
Presentato a Milano Second Skin Mesh Cushion il fondotinta con protezione solare di Miamo
Come saprete da alcuni anni sono presenti i nuovi fondotinta con protezione solare. Sono sicura che vi ricordate di Miamo, avevo già parlato di questo brand. Si tratta di un brand di cosmetici funzionali, creato da due farmaciste, madre e figlia: Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio. La loro collaborazione ha permesso di coniugare tradizione e innovazione, grazie alla loro passione per la cosmetica e la cura della pelle.
Per rispondere quindi alle varie esigenze della pelle, i cosmetici funzionali Miamo utilizzano principi attivi accuratamente selezionati. Scelgono le migliori materie prime, e vengono poi sottoposti a test clinici, strumentali e dermatologici.
Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF50 PA+++
Hanno presentato quindi a Milano una novità assoluta, che segna l’inizio di una nuova soluzione per unire lo skincare ed il trucco. Una linea skincolor care, ovvero Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF50 PA+++. Un prodotto Designed in Italy, Made in Korea.
Un fondotinta con protezione solare. La fusione tra la ricerca, lo studio, l’eccellenza italiana e la tecnologia coreana. Un prodotto che non solo regala la bellezza di un fondotinta e quindi ridefinisce l’incarnato, lo rende setoso e vellutato, ma protegge dai raggi solari.
L’evoluzione dei fondotinta Cushion
Sappiamo che vi è stata una notevole evoluzione nel mondo dei fondotinta. Vi ricordate i fondotinta in crema o quelli compatti come ciprie? Con l’avvento del cushion di alcuni anni fa della Corea del Sud, la produzione è cambiata. Per i non addetti spiego che il cushion è formato da un cuscinetto in lattice imbevuto di fondotinta liquido. In questo modo basta la semplice pressione di una spugnetta per ottenere la giusta quantità di fondotinta per il viso. Un make- up leggero che esalta la naturale bellezza della pelle. Negli innovativi poi troviamo la protezione solare con una tecnologia all’avanguardia.
Adesso si parla di Mesh Cushion, l’ultima evoluzione nel mondo dei fondotinta. Si supera la tradizionale spugnetta, lo Sponge Cushion per offrire più leggerezza e precisione nell’applicazione. Utilizza infatti una tecnologia avanzata che offre una distribuzione precisa e uniforme. Garantisce così un’applicazione leggera e modulabile sulla pelle. Il fondotinta contiene perciò una speciale rete che riduce il rischio di contaminazione, e preserva la qualità della formula. Rilascia poi il prodotto in modo uniforme e naturale, garantendo un risultato impeccabile.
La novità di Miamo è questo nuovo fondotinta Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF50. Un prodotto dove la tecnologia mesh unisce una protezione solare senza precedenti, con la possibilità di una copertura uniforme e leggera. Fondotinta e solare utilizzabili tutti i giorni in ogni situazione.
Vediamo insieme le caratteristiche di questo prodotto:
La sua efficacia si manifesta in molte situazioni:
Protettiva
Il fondotinta offre una protezione solare significativa SPF 50 PA+++. Parecchio alta, per evitare scottature, ma non solo, contribuisce anche alla prevenzione dei danni causati dai raggi UV.
Skincare
Il prodotto fornisce un’azione protettiva contro i danni da fattori esterni. Questo grazie all’azione antipollution dovuta alla presenza di attivi antiossidanti.
Efficacia Correttiva
Riesce a uniformare il tono della pelle, fornendo risultati estetici immediati.
Anche i componenti giocano un ruolo importante, sapete quali sono?
Estratto di Semi di cotone
Previene il photo-aging causato da raggi UV, i raggi IR o infrarossi e la ormai famosa luce blu dei nostri smartphone.
Biosaccharide Gum-4
Antipollution, protettivo dei danni da raggi UV. E’ usato in cosmetica perchè ha proprietà lenitive e molto idratanti.
Estratto di fiore di Water Lily
Un fiore della famiglia delle ninfee, illuminante, idratante, energizzante e lenitivo, previene l’inflamm-aging.
Estratto di Kakadu Plum
Antiossidante, ricco in vitamina E, C e polifenoli. Il Kakadu Plum è un frutto proveniente dall’Australia. E’ uno dei frutti più ricchi di Vitamina C, grazie alla sua combinazione di vitamina C e altri antiossidanti. Può offrire così una grande capacità antiossidante e una stabilità superiore rispetto alla sola vitamina C.
Disponibile in tre diverse tonalità, consente di adattarsi a tutte le tipologie di incarnato e sottotono della pelle. Sono Ivory, Sand e Bronze, e promettono un finish luminoso e naturale, natural glow e semi-matte. La texture è leggera, facilmente sfumabile. Questo rende il prodotto adatto a chi cerca una coprenza modulabile, che non appesantisca la pelle.
I vantaggi dell’applicatore in rubycell
L’applicatore in rubycell offre diversi vantaggi grazie alle caratteristiche di questo materiale, altamente innovativo. Resistente, ma morbido e delicato sulla pelle, il rubycell ha una capacità di assorbimento limitata. Questo significa che riduce al minimo la quantità di fondotinta assorbita durante l’applicazione, e un uso del prodotto senza sprechi. Inoltre, le puff in Rubycell sono più facili da pulire e più igieniche.
Per una maggiore copertura, applicare il prodotto tamponando la puff sul viso. Per una copertura più leggera invece stendere sul viso. Le puff in Rubycell offrono una combinazione di precisione, igiene e durata, ideali per l’uso quotidiano. Ogni shade ha un refill, che viene venduto all’interno di una busta in alluminio, materiale riciclabile all’infinito, insieme ad una nuova puff. Il prodotto è anche vegano.
Siete pronte ad utilizzare questo nuovo fondotinta?
Leggi i miei post: