Siete al mare? Serve una maggiore cura della pelle, sopratutto ora che è esposta al sole, quindi vi offro le novità su come prendersi cura della pelle.
Come prendersi cura della pelle è importante, non solo il viso, anche le labbra, sopratutto se sono esposte al sole. Per questo vi segnalo che Darphin ha creato Petal Infusion Lip Oil, una nuova infusione botanica per il rinnovamento delle labbra. Petali di fiori infusi in oli botanici ricchi di nutrienti. Contengono olio di albicocca, che nutre in modo intenso le labbra, e si rendono più morbide con olio di semi di uva. Queste infusioni contengono Vitamina E che previene l’invecchiamento, ed evita il fastidioso problema delle labbra secche, con in più i famosi Omega 6 e 9.
Io uso questi prodotti anche come semplici gloss lucidalabbra, sopratutto quello con i petali di fiordaliso, limone e mandarino. In estate uso il gloss con la calendula, utile anche per gli arrossamenti o le scottature, molto utile se si sta parecchio al sole. Si possono usare anche sul rossetto e danno quel tocco lucido alle labbra.
Conoscevate già questo marchio?
Hanno creato molti prodotti per la cura della pelle, sieri per equilibrare e detossinare, creme antietà, elisir agli oli essenziali. Ho provato la loro crema antirughe correttiva per il contorno occhi e ho visto la pelle più distesa, ne abbiamo bisogno noi che viviamo anche la notte.
Per chi sceglie di curare la pelle con gli oli essenziali, li può trovare anche alla camomilla. Ho provato invece un olio multitasking per viso, corpo e capelli, utilissimo al mare, quando viaggi e non vuoi portare molti prodotti. Se vi trovate a Parigi, visitate il loro istituto vicino a Place Vendome, mentre qui in Italia trovate i loro prodotti in farmacia.
Come prendersi cura della pelle con i sieri attivi
Vi presento il gruppo MC2 cosmetics, una nuova linea di prodotti che sfrutta i benefici dei principi attivi nella loro forma più pura, mirati al problema specifico. Attenzione: sono concentrati, quindi ne bastano poche gocce, non usatene di più, perché oltre a sprecare il prodotto, non serve davvero. Qui trovate tutti gli acidi presenti in alcuni sieri e creme molto usati dalle aziende per la cura della pelle, e che conoscete già. L’ Acido Mandelico, l’Acido Ialuronico di cui ho già parlato, i Peptidi, da stendere sulle rughe, il Ginseng Siberiano che svolge un’azione drenante e tonificante del tessuto. A Milano li trovate in Corso Garibaldi 50, provateli!
Dal momento che siete tutti in spiaggia, ancora un consiglio per l’abbronzatura
Se volete aumentare la tintarella, vi consiglio un intensificatore, da applicare prima del vostro solare abituale. Attenzione: l’intensificatore non contiene filtro solare, quindi se lo applicate da solo rischiate la scottatura. Io ho usato l’ intensificatore di Australian Gold, e chi mi incontra mi dice subito: Ma che bella abbronzatura! L intensificatore aiuta le difese naturali della pelle (che si difende dal sole attivando la melanina, ovvero il colore scuro dell’abbronzatura) e regala alla pelle sostanze nutritive, idratanti e vitamine. Con la solita raccomandazione di abbondare con le creme solari e il doposole vi auguro un’abbronzatura tropicale!
Credits: foto prese da google
9 commenti
È da così tanto tempo che non prendo un po’ di sole che penso che al primo raggio prenderò fuoco. A maggior ragione devo seguire tutti i tuoi consigli e trattare la mia pelle come si deve prima, durante e dopo! Interessanti il lucido labbra e l’acceleratore di abbronzatura, da provare!
Un articolo davvero utile, finalmente tra un po’ arriverà la tanto aspettata estate, adoro il mare ed importante conoscere i prodotti i giusti da usare
Sai che Darphin non la conoscevo!! mi incuriosiscono un sacco questi gloss e anche i sieri per la pelle, antirughe.
Bisogna aver riguardo di se stessi e della propria pelle, io purtroppo sono molto distratta, però mi attirano molto sia i solari Australian Gold che i sieri.
Il gloss con i petali mi piace moltissimo. Ho sempre le labbra secche e questo prodotto sembra fare al caso mio. Interessanti anche gli altri prodotti, dai solari ai sieri.
Premetto che non prendo il sole da tanto tempo, ma voglio ricominciare, quindi devo ringraziarti per le dritte che ci hai dato oggi! Sembra che questi prodotti siano proprio adatti a me!
Petal Infusion Lip Oil: ne sono rimasta stregata, fosse solo per i bellissimi petali al suo interno! Comunque molto interessanti i tuoi consigli, la pelle va sempre curata.
Mi ispirano tantissimo i sieri! Li proverò! Grazie per tutte queste novità e consigli per la pelle.
Ottimi consigli, ho preso nota. Non conoscevo i prodotti Australian Gold voglio provarli.