Capelli sempre in ordine con lo shampoo secco Olaplex

Febbraio 25, 2023 by Valentina

Capelli sempre perfetti e in ordine con lo shampoo secco Olaplex

Avere i capelli sempre in ordine è il desiderio di tutte, ora possibile con lo shampoo secco Olaplex. Sono sicura che conoscete già questo marchio e i loro innovativi prodotti, ma repetita iuvant, e vediamo di riassumere le loro novità.

Come è nato il marchio Olaplex

Questo marchio è stato inventato dai dottori biochimici Eric Presly e Craig Hawker. Sono partiti da un semplice garage in California nel 2014, e da allora sono cresciuti e fatti conoscere in tutto il mondo. Questi due scienziati hanno sintetizzato la molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, ovvero in parole più semplici, un elemento che rigenera i capelli quando si rovinano.

La struttura interna del capello assomiglia ad un cavo attorcigliato, e si può facilmente rovinare.  Grazie a questa molecola però, si possono risanare, ricreando nuovamente le fibre dei capelli danneggiati. Questa molecola viene sviluppata in laboratorio, per creare i prodotti Olaplex.

I capelli purtroppo si possono danneggiare per diversi motivi. L’uso continuo delle piastre liscianti, o di arricciacapelli che possono procurare un danno per  gli elevati livelli termici utilizzati. O il phon troppo vicino, abbiamo sempre fretta di asciugarli. Anche le spazzole con i capelli bagnati, o i danni derivati da sole e i raggi UVA. Da considerare l’ umidità, condizioni atmosferiche estremamente calde o fredde, inquinamento. Attenzione anche ai trattamenti troppo invasivi, come il colore, le tinte schiarenti, la permanente, i trattamenti alla cheratina.

A cosa servono i prodotti Olaplex

Sono prodotti che grazie a questa molecola possono aiutare a rigenerare ogni tipo di capello, sia naturale che trattato. Si possono miscelare alle tinte schiarenti e ai colori, per ridurre i danni che potrebbero causare ai capelli.  Riescono a ristrutturare e migliorare l’idratazione del capello, che rimane così sempre morbido. Oppure li potete utilizzare per riparare i capelli colorati e trattati, o prima dello styling con le piastre o l’asciugacapelli. Alcuni dei loro trattamenti sono per uso professionale, altri sono decisamente utilizzabili a casa.

Il trattamento n.3

Il trattamento n.3 per esempio è un trattamento pre-shampoo. Si tratta di un filler ristrutturante che viene assorbito dal capello penetrando all’interno. In questo modo agisce sulla struttura portante dell’intera fibra capillare. Con un delicato profumo di vaniglia e fiori, si deve usare dopo la decolorazione.

Lasciatelo agire circa una decina di minuti, volendo anche per più tempo, tuttavia l’efficacia diminuirà superati i 30-45 minuti, quando il capello sarà asciutto. Risciacquare e applicare shampoo e balsamo per risultati ottimali.

Volete essere in ordine ma non avete tempo per lavarvi i capelli?

Niente paura, ecco il prodotto adatto a noi, che amiamo essere sempre a posto e curate in ogni occasione. Sempre di Olaplex n.4 D Clean Volume Detox Dry Shampoo. Si tratta di un innovativo shampoo secco Olaplex, volumizzante, con ingredienti che favoriscono la salute del cuoio capelluto. La sua formula deterge a secco, con ingredienti ispirati alla skincare, per purificare e mantenere la salute del cuoio capelluto tra un lavaggio e l’altro.

Pulisce e assorbe il sebo, crea volume, rinfresca e disintossica. I principali ingredienti attivi detergono i capelli e purificano il cuoio capelluto. Liberano i pori e prevengono odori e gli agenti inquinanti dannosi. I capelli risultano così puliti, ricchi di volume e morbidi come appena lavati, senza opacità, secchezza e residui dannosi.

Capelli sempre in ordine con lo shampoo secco Olaplex

Cosa contiene lo shampoo secco Olaplex

Il prodotto contiene estratto di semi di Rambutan, una pianta tropicale. Il nome Rambut in malese significa capelli, e infatti è un ottimo alleato. Antiossidante, antibatterico, anche anti-age, molto usato nella cosmesi. Questo shampoo risulta così idratante, non crea secchezza ai capelli, elimina le tossine, lenisce il cuoio capelluto e neutralizza gli odori causati da inquinanti e impurità.

L’altro componente dello shampoo è l’ amido di riso. Leggero e in grado di assorbire sebo e sudore, che possono causare cattivo odore. Sono microgranuli di amido ultra fine, che garantiscono così un capello pulito e leggero, senza tracce di residui o pori ostruiti. Abbinati antrambi ai principi attivi che leniscono la pelle, lasciano i capelli freschi e leggeri come appena lavati.

Presente anche la tecnologia brevettata Bond Building Technology tm, lo trovate in una pratica bomboletta spray. Molto utile e verstile in diverse occasioni, lo portate con voi in ufficio o in palestra. Io anche in viaggio, con tutti i ritardi che ci troviamo nelle partenze, è l’ideale per mantenersi in ordine. Allora cosa ne dite di questa routine di bellezza?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok