Son stata all’ Innovation Day L’Oréal, ad ascoltare i progetti di Guive Balooch, Global Vice President of L’Oréal Technology Incubator, che hanno trasformato un’azienda come L’Oréal in un vero tech player.
Sappiamo ormai che il mondo è sempre più tecnologico e digitale, vi racconto quindi le novità proposte all’ Innovation Day L’Oreal molto interessanti e beauty tech, che spero possano esservi utili.
Teint Particulier Custom Made Foundation di Lancôme: il fondotinta personalizzato su misura, col tuo nome.
Per scegliere un fondotinta, non so voi, ma io ne provo di diversi colori finché non ne trovo uno che mi piace. Dopo questa bella ricerca, dal momento che non puoi provarli tutti, quando trovo il colore che mi soddisfa lo prendo. Naturalmente il prodotto si consuma e quando ritorni per acquistarne un altro, la maggior parte delle volte cosa succede? Che ti rispondono Non lo fanno più – e devi ricominciare daccapo.
Ma ecco la novità, presentata all’ Innovation Day L’Oreal, la Teint Particulier Custom Made Foundation di Lancôme. Un fondotinta solo tuo, fatto su misura per te. In pratica si raccolgono i dati che serviranno scannerizzando la tua pelle. A questo punto il computer, mediante algoritmi, riesce a produrre la tonalità più adatta a te, tra più di 7000 colori diversi, davvero tanti.
Si prova poi un campione del fondotinta ottenuto con questo risultato, e se la tonalità è quella giusta, e ti piace, è tutto tuo. Solo tuo, perché sulla bottiglia sarà stampato il tuo nome e il codice del fondotinta ottenuto. In questo modo, quando lo avrai terminato, potrai così di nuovo riaverlo, solo con il tuo nome. Se volete provare questa idea nuova, dal 17 al 29 ottobre questo macchinario lo troverete alla Rinascente a Milano.
Cosa ne pensate? A me sembra molto utile, ma le novità tech presentate all’ Innovation Day L’Oréal non sono finite.
Una novità dell’ Innovation Day L’Oréal: Makeup Genius e Nail Genius: simulatori di Make-Up.
Volete sapere se quel trucco è adatto al vostro viso e vi piacerà il risultato? E’ successo a tutte di aver copiato il make-up visto sul giornale ma il risultato non era soddisfacente. Makeup Genius e Nail Genius sono simulatori di make-up che funzionano tramite un’ app sul tuo smartphone. Naturalmente l’ immagine si muove, non è statica, perfettamente identica a te. Quindi saprai subito se quel trucco ti piace o no. Funziona in un attimo, si inquadra il codice a barre del prodotto, ci si mette davanti alla telecamera e tu appari truccata con quel prodotto. In questo modo puoi vedere prima di acquistarlo se ti piace. Bella idea giusto?
Kerastase Hair Coach.
Come funziona questa spazzola intelligente? Provvista di sensori per testare la salute del tuo capello. Abbinata ad un’ app, tiene conto delle situazioni e anche delle condizioni atmosferiche. Ti darà quindi informazioni e suggerimenti per mantenere i capelli sani e curati. Diciamolo: non ci aveva ancora pensato nessuno. Però adesso che le nuove tecnologie ormai fanno parte della nostra vita è un peccato non sfruttarle, se il futuro è beauty tech, impariamo ad usare queste novità di L’Oréal.
E se avete problemi con il sole, My UV-Patch di La Roche.
Un prodotto utile per chi quando si stende al sole si dimentica di tutto. In pratica si tratta di un adesivo sottile e trasparente che aderisce alla pelle, con sostanze fotosensibili che cambiano colore se esposte al sole. Un campanello quindi che ci avverte quando stiamo esagerando sotto il sole, e può fare in modo da prevenire le scottature. Quando vogliamo l’ abbronzatura in fretta e subito, il nostro patch ci dirà quando metterci all’ombra. Se lo ascoltiamo.
Allora come vi sembrano queste novità? Se vi sono piaciute e le trovate utili, fatemelo sapere.
Credits: photo © fashioninfusion.it
4 commenti
mi sembra un’iniziativa di particolare interesse e mi fa molto piacere poterla conosce e scoprire. Grazie per le tue informazioni sempre molto utili.
il tech oramai è il nostro futuro non c’è nulla che non lo sia. Davvero un’ottima iniziativa. Mi interesserebbe provare la spazzola per i capelli, domani provo a vedere se la trovo.
Se non ci fossi tu a illuminarmi con tutte queste splendide novità, come farei?? Grazie mille per le info, deve essere stato davvero elettrizzante partecipare!
Finalmente qualcuno ha pensato a noi donne. Anch’io ho problemi quando devo acquistare un fondotinta. Ne provo tantissimi fino a quando non riesco a trovare quello davvero giusto per la mia pelle, con il programma adatto in questo caso si riesce a trovare fin da subito quello più adatto alla mia pelle e quindi trovare il prodotto giusto per me. Grazie per le info