pelle più elastica - Freshly Cosmetics

Le proposte Freshly Cosmetics per una pelle più elastica

Maggio 27, 2023 by Valentina

Una pelle più elastica e più tonica con le novità di Freshly

Ragazze ci sono parecchie novità per la nostra bellezza, e per una pelle più elastica. Questa volta arrivano da Freshly, conoscete già questo brand? Freshly Cosmetics nasce in Spagna nel febbraio del 2016. Viene creata dall’entusiasmo di Mireia Trepat e Miquel Antolín, due giovani ingegneri chimici.  Ispirandosi alla passione della madre di Miquel per la realizzazione di cosmetici naturali, danno vita così a questa grande avventura.  Con Freshly Revolution, si pongono infatti l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della cosmetica.

L’azienda, sostenibile, e vegana, non effettua test su animali. Riesce a creare cosmetici naturali sani, efficaci e innovativi per pelle e capelli nel Freshly Factory. Sono esperienze uniche, sempre nel rispetto del pianeta. È un brand con un dna digitale, che è cresciuto attraverso il proprio canale online. Poi nel 2019 ha iniziato la sua espansione con negozi fisici a Barcellona, Madrid, Valencia, e molte altre città della Spagna. Qui in Italia, oltre al sito, i loro prodotti sono presenti in Rinascente, e in tutti i Beauty Store di Pinalli.  Il brand ha alti standard di qualità ed eco-innovazione, con prodotti 100% vegani che contengono  la quasi totalità di ingredienti e principi attivi naturali.

pelle più elastica - Freshly Cosmetics

Vediamo i prodotti Freshly Cosmetics per ottenere una pelle più elastica

Ho partecipato volentieri alla presentazione dei loro prodotti, anche perchè la mia pelle è molto sensibile, e preferisco utilizzare cosmesi vegana e naturale. Così ho ascoltato Mireia Trepat co-founder di Freshly Cosmetics, felice di essere di nuovo in Italia.

Siamo ormai in estate, oltre al cambio dell’armadio (il mio faticosissimo, con pellegrinaggi in tintoria) prepariamo la nostra pelle al sole. Iniziamo dall’interno, con frutta e verdura ricchi di betacarotene. Qualche carota al posto della focaccia, fragole, albicocche, pomodori e avocado. E ora pensiamo all’esterno. Prima di tutto, una bella crema snellente e riducente.

  • Beta Burner Sculpting Treatment

Si tratta di una crema attiva per snellire il corpo. Un mix naturale composto dal Beta-Oxidation Active, un estratto dal trifoglio, con alghe, browning active, e caffeina. Una soluzione che serve a creare calore, per bruciare gli acidi grassi. Il Browning Active stimola la lipolisi, ovvero la trasformazione del tessuto adiposo in acidi grassi, per ottenere un dispendio energetico, come se si facesse esercizio fisico.

La caffeina invece, è il principio attivo più sfruttato per la riduzione della cellulite. Essendo una molecola a basso peso molecolare, le consente un’elevata penetrazione attraverso la barriera cutanea. Quali sono i  benefici: bruciare l’adipe localizzata per ridurre l’effetto a buccia d’arancia, calmare l’infiammazione e aumentare l’elasticità della pelle,  riducendo i disagi causati dalla cellulite, quindi migliora la microcircolazione.

pelle più elastica - Freshly Cosmetics

Vediamo altri prodotti per il corpo, i must have dell’estate

Sono prodotti per rendere la pelle più elastica e morbida. Sono presenti oli, sieri e creme.

  • Golden radiance body oil

Un olio per il corpo nutriente, che previene e migliora l’aspetto di eventuali smagliature e cicatrici. Completamente naturale, è composto da 12 oli vegetali e attivi naturali. Una combinazione bilanciata di oli vegetali e principi attivi naturali per nutrire la pelle, aumentarne l’elasticità, e migliorare l’aspetto di smagliature e cicatrici. Ricco di vitamine e antiossidanti, protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. La texture è vellutata, non unge e si assorbe in fretta. Consigliato in gravidanza.

Principali oli vegetali che lo compongono
  • Olio di Marula

Un olio che si ricava dalla marula, una pianta africana, molto usato in cosmetica, adatto sia per il corpo, che per i capelli. Ricco di antiossidanti. Il suo uso è particolarmente indicato per trattare le smagliature, illuminare la pelle, e attenuare rossori e irritazioni.

  • Olio di semi di chia

I semi di chia sono molto conosciuti per il loro contenuto di Omega 3. Usateli anche nel cibo, li trovate in tutti i negozi e supermercati. Potete insaporire insalate, uova, verdure. Io li aggiungo allo yogurt. L’olio riduce la perdita di acqua dell’epidermide, aumenta l’elasticità della pelle, e riduce rossori, infiammazioni e prurito. Per questo motivo è molto indicato per le pelli sensibili .

  • Olio di rosa mosqueta

Un olio molto usato in cosmetica, sia per l’effetto cicatrizzante che antirughe. È uno degli oli indispensabili per la cura della pelle, grazie alla sua azione su cicatrici e smagliature.

  • Olio di mandorle

Un olio ricco di vitamine e acidi grassi. Ha un elevato potere idratante e nutriente, si assorbe rapidamente, e stimola la produzione di collagene. Inoltre, la vitamina E, lo rende un potente antiossidante.

pelle più elastica - Freshly Cosmetics

  • Glow edition body oil, per brillare

Un olio corpo illuminante che vi renderà luminose. Nutre la pelle, migliora l’elasticità e l’aspetto delle smagliature, con un tocco scintillante. Nella sua composizione troviamo infatti le miche, pigmenti minerali particolarmente brillanti. La loro naturale lucentezza apporta grande luminosità alla pelle, e un effetto luminoso e sano. Questi minerali sono l’alternativa naturale alle particelle plastiche derivate dal petrolio. La combinazione di questi pigmenti naturali dona un tono dorato che si fonde magicamente con la pelle.

  • Golden Light Body oil

Vogliamo risplendere? Stendiamo sul corpo questo olio luminoso. Un olio formato da 12 oli vegetali, che nutrono la pelle in profondità, lasciandola liscia ed elastica. A questo si aggiunge una piccola percentuale di miche naturali, i pigmenti luminosi. Possono riflettere la luce scintillante del sole, regalando a tutto il corpo una luce dorata, con una texture liscia e un profumo agrumato.

Continuiamo con i sieri e le creme per il corpo

  • Hyaluronic Energy Body serum

Siero corpo energizzante per gonfiori e ritenzione idrica. Un siero che contiene acido ialuronico, che drena e migliora la microcircolazione. Una combinazione di acidi ialuronici vegetali, che rende la pelle più elastica e compatta. Regala un’azione antiaging e idratante. L’alga rossa riattiva la circolazione, mentre il mentolo fornisce una piacevole sensazione rinfrescante. E’ di grande sollievo per le gambe stanche e pesanti, aiuta nel problema delle vene varicose. Diminuisce ritenzione idrica e gonfiori, per la sua azione drenante, antinfiammatoria e antiedema, Tonifica la pelle, ne riduce la secchezza, idrata e aumenta la luminosità.

  • Body Flame Firming Cream

Questa non è una semplice crema corpo, è un trattamento completo per idratare e rassodare la pelle con potenti attivi naturali. Contiene infatti un concentrato di dragon’s eye, o longan, un frutto molto usato nella medicina cinese, ricco di antiossidanti. Troviamo anche la centella asiatica, e un gruppo di 7 piante  per  un effetto antiossidante e drenante. La sua texture è fluida e si stende piacevolmente. Idrata in profondità, migliora il tono e la consistenza delle gambe, rassoda e tonifica la pelle,. Con il suo effetto drenante, favorsce l’eliminazione delle tossine.

  • Biodegradable Raspberry body scrub

Uno scrub corpo con particelle biodegradabili. Si tratta di un esfoliante delicato e biodegradabile, non irrita la pelle, e favorisce il rinnovamento cellulare. Contiene semi di lampone, che detergono la pelle delicatamente senza irritarla, lasciandola liscia e levigata. La polvere di bambù accelera il rinnovamento cellulare, grazie al silicio, un enzima indispensabile per la produzione di collagene. E infine l’aloe vera permette l’eliminazione delle tossine. In più, ha un’azione astringente, idratante, rigenerante e antibatterica. Anche lo scrub aiuta a mantenere così la pelle più elastica.

  • Chocolate self tanning serum

Amanti del cioccolato, questo è per voi. Un siero autoabbronzante per il viso con un effetto sun-kissed. Una formula vegana, antiossidante e nutriente che non solo esalta l’abbronzatura naturale del viso, ma la accentua anche con l’esposizione al sole. Aiuta a intensificare e prolungare l’abbronzatura. Non macchia, e non unge, adatto a tutti i tipi di pelle. Il suo effetto autoabbronzante agisce colorando lo strato più superficiale dell’epidermide. Come? Grazie a una reazione chimica nelle proteine cutanee, ovvero la cheratina della pelle.

Ovviamente, se nel frattempo ci si espone al sole, il principio attivo presente aumenta la quantità di melanina e la sintesi di collagene, accelerando, intensificando e mantenendo più a lungo l’abbronzatura, oltre ad attenuare gli effetti dell’invecchiamento causato dal sole. Contiene estratto di carota, che apporta idratazione, e ripristino della barriera cutanea. La pelle è più elastica grazie anche all’attività rigenerante e anti-età. L’alta concentrazione di betacarotene e le vitamine B1, B2, C ed E, contribuiscono ad esaltare l’abbronzatura naturale, proteggendo la pelle dai danni ossidativi.

Alla presentazione dei prodotti ho notato anche delle bellissime composizioni floreali, di Interflora

I fiori di Interflora

Se non la conoscete, vi dico subito che è un’ azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Potete scegliere e inviare ogni tipo di fiore per qualunque occasione. Ho potuto comunque ammirate una bellissima varietà di orchidea l’Orchidea Phalaenopsis. Sono splendidi fiori che sbocciano tutto l’anno, con un meraviglioso bianco candido. È una delle piante più diffuse per decorare gli interni in modo sofisticato.

Questa orchidea tropicale si adatta facilmente a tutti gli ambienti domestici ma, seppur sia molto facile da curare, richiede alcune attenzioni, per poter essere così decorativa e splendente. Per esperienza personale, vi dico che dovete costantemente mantenere l’umidità, ma anche la luce. Io l’avevo posizionata su un tavolino basso, davanti ad una porta finestra, e ha rifiorito diverse volte. La sera però, dovete assolutamente spruzzarla con l’acqua, e pulire le foglie con una spugnetta umida.

Se volete un altro consiglio, è molto decorativa anche la Sanseveria Velvet. Una pianta grassa che si distingue per le sue punte colorate e vellutate al tatto.  Ovviamente questa particolarità dell’estremità delle sue foglie non è  naturale, ma creata da due aziende olandesi. Siete pronte per il sole?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok