Le nuove creme con le ceramidi sono un passo avanti per la nostra bellezza
Sono sicura che conoscete già le creme con le ceramidi, uno dei punti fermi dei prodotti di bellezza. Presenti in molti prodotti, sono dei grassi, presenti naturalmente nella nostra pelle. Per questo motivo sono particolarmente efficaci nel proteggerla e aiutarla ad rimanere giovane. Sono come il collante, il cemento che tiene insieme le cellule della pelle aiutandola a rimanere elastica. Hanno molteplici funzioni, come limitare la perdita d’acqua e, mantenendo la pelle idratata, aiutano la rigenerazione cellulare. Rafforzano il sistema immunitario della pelle, contrastando così l’invecchiamento cutaneo.
Col passare degli anni però il numero di ceramidi presente nella pelle diminuisce, per questo è importante introdurli, sia per mantenere l’idratazione della pelle, che la sua elasticità. Ovviamente i cosmetici che le contengono sono molto ricchi, adatti a pelli secche e sensibili. Proteggendo la pelle, sono molto adatti sopratutto in inverno con il freddo.
Come sapete nel 1990 Elizabeth Arden ha lanciato le prime Capsule Ceramide, sieri monodose a base di ceramidi, identiche a quelle della pelle. Sono sieri studiati su misura per problematiche individuali, che rendono così la cura della pelle poù semplice. Adesso la Maison ha creato una linea più avanzata.
Linea Advance Ceramide Lift and Ferm
Elizaberh Arden ha creato la linea Advance Ceramide Lift and Firm, una linea che contiene creme con le ceramidi cinque volte più potenti delle precedenti. La linea comprende una crema giorno e una crema notte. Un questa nuova linea, sono presenti oltre alle ceramidi anche l’estratto di Stella Alpina, un fiore particolare che riesce a donare compattezza alla pelle, la Vitamina E e Alga Rossa, molto idratante. Vediamo insieme questa nuove creme.
Lift and Firm Day Cream
Una crema super idratante, anti-età, ridà volume alla pelle stanca grazie all tecnologia CPT (Cellular plumping Technology). Questa innovativa combinazione di un nuovo peptide, e di un estratto di collagene naturale, crea un plumper che aumenta il volume della pelle. Questa crema aiuta a distendere le rughe e rilassare le linee di superficie, oltre che ridensificare l’aspetto della pelle.
Lift and Firrm Night Cream
In questa crema è presente una formula di idratazione intensiva per tutta la notte. In questo modo distende, riempie e ristruttura la pelle per un aspetto più compatto, più definito, più riposato. Reintegra il suo livello d’idratazione e forma una barriera protettiva per tutta la notte. La pelle appare così più giovane e riposata. In seguito Elizabeth Arden ha presentato una innovativa crema per il contorno occhi
Advanced Ceramide Lift and Firm Eye Cream
Nelle nuove creme con le ceramidi non poteva mancare una crema per il contorno occhi. Si tratta di una crema setosa e di rapido assorbimento, ora con le Ceramidi 5 volte più potenti delle precedenti, per reintegrare ciò di cui la pelle ha bisogno, ma che sappiamo perde con il tempo.
Questa crema rassodante per il contorno occhi, è dotata della tecnologia 3D Fit, un sistema a triplice azione che sfida l’età. Ideale per rassodare, idratare intensamente e migliorare l’elasticità della pelle. Grazie alle ceramidi, ai tetrapeptidi e all’estratto di Stella Alpina, la pelle appare più luminosa, levigata e dall’aspetto visibilmente più giovane in poco tempo. La sua texture è ultra-leggera e a rapido assorbimento, ma offre un’idratazione che dura tutto il giorno e riduce visibilmente linee, occhiaie, zampe di gallina e gonfiore. Vediamo come sono usati i componenti di questa crema.
Come viene sfruttata la tecnologia avanzata
Questa formula a tripla azione 3D FIT combina potenti ingredienti scientificamente avanzati per rassodare e Liftare: se le ceramidi rafforzano la barriera cutanea, i tetrapeptidi aiutano a ripristinare l’elasticità della pelle rassodandola visibilmente. Si mantiene l’idratazione che viene aiutata da una migliore compattezza del viso. Ma vediamo meglio questo aspetto
Gli ingredienti importanti e i benefici che si ottengono
Come abbiamo visto le ceramidi, simili alla struttura della pelle, rinforzano la barriera cutanea per nutrire, levigare e proteggere la pelle dalla perdita di idratazione. A questo aggiungiamo i tetrapeptidi, che riducono visibilmente le rughe, e aiutano a ripristinare la compattezza e l’elasticità della pelle. L’estratto di stella alpina aiuta a ridurre l’aspetto delle zampe di gallina, tanto brutte a vedersi, ripristinando la tensione cutanea, e migliora i contorni del viso.
E le alghe rosse? Favoriscono la produzione di nuove ceramidi, e reintegrano l’umidità persa per aumentare l’idratazione. Non solo, la miscela di Niacinamide, niente paura è un derivato della vitamina B3, ha proprietà antiossidanti. Migliora l’aspetto degli occhi affaticati e minimizza le occhiaie e le borse. Risultato: La zona contorno occhi è istantaneamente più riposata e levigata in poco tempo. Si applica picchiettando delicatamente sulla pelle appena pulita e si stende la crema con movimenti verso l’alto.
Anche il packaging utilizzato per i prodotti è moderno e lussuoso, ma confezionato in modo sostenibile. Viene usato infatti materiale riciclato post-consumo, elegante e a basso impatto ambientale. Come vedete le nuove frontiere per la nostra bellezza sono aperte, basta attraversarle, e usare i prodotti con costanza.
Leggi i miei post: