seleziona ogni ingrediente per la sua qualità.

Il demiurgo di Thameen è Christopher Chong, che ha portato al successo Amouage, la celebre fragranza omanita. La sua formazione e il suo mondo sono particolari, e spaziano dalla semiotica alla psicanalisi, alla passione per l’opera lirica. Creare un profumo è come imbottigliare arte ed emozioni. Vediamo ora l’ultima delle sue fragranze insolite.

Dalla collezione Britologne ecco Chords

Chords di Thameen London, è la quarta fragranza della Collezione Britologne. Si tratta di una fragranza unica, che vuole rendere omaggio ad Handel, il compositore tedesco naturalizzato inglese, del periodo barocco. Vuole ricordare così il contributo di Handel alla cultura e alla musica britannica. La sua complessa miscela di note crea un profumo affascinante. Una fragranza che è comunque fresca e calda nello stesso tempo, adatta quindi a tutte le occasioni.

Chords si apre con un’esplosione di bergamotto, che ricorda il classico tè Earl Grey britannico. Seguono le note fresche e floreali del neroli, che aggiungono così profondità e ricchezza al profumo. Nel cuore, ylang ylang, con un accordo di miele e tabacco, sviluppano un aroma caldo e dolcemente avvincente. Per proseguire poi con la conclusione, che vede cuoio, legno di cedro e cipriolo, che regalano sensualità.

ll logo si ispira all’araldica e alla cifra britannica. La bottiglia a forma di cubo è in vetro trasparente smerigliato, con scritte blu, a significare l’ordine di lusso di Thameen London. È ornata da un solido magnete in argento lucido. Per il packaging, la scatola con l’interno removibile, è stata creata per essere riutilizzata. Si possono riporre infatti oggetti personali, come anelli, orecchini, collane o gemelli. Io la trovo molto adatta come contenitore da viaggio per i gioielli. Cosa ne dite di queste fragranze insolite, vi sono piaciute?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok