L’Oréal Professionnel a Cosmoprof presenta le nuove tendenze moda per i capelli.
L’Oréal Professionnel a Cosmoprof è molto presente con diversi stand, tra cui L’Oréal Professionnel, Matrix, Essie, e con diverse iniziative. Queste iniziative sono, ad esempio il Glam Colour Show, uno spettacolo organizzato da L’Oréal Professionnel al Palazzo dei Congressi di Cosmoprof a Bologna. Questo show quindi è una vera e propria performance degli stylist, che si svolge conseguentemente in un teatro gremito di persone. Lo spettacolo viene aperto dai Global Fashion Ambassador, e qui gli hairstylist scelti da L’Oreal presentano le loro creazioni.
Chi sono i Global Fashion Ambassador presenti sul palco?
Sono alcuni hairstylist che sono stati scelti dal brand per rappresentare con le loro pettinature il mondo L’Oréal Professionnel. Stylist quindi in grado di interpretare sogni e desideri femminili, anticipare le loro scelte, le loro passioni. Vogliono in questo modo mostrare le ultime novità dei loro saloni, per realizzare così nuove acconciature. Questi hairstylist hanno perciò scelto di eseguire quattro performance di tagli sul palco. Spiegano in questo modo le loro interpretazioni sui nuovi tagli di capelli, e possono creare così diversi look, con quattro tipi di donna differenti tra loro. I tipi di donna che hanno scelto? Esattamente quattro, ovvero la donna Indie, Pop Rock, Urban Swing e Techno.
Vediamo le caratteristiche di queste quattro identità di donna presentate nelle loro performance.
Sono quattro donne molto diverse tra loro, con caratteristiche particolari:
- La donna Indie è ethnic contemporary, con ricci e treccine stile anni’70.
- Attuale la donna Pop Rock, che si mostra un po’ aggressiva e moderna, ma al tempo stesso libera da convenzioni e dinamica.
- Seguita dalla Urban Swing, un’esplosione di stile che a me ricorda un po’ Courrèges.
- La Donna Techno, invece è sospinta verso il futuro con un caschetto frisè, avanguardia chic di una replicante stile Blade Runner.
Gli stylist sono stati tutti bravissimi, e hanno strappato scroscianti applausi alla platea. Hanno mostrato la sicurezza della loro competenza e professionalità, esibendo la classe e le capacità che fanno contraddistinguere i professionisti L’Oréal Professionnel. Devo dire che è stato uno show molto accattivante con questi protagonisti sul palco. Ho cercato naturalmente di capire i loro trucchi, ma dubito che riuscirei ad imitarli.
Quali sono stati gli altri stylist che si sono esibiti sul palco?
Mi è sembrato molto interessante Carlo Bay, un noto hairstylist toscano. Per meglio esprimere la sua creatività ha aperto una sua Accademia professionale. Per il suo show, Choice, si è ispirato ad una frase di Andy Warhol. Tutte le cose sono nell’ aria…conta solo chi le realizza. Lo stylist ha presentato due nuove diverse versioni di acconciatura, per un capello sia lungo che corto. Versione Chic e Rock. Un taglio veramente particolare, sicuro e deciso, per creare un look innovativo.
Un altro creativo che mi è piaciuto, è stato il francese Laurent Decreton. Ha presentato il suo show Come to Art. Un percorso ispirato all’ arte. I suoi tagli sono sfilati, mostrano grafismi, un movimento con lo styling e un percorso dedicato alle opere di Jean Cocteau. Non credo di essere in grado di imitarlo. Conclude Luigi Neri per Class, con lo show UpCycle. Si tratta di un viaggio nella nuove sperimentazioni del design, con donne dal fascino contrastante.
Chi ha presentato lo spettacolo
Lo spettacolo è stato decisamente accattivante, introdotto da Antonio Martinez –Rumbo, DG L’Oréal Italia, che ha mostrato così sul palco il lavoro, la genialità, la fantasia, la creatività di questi artigiani del capello.
Sono hairstylist che si impegnano per realizzare nuove pettinature in modo da far così esaltare la bellezza di ogni donna. Mettono la loro esperienza e professionalità a disposizione di ogni donna. Il loro impegno è importante perché la bellezza deve essere quindi l’arma vincente per far sentire le donne amate e ammirate.
Credits: photo © fashioninfusion.it / © estetica.it
Leggi i miei post: