Siamo ormai in primavera, non sentite il desiderio di qualcosa di fresco come un profumo all’anice verde?
Si avverte nell’aria il desiderio di rinnovamento, dopo un periodo buio, niente di meglio di una sensazione nuova come un profumo all’anice verde. Come sapete i profumi hanno una particolarità, hanno la capacità di riportare alla mente i nostri ricordi.
Ho voluto così vedere il nuovo profumo di Tuttotondo. Son sicura che ricordate questo marchio, ne abbiamo già parlato altre volte, anche per l’originalità dei suoi profumi. I loro profumi sono sempre particolari, e spaziano dallo spritz al tiramisù.
I profumi di Tuttotondo
Tuttotondo, è una parola che ha origine da un’antica e rinomata tecnica scultorea. Tuttotondo significa completo, esaustivo, totale. Si tratta di un modo di osservare le cose sotto diversi e molteplici punti di vista. Diciamo che è il nostro modo di essere, di viaggiare, di scoprire, di vivere e di sentire.
Un mondo particolare dove trovano spazio nuove storie, mille colori e suoni. Con forme, sapori e profumi che prendono forma grazie ad alcuni racconti. Le descrizioni dei luoghi esplorati e vissuti intensamente dai creatori di questi prodotti, Chiara e Andrea Valdo.
Le collezioni Tuttotondo, sono state ideate per il benessere quotidiano di corpo e mente. Diventano come delle cartoline, scritte attraverso profumazioni originali e texture molto piacevoli al tatto. Sono prodotti rigorosamente Made in Italy. I loro valori, che ormai conosciamo sono la continua ricerca della qualità, il design, e la eco-sostenibilità, con una particolare attenzione all’ambiente.
Tutto è curato nei particolari, anche il packaging
Le loro collezioni quindi contemplano i loro racconti e le eccellenze del patrimonio italiano. Una particolare attenzione però è risevata al packaging. La confezione piacevole e desiderabile prende forma grazie ad alcuni artisti. Confezioni disegnate da artisti conosciuti come Olimpia Zagnoli, Gio Pastori e Pablo Lovato. Le loro interpretazioni di questa nuova linea, mostrano un design unico ed originale.
Non solo un design unico ma anche molto colore. Un caleidoscopio di colori brillanti, che vogliono rappresentare le caratteristiche tipiche della nostra cultura. La nostra accoglienza, il calore umano, la nostra simpatia e ironia, o la solarità. Sono tutte le caratteristiche i turisti cercano in Italia.
La linea Tuttotondo con il profumo all’anice verde
In particolare la confezione della linea Tuttotondo all’Anice Verde è realizzata da una giovane e famosa artista italiana Olimpia Zagnoli. Come sempre, Tuttotondo ha selezionato i migliori fornitori di materie prime, per garantire qualità e sicurezza dei prodotti. Si crea così una sintesi tra la nostra tradizione, la nostra cultura, la passione, e l’ attenzione al dettaglio per rendere questi prodotti più competitivi.
Sopratutto però nelle realizzazione dei loro prodotti ha grande importanza la qualità, che indirizza ogni scelta. Accurata selezione delle materie prime e controlli rigorosi per la sicurezza. Questi prodotti non contengono parabeni e solfati.
Il flacone è stato ridotto in un formato più piccolo e più maneggevole, che si può ricaricare. Riutilizzando lo stesso contenitore, si riduce così anche l’impatto ambientale, dando un contributo alla salvaguardia del pianeta.
Vediamo i componenti della linea all’ Anice Verde:
L’anice verde è una pianta erbacea spontanea, che da secoli viene coltivata per le sue proprietà aromatiche e medicinali, sopratutto nel Piceno, a Castignano. In questo luogo si coltiva un ecotipo di anice verde particolare, più profumato, per una maggiore concentrazione di anetolo. È proprio questo l’ingrediente che svolge una profonda azione purificante, rinfrescante ed idratante. Inoltre, i flavonoidi, i grassi e l’acido caffeico contrastano l’attività dei radicali liberi esercitando azione antiossidante.
Il profumo è fresco, leggero, con un vago sentore di anice. Viene esaltata l’ intensità della nota speziata dell’anice stellato, con note fruttate, legno di sandalo, benzoino e muschio.
La linea all’Anice verde quindi, è arricchita con estratti di anice verde, sambuco e liquirizia per purificare, rinfrescare ed idratare la pelle. La lozione corpo è a base di burro di mango e burro di karité, non contiene oli minerali e coloranti. Il deodorante è una formula antiperspirante. Tutti prodotti adatti per la nuova stagione, per dare un senso di freschezza alle nostre giornate. Allora cosa ne pensate di questa linea? La vogliamo provare?
Leggi i miei post:
6 commenti
Prontissima, con una linea così sarà impossibile non avere voglia d’estate, di giornate al mare, la bella stagione sta arrivando e con lei giornate più lunghe, per noi è fondamentale essere sempre al meglio. Hai presentato un brand interessante ed una linea curiosa, mi viene voglia di provarla solo guardando il packaging, tutto molto interessante per me.
Hai ragione, quando arriva la primavera non solo si sente il desiderio di qualcosa di fresco, ma anche di assolutamente nuovo, e cambiare profumo è una cosa da fare subito! Questa fragranza all’anice mi incuriosisce parecchio, mi piacerebbe poterla provare!
La bella stagione sta arrivando e oltre a fare il cambio di stagione all’armadio io faccio anche il cambio dei profumi che uso. Durante l’inverno preferisco profumi dalle note speziate ed orientali, ma con durante la primavere e l’estate preferisco i toni freschi e quelli sgrumati (ma non troppo aspri). Questo profumo fa al caso mio e anche il packaging mi piace molto.
Oh, Valentina, tu sai quanto io sia debole in fatto di profumi: la mia cedevolezza è nota oramai. Mi hai affascinata, innanzitutto con la descrizione aromatica. Poi ho apprezzato dettagli come il pack riutilizzabile o l’attenzione al design. La voglio provare si! E pure in fretta!
Non amo molto il profumo dell’anice, ma ammetto che non sapevo nemmeno che esistesse un tipo chiamato “anice verde” mi fa davvero molto piacere e mi ha davvero incuriosita nel scoprirne di più! Hai fatto una descrizione accattivante!
Grazie del tuo articolo e della tua dettagliatissima descrizione. A me piace molto il profumo dell’anice. Quando ero bambino mio nonno aveva sempre una caramella all’anice per me. ciao wincento