Freshly Menopause, la linea cosmetica per la menopausa

Freshly Menopause, la linea cosmetica per la menopausa

Novembre 10, 2023 by Valentina

Una nuova linea cosmetica per la menopausa è stata presentata a Milano

Prodotti e una linea cosmetica per la menopausa sono importanti per la salute e la bellezza della donna. Anche se non ci voglio pensare adesso, sappiamo bene che per le donne prima o poi arriva la menopausa. Col passare degli anni sta arrivando sempre più tardi, e vi sono diverse soluzioni mediche per compensare il calo di estrogeni. Non sempre sono possibili però, a volte non è consigliato introdurre estrogeni nell’organismo, quindi bisogna accettare la situazione. O trovare delle alternative. Questo significa che, comunque, in qualunque modo, dobbiamo curarci e prenderci cura di noi e delle nostra pelle. Diciamo che è  richiesta maggiore attenzione. Ci ha pensato Freshly Cosmetics, con la nuova linea Natural Menopause, specifica per la pelle delle donne in menopausa.

Una linea studiata per le donne in menopausa per aiutare a ridurre la secchezza della pelle. Si tratta di una soluzione naturale, ideata per compensare il calo degli estrogeni in questo periodo. Chiariamo alcuni aspetti di questo periodo particolare per ogni donna. Ogni corpo reagisce in modo diverso, ed ha anche sintomi e problemi differenti. Si parla tanto di alcuni aspetti negativi e di sintomi di questo periodo come le famose vampate di calore. Descritte come una sensazione fastidiosa, dove in qualunque momento, magari di notte, si avverte un calore forte che ti impedisce anche di dormire. Ma non accade a tutti, per esempio a mia madre non è capitato. Certo è bene prestare attenzione alle malattie cardiovascolari e al rischio di osteoporosi, con una dieta sana. La secchezza della pelle invece, ho notato che è un problema comune a tutte.

 

La nuova gamma Natural Menopause di Freshly Cosmetics

Una linea cosmetica per la menopausa che si compone di quattro prodotti. Contengono ingredienti naturali idratanti e nutrienti specifici per la bellezza delle donne in ogni momento della vita. Si tratta infatti di un siero molto nutriente, una crema idratante, un contorno occhi e labbra, e un balsamo idratante intimo.

Vediamo meglio questi  prodotti

  • Genuine Firming Face Cream

La Genuine Firming Face Cream è quindi perfetta per idratare il viso senza appesantire la pelle. Contiene un principio attivo di acido ialuronico e zinco, e riesce a contrastare la perdita d’acqua grazie al Calcareum Aqua Defense. che agisce idratando dall’interno e proteggendo la pelle dall’esterno. Migliora l’elasticità della pelle, riducendo i segni più profondi dell’invecchiamento, come rughe e linee d’espressione.

Contiene infatti magnesio, zinco, rame, Rhodella Violacea, ovvero alghe rosse, per un rassodamento immediato e Rosewood, legno di rosa, alternativo vegetale al retinolo, per ridurre le rughe. Riesce a regalare una sensazione di benessere e comfort per tutto il giorno, grazie al principio attivo Bio Fitosteroli, e all’Ashwaganda, un arbusto dalle proprietà amtinfiammatorie, analgesiche e lenitive.

Freshly Menopause, la linea cosmetica per la menopausa

  • Contorno occhi: Genuine Eye Contour Cream

Una crema per contorno occhi e labbra studiata per fornire il livello ottimale d’idratazione alle zone più secche e delicate del viso. Si avverte un Profumo naturale. Delicate note floreali di vaniglia, violetta e rosa, con un cuore di foglie d’arancia e toni fruttati di melograno e pompelmo. Idrata, riduce la secchezza e ammorbidisce la pelle del contorno occhi e labbra grazie al Sandalo e ai Bio Fitosteroli che rafforzano la barriera cutanea.

Queste zone, più sottili e sensibili rispetto al resto del viso, subiscono maggiormente le conseguenze degli agenti esterni, mostrando così più linee di espressione e rughe. Con l’azione del principio attivo Olio di Oliva, che aumenta l’energia cellulare e mantiene il corretto funzionamento della pelle, questo prodotto protegge e dona comfort al contorno occhi e labbra. Sono presenti anche gli Aminoacidi del Grano, per prevenire la ritenzione di liquidi che provoca borse e gonfiori.

Freshly Menopause, la linea cosmetica per la menopausa

  • Rich Revival Face Serum

Si tratta di un siero che nutre e riduce la secchezza, lasciando una sensazione morbida sulla pelle. Sono molte le sue componenti a base di oli naturali come prugna biologica, babassu, un burro molto idratante, olio di chia, ricco di proteine, vitamine e antiossidanti  e rosa canina, ristrutturante.  Lenisce, riduce gli arrossamenti, le irritazioni e protegge la pelle. Rosa canina e borragine svolgono un’azione antinfiammatoria. Il principio arrivo di alga wakame, puro zingiber (radice di zenzero)  e l’olio di mongongo sono fortemente antiossidanti. Regala luminosità alla pelle grazie agli oli di geranio rosa, macadamia e marula.

  • Blossom Intimate Balm

Un prodotto che riduce la secchezza cutanea grazie all’azione del principio attivo Perilla Frutescens Phytocomplex. Si tratta di una pianta che cresce in Oriente e aiuta a ridurre la secchezza intima. Salvia e rosmarino contribuiscono a lenire le irritazioni e a proteggere la pelle, poi il principio attivo Phragmites, riduce le spiacevoli sensazioni di tensione e svolge un’azione riequilibrante.

Anche se per ora non ne avvertiamo il bisogno, teniamone conto in futuro. Cosa ne dite di questi prodotti?

Leggi i miei post

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok