Fondotinta e siero di Mac: la skincare è anche nel trucco

Fondotinta e siero di Mac: la skincare è anche nel trucco

Settembre 14, 2023 by Valentina

Fondotinta e siero di Mac, tutto nello stesso prodotto

Quasi tutte noi usiamo il fondotinta, ora esiste il fondotinta e siero di Mac. Ottima idea, io che ogni tanto mi ritrovo con  qualche imperfezione uso il fondotinta per avere un incarnato satinato. Lo scelgo simile al colore della mia pelle, non amo i mascheroni. Sono così rimasta piacevolmente sorpresa dal nuovo fondotinta e siero di Mac. Il nuovo Mac Studio Radiance Serum Powered Foundation, radiosità potenziata dal siero.

Vi presento studio radiance serum powered foundation

Si tratta di un prodotto innovativo che combina la expertise nel campo dei make-up con la scienza dello skincare. Un fondotinta leggerissimo, che conferisce alla pelle una coprenza impalpabile dal finish luminoso. Mac aveva prodotto un fondotinta matte, coprente e luminoso, che ho usato. Adesso  il nuovo studio radiance serum powered foundation è il prodotto adatto per chi ama la pelle uniforme ma luminosa e idratata.

Questo nuovo fondotinta superidratante perfeziona e uniforma l’incarnato. Riesce infatti a conferire alla pelle il doppio di idratazione. Il fatto di contenere nella sua formula un siero che idrata e rende radiosa la pelle, lo rende un prodotto innovativo.

L’esperienza pluriennale del brand nello sviluppo di fondotinta di altissima qualità ci mostra che è formulato come un siero skincare. In una sola formula infatti troviamo l’apporto idratante di un prodotto skincare con la performance e versatilità di un prodotto makeup.

Fondotinta e siero di Mac: la skincare è anche nel trucco

Cosa contiene questo prodotto

Troviamo ingredienti che si prendono cura della pelle.  Una soluzione di acido iarulonico che aiuta a rendere l’idratazione più duratura nell arco della giornata. In aggiunta un cocktail di potenti super alimenti. Quali sono? Olio di oliva e jojoba che apportano equilibrio e conferiscono alla pelle un glow salutare. Non manca anche la vitamina E, per proteggere la pelle dagli agenti inquinanti e dalla famosa e nociva luce blu.

Questa combinazione di ingredienti riesce a regalare alla pelle un aspetto molto naturale. La coprenza è uniforme, ottenuta da una soffice e leggerissima texure in gel, per una copertura da media a totale. Una soluzione che aiuta a perfezionare l’incarnato minimizzando la visibilità dei pori, delle macchie scure, dei rossori cutanei e delle rughe sottili. Ovviamente è un fondotinta no transfer. Un prodotto resistente all’acqua e al sudore che garantisce una lunga tenuta.

Quante sono le tonalità di questo nuovo fondotinta?

Sono ben 56. E’ disponibile in 56 tonalità. Ma non è tutto.  Questo fondotinta vanta una speciale miscela o artist curated radiance blend come viene definita. Significa che è composta da particelle perlescenti argentee o dorate. Vengono selezionate dai make up artist del brand per esaltare gli originali sottotoni di ogni incarnato. Ad esempio, la selezione dei prodotti dal numero 5 a 30 contengono perlescenze argento per le tonalità di pelle più chiare. Dal numero 35 a 65 invece, sono contenute perlescenze oro per le tonalità di pelle più intense.

Sono ingredienti e e materie prime selezionati con cura, per creare un fondotinta di qualità superiore che fosse adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente quelle molto miste e secche. Anche la confezione è attenta, sopratutto all’ambiente. Non a caso, il prodotto è contenuto in un packaging riciclabile.

Fondotinta e siero di Mac: la skincare è anche nel trucco

Studio radiance serum powered foundation è quindi:

  • Sicuro per pelli sensibili e non ostruisce i pori.
  • Testato dermatologicamente.
  • Contenuto in una confezione in vetro riciclabile, erogabile attraverso un tappo removibile realizzato con meno plastica.
  • Un packaging di cartone riciclabile composto da carta di provenienza responsabile.
  • Privo di formaldeide, oli minerali tensioattivi, parabeni ,flalati, petrolato e ingredienti di provenienza animale.

Come sfruttare al massimo questa possibilità e ottenere un aspetto radioso potenziato dal siero: iniziate applicando Hyper Real Serumizer, il siero idratante e ammorbidente sul viso per riequilibrare la pelle e rafforzare la barriera cutanea. Stendete poi il nuovo Studio Radiance Serum Powered Foundation per apportare ulteriore idratazione e offrire alla pelle un delicato finish luminoso. Alla fine fissate il vostro look radioso con Fix + stay over alcohol free long lasting selfing spray. Et voilà siete perfette per tutto il giorno, e la pelle respira.

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok