Dopo aver scelto i solari, affrontiamo l’estate con nuove pettinature, per regalarci un aspetto più estivo e dinamico, senza dimenticarci dei più piccoli con nuovi shampoo per bambini.
Vi parlo di shampoo per bambini perché Aldo Coppola ha presentato una linea di prodotti per bambini. Ma guardiamo tutto con ordine.
Per prima cosa nutriamo i capelli:
Ricordatevi che sia la piscina che l’acqua del mare rovinano un pochino i capelli, poi se abbiamo fatto colpi di sole o “aiutato” il colore pensiamo a non farlo schiarire troppo. I cappelli al mare vanno benissimo, ma non si possono tenere in acqua, quindi mi raccomando usate sempre un olio su tutta la lunghezza del capello. Dopo, una bella treccia li manterrà in ordine, eviterà problemi di schiaritura, e non si rovineranno. Non lasciate il sale sui capelli, altrimenti li ritrovate stopposi alla fine dell’estate. Anche i capelli delicati dei bambini però devono essere protetti, e alla sera un veloce shampoo per bambini sotto la doccia eviterà i capelli stopposi e che si pettinano a fatica.
E per la sera cosa adottiamo?
Vi presento le nuove acconciature studiate per l’estate da Coppola. Innanzi tutto, secondo Stefano Lorenzi, direttore creativo di Aldo Coppola, sopratutto in estate si avverte il desiderio di naturalezza, di pettinature non da parrucchiere, anche nel colore. Le mezze lunghezze vanno leggermente scalate. La frangia non è più diritta, ma si sposta, cambia, diventa ciuffo, ottima per i capelli che non ne vogliono sapere di stare in ordine. Quindi non preoccupatevi se la testa è selvaggia, il look è perfetto.
Il taglio corto è destrutturato ma morbido, quindi non avete nemmeno bisogno del phon. Secondo me è molto indicato per l’estate, non troppo corto, ma neppure così lungo da richiedere molto tempo attaccate al phon.
Vediamo i servizi riservati ai bambini nel salone di Aldo Coppola: non solo shampoo per bambini.
In città, per le mamme e i bambini che vogliono essere in ordine ci pensa Coppola. Nel nuovo salone al Brian & Barry di Via Durini a Milano, ha riservato Coppolino, il salone per i bambini. Qui i piccoli ospiti hanno uno spazio per giocare tutto per loro, ma non solo, qui possono iniziare ad avere il loro primo rapporto con il parrucchiere.
Secondo me è un’esperienza piacevole; mia mamma ha iniziato a portarmi dal parrucchiere fin da piccola, mi affascinava questo salone pieno di signore e di lavoranti indaffarate. Poi naturalmente qualche gioco me lo concedevo. Il negozio aveva un lungo corridoio perché era collegato alla cabina estetica. Così mi sedevo sulle sedie libere che avevano le rotelle, prendevo la rincorsa e lo attraversavo. Quando ero molto piccola non arrivavo al lavateste, quindi mi sistemavano tre grossi cuscini sulla sedia, come un trono. Mi piaceva, e ci tornavo volentieri. Anche adesso.
Coppola e Coppolino
Per le esigenze dei bambini, Aldo Coppola ha creato una serie di prodotti delicatissimi per la cute dei bambini. Prodotti arricchiti con gli estratti di cotone e avena, con proprietà emollienti e lenitive. Lo shampoo per bambini contiene olio essenziale di Malaleuca, e non brucia gli occhi, domanda primaria di ogni bimbo.
Fanno parte della linea Hair Milk il latte che districa i capelli e li rinforza. Hair Mask, una maschera idratante che addolcisce anche i ricci più ribelli e Body Wash, il bagno schiuma delicato per la pelle dei bambini. Di sicuro vanno benissimo anche per gli adulti. E adesso, tutti a prepararci per l’estate!
Leggi il mio post:
7 commenti
I prodotti firmati Coppola sono di ottima qualità, ormai è risaputa la bravura di questo artista del capello, l’idea poi di uno spazio per bambini anche per il gioco è innovativa.
Ottima idea creare uno spazio per bambini dove si divertono mentre le mamme si fanno belle. Interessanti i nuovi tagli.
Non sapevo che ci fosse questa attenzione per i bambini, l’idea di uno spazio dedicato a loro è molto bella. I loro prodotti poi sono ottimi.
Sarò sincera, conosco poco il marchio Coppola, forse perché non abito a Milano. Belli i tagli e l’idea Tuttavia di uno spazio dedicato ai bambini.
Non ho mai provato nulla di questo marchio, anche se mi incuriosisce molto, ne sento parlare veramente bene. L’idea di uno spazio per i bimbi poi è molto bella.
Adorabile questo shampoo pensato per i più piccoli, magari è adatto anche a noi adulti, e molto interessanti i nuovi tagli. Mi piace l’idea di uno spazio dove i bambini possono attendere le mamme giocando.
Non ho mai provato i prodotti Coppola, ma mi interessano molto. Mi incuriosiscono anche questi creati per i bimbi, forse vanno bene anche per gli adulti se sono così delicati. Proverò a vedere.