Se avete iniziato le serate degli auguri e la mattina si nota, vediamo come combattere i segni della stanchezza.
Si avvicinano le feste, con più serate di convivialità, piacevoli ma stancanti, quindi vi propongo come combattere i segni della stanchezza dal viso. Dovremo fare i conti sia con la mancanza di sonno che inevitabilmente eccesso alimentare.
Come distendere la pelle del viso dopo una nottata e preparare la pelle ad altre serate?
Con i Booster naturalmente. Cosa sono i Booster? Dall’inglese to boost, aumentare, amplificare sono prodotti in gocce, che si presentano come sieri per il viso, ma contrariamente ai sieri, che si applicano prima della crema nella beauty routine quotidiana, i Booster servono nelle emergenze. Un trattamento urto per problemi specifici, o quando si vuole un’esplosione di energia sulla pelle. Si possono anche applicare solo su una zona specifica (se serve per il dopo nottata rassegnatevi, va steso su tutto il viso). Esistono diversi tipi di Booster per delle esigenze specifiche. Possono essere detossinanti, idratanti, nutrienti, anti rossore. Tutti comunque sono utili per combattere i segni della stanchezza.
Vi propongo i Defence Boost, i trattamenti intensivi.
Ho voluto provare Defence Boost dei Laboratori Bionike, una linea di concentrati attivi, da mixare con la mia beauty routine quotidiana. Sono 3 trattamenti intensivi, utili per potenziare ogni trattamento di bellezza. Si usano a cicli, quando la pelle risente dei cambiamenti climatici o delle notti brevi. In questo modo, al mattino non mi guardano con lo sguardo divertito perché si vede chiaramente che ho fatto tardi.
Vediamo meglio i Defence Boost:
- Concentrato Antiossidante
Questo prodotto contiene Vitamina C stabile e altamente antiossidante, la pelle riesce a ritrovare luminosità, i segni dello stress e delle rughe sono attenuati. Bastano poche gocce non sprechiamo prodotto. Un consiglio: è vero che non abitiamo ai tropici e non siamo in estate (per ora) però vi ricordo che i raggi ultravioletti del sole sono presenti anche in inverno. Non avremo l’abbronzatura estiva, ma la pelle in ogni caso ne risente.
- Concentrato Rinnovatore
In questo Booster troviamo invece la Vitamina A, con il Retinolo, che come sappiamo aiuta la produzione del collagene. Conosciamo bene le qualità e l’importanza del collagene. La pelle viene rigenerata e si distende, riducendo le rughe.
- Concentrato Fortificante
La presenza dell’Acido Ialuronico (ormai lo conoscete bene, poi vi interrogo) garantisce la corretta idratazione e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. In questo caso è associato a un pre e probiotico. La pelle viene idratata e rimpolpata.
Abbiamo visto come combattere i segni della stanchezza dopo le feste con i Booster. Ma ve ne propongo altri.
Rimanendo in tema di booster lo sapevate che lo hanno realizzato anche per i capelli? Ci ha pensato Biopoint con Hair Booster, un attivatore concentrato di acido ialuronico. Regala idratazione e lucentezza al capello senza appesantirlo.
Hair Booster, specifico per i capelli
Questo Booster è uno spray che può essere usato in 3 modi diversi.
- Intense: potenzia l’azione di shampoo e maschera.
- No rinse: si spruzza sui capelli lavati e tamponati per dare corposità e volume e non si risciacqua.
- On the go: si usa sul capello asciutto. Una spruzzata senza risciacquo e si continua la piega. L’acido ialuronico potenzia e ampia le sue proprietà nutritive, il capello diventa più sano e più vaporoso. Agisce anche sul cuoio capelluto, che beneficia così di una maggiore idratazione. I capelli diventano più lucidi, e sono protetti anche dall’azione della piastra. Per me che li ho fini è un vero toccasana.
Come già sapete un grande aiuto alla bellezza viene dall’interno, da dentro: gli integratori.
Aiutiamo la bellezza del nostro viso con il benessere interiore. Diamo un aiuto alla bellezza esterna con gli integratori di collagene. Biocollagenix è una linea completa di integratori antiage.
Ho provato Ovalette, capsule che contengono acido ialuronico, collagene marino idrolizzato, resveratrolo ( niente paura è una molecola vegetale ricavata dal vino rosso) vitamina C, rame, zinco. L’azienda produce anche Biocollagenix compresse o in polvere, a base di collagene, più adatti a trattamenti più lunghi, di qualche mese magari.
I patch per il contorno occhi
Ho scoperto, e io ne uso sempre per evitarmi le occhiaie del panda al mattino, gli Eye Patches per il contorno occhi. Realizzato con uno speciale hydrogel che contiene collagene marino, caffeina (drena il ristagno dei liquidi) e 3 acidi ialuronici. Un patch che si applica nella zona contorno occhi, aiuta a sgonfiare e a cancellare i segni della stanchezza. Un consiglio: teneteli in frigo, distenderanno lo sguardo e sentirete la differenza quando li mettete. Ricordate di portarveli in aereo.
Mi raccomando, gli occhi vanno struccati sempre, e se passate la notte in aereo struccateli comunque anche se non riuscite a dormire: potete usare lo struccante bifasico all’Acqua Micellare di Lycia per esempio. Contiene Olio di Tsubaki per rimuovere il trucco, anche waterproof, e acqua di Fiori di Loto per sentire una sensazione di freschezza. Poi applicate i vostri patch per gli occhi e lasciateli un poco di più, tanto dovete rimanere al vostro posto, e si arriva a destinazione con lo sguardo riposato. Anche se non avete dormito. Vi sono piaciuti i miei consigli? Conoscevate già i Booster? Quale tipo di Booster vi interessa di più? Attendo i vostri commenti.
16 commenti
Alcuni di questi prodotto li uso e posso dirti che sono davvero ottimi, gli altri li voglio provare, grazie dei consigli
Dopo le feste dici? Io ne ho bisogno subito
Grazie delle dritte e dei consigli, metto in pratica perché devo togliermi questo viso stanco il prima possibile.
Buona giornata
Luna
Se la mattina dopo devo andare a lavoro non faccio mai tardi altrimenti si. Non conoscevo questi patch per gli occhi, non sapevo che tenendola in frigorifero toglievano la stanchezza della la pelle. Grazie per questa info,
Tutti consigli molto utili da applicare non solo dopo le feste…mi ha incuriosito il booster che non conoscevo soprattutto Concentrato Rinnovatore. Non sapevo che ci fosse anche per i capelli.
Interessanti questi vari trattamenti, meglio pensarci in anticipo, io vedo già i primi segni. Defence Boost ottima idea, grazie di questo articolo, vado a vedere subito.
Utilissimo questo post e i tuoi consigli, per me le feste saranno fonte di relax ora e mi serviranno proprio questi consigli per il detox dal caos quotidiano. Voglio provare i Defence Boost concentrato rinnovatore. E anche il Collagenix il collagene in capsule.
Diciamo che ultimamente faccio tardi più per motivi di lavoro che per feste e momenti di convivialità, ma ciò non toglie che la mia pelle urli pietà a partire dalle occhiaie. Benedetti siano quindi i patch ed i booster. Magari anche le pillole di collagene così aiuto tutto il corpo.
Maria Domenica
Questo tuo post è utilissimo a dir poco!!!! Le occhiaie ringraziano. Non li avevo ancora provati i booster ma è una buonissima idea. Anche quelli dei capelli voglio provare.
Ecco mi servirebbero stamattina comunque cercherò i booster perché so già che mi serviranno…
Come mai non conoscevo i patch per il contorno occhi? Devo assolutamente procurarmeli. Le feste mi distruggono. Interessante anche il collagene marino in compresse, devo proprio acquistarlo.
Ottimi consigli i tuoi, da mettere sicuramente in pratica. Noi iniziamo con le cene pre festive con questo weekend e si farà sicuramente sentire la stanchezza del fare tardi la sera e di qualche bicchiere in più.
Grazie per queste info, sono perfette per questo periodo che per me é movimentatissimo. Buona idea i boost da prendere subito.
Superati i trenta e con due bambine piccole, credo proprio che terrò buoni i tuoi consigli per sembrare fresca come una rosa non solo sotto Natale, ma un po’ per tutto l’anno!
Io so già che le feste di natale mi distruggeranno fisicamente, mentalmente. La mia pelle ne risentirà tantissimo e questo booster farebbe al caso mio. Sono proprio indecisa su quello defence boost rinnovatore e fortificante, mi piacerebbe provarli entrambi magari alternati
Alcuni dei brand dei quali hai parlato li conoscevo, concordo sono ottimi cosmetici. Gli altri li proverò, grazie mille per le dritte.
Io uso patch e un Siero illuminante… Ma vorrei provare i boots, soprattutto I Bionike, conosco il brand e anche se un po’ caro, so che i suoi prodotti sono fantastici