Esistono diverse soluzioni per i problemi della pelle secca, vediamo le possibilità
Con l’arrivo della stagione fredda aumentano i problemi della pelle secca. Per questo alcuni centri di bellezza si sono attivati per rispondere a questa esigenza. Probabilmente conoscete già Maria Galland, ho già parlato di lei, se vuoi saperne di più leggi qui, ma ripetiamoci.
Maria Galland, parigina, ha fondato un suo laboratorio cosmetico, unendo le ultime ricerche della dermatologia con la sua grande conoscenza cosmetica. Il suo percorso ha inizio nel 1962, con una sua chiara intuizione: il movimento e l’energia, sopratutto energia interiore, sono la fonte della bellezza unica di ogni donna. Ogni donna è particolare e diversa da tutte le altre. La sua energia deve essere rivelata, deve poter esprimere la sua personalità. Da qui la scelta di realizzare prodotti differenziati.
La filosofia di Maria Galland
Non credeva infatti nel concetto standard dei vari tipi di pelle. Pensava invece, che ogni persona avesse una pelle unica, particolare, con bisogni specifici, che quindi richiedessero una risposta personalizzata. Voleva infatti esplorare tutti i segreti, le funzioni, le problematiche di ogni pelle. Così nei suoi centri, non si eseguono solo i trattamenti di bellezza, ma la pelle viene analizzata, e si prende in considerazione anche tutto ciò che può creare un problema alla pelle.
Dalla tua alimentazione, alla tua vita, come trascorri il tuo tempo. Secondo Maria Galland infatti, la bellezza non ha età, è il risultato di una simbiosi di tre aree complementari, e per questo ha sviluppato un approccio olistico. Un approccio quindi, dove si interviene su diversi aspetti della vita, ma con l’intento finale del benessere totale. Numerosi sono i suoi trattamenti estetici, che riescono a rivitalizzare la pelle, ma vorrei parlare dei suoi prodotti per la pelle.
La novità di Maria Galland per i problemi della pelle secca
Una linea di prodotti di nome Nutrivital, il potere rigenerante della pelle secca. Una pelle che, a volte, comporta una sensazione di disagio, disidratazione e colorito spento. Per aiutare questa pelle a ritrovare comfort e luminosità, e per riattivare la funzione di barriera della pelle, Maria Galland presenta la gamma Nutrivital.
Una linea composta da una gamma di nove prodotti, con una crema iconica, 5 Nutrivital Rich Cream, e un trattamento in istituto che offre momenti di vero comfort. La gamma Nutrivital offre una risposta ai problemi della pelle secca. Contiene sostanze nutritive e principi attivi rivitalizzanti e protettivi. Tutti questi principi attivi lavorano in sinergia tra loro per ridare comfort alla pelle, e di proteggerla dai fattori di stress esterni.
Quali sono i prodotti della linea Nutrivital
La linea è composta da 9 prodotti. Cinque di loro sono essenziali, gli altri completano la routine.
5 Nutrivital Rich Cream
La crema iconica, un vero alleato per i problemi della pelle secca. Questo trattamento notte, con una consistenza molto ricca aiuta la rigenerazione notturna della pelle. Al risveglio quindi la pelle è distesa e luminosa. Contiene Fitosteroli, ovvero dei rigeneranti, olio di nocciola, vitamine A e B6. si applica sulla pelle la sera dopo uno dei sieri Nutrivital.
460 Nutrivital Cream
Una crema dalla consistenza vellutata , può essere usato un sinergia con la Rich Cream. Contiene marshmallow, ovvero cristalli su zuccheri per lenire la pelle. A questo si aggiungono estratti di papaya, papavero e cellule staminali di argan, per la rivitalizzazione della pelle. Non solo, la vitamina E e un estratto di microalga forniscono una protezione antiossidante. Si stende sulla pelle la mattina o anche la sera, se si preferisce.
440 Nutrivital Siero in olio
Un siero nutriente e rivitalizzante, passaggio indispensabile per rafforzare i benefici delle creme della routine Nutrivital. I suoi ingredienti principali sono un complesso lenitivo, l’estratto di fico d’India, che aggiunti a una miscela di acidi omega-3 e omega-6, aiutano a rigenerare la pelle. So applico ovviamente prima delle creme.
450 Nutrivital Eye Contour Cream, crema per il contorno occhi
Non bisogna mai dimenticare il contorno occhi. Questa crema è un trattamento quotidiano, per nutrire e proteggere la delicata zona del contorno occhi. Vi troviamo fitosteroli, ceramidi, una miscela di oli e brri naturali per ammorbidire la pelle. Ma non finisce qui. Contiene anche acido ialuronico, cellule staminali di argan, con niacinamide per favorire l’elasticità della pelle. Micro-alghe e l’estratto dell’albero della seta contribuiscono all’effetto liftante. Non dimenticate mai di applicarla, mattina e sera.
480 Nutrivital Mask
E adesso una bella maschera. Completa i benefici della routine quotidiana. Tra i suoi ingredienti principali troviamo una miscela di oli vegetali, amminoacidi, pantenolo, olio di argan ed estratto di caviale. Favorisce la rivitalizzazione e la rigenerazione della pelle. Usatela un paio di volte alla settimana e lasciatela più di dieci minuti. Se la pelle è particolarmente secca, anche mezzora.
Gli altri prodotti di Maria Galland che completano la routine
Vi sono altre creme che possono sostituire o essere un’alternativa alla crema iconica Rich Cream. Una più intensa che è definita appunto Intense Rich Cream. Oppure una crema più delicata, ovvero Light Cream. In ogni caso ricordatevi sempre il siero prima di stendere le creme. Per la pelle secca è consigliabile il Serun in Oil per mantenerla morbida. Come vedete i problemi della pelle secca si possono risolvere facilmente, basta avere la costanza e la determinazione di seguire la routine nutriente. Non siete convinte? Non vi resta che provare.
Leggi i miei post: