No Limit$ Platinum, il nuovo profumo di Philipp Plein

No Limit$ Platinum, il nuovo profumo di Philipp Plein

Ottobre 19, 2024 by Valentina

Philipp Plein ha presentato il suo nuovo profumo No Limit$ Platinum nel suo albergo a Milano.

Una location elegante ed esclusiva, ha accolto la presentazione di No Limit$ Platinum. Questo profumo è la  quarta fragranza della collezione No Limit.

Si tratta di una nuova fragranza provocatoria, con una straordinaria narrazione olfattiva, contenuta nell’iconica bottiglia a forma di carta di credito da trilioni di dollari.
No Limit$ Platinum mostra quindi una grande creatività, che rivela forza e determinazione, desiderio e seduzione. Una nuova classificazione dell’uomo moderno e della sua mascolinità.

Un uomo sicuro di sé, che ha raggiunto il successo e il potere, che ha tutto ciò che desidera. Vive infatti sensazioni di grande intensità, che sono catturate in questa eau de parfum. L’iconica carta di credito diventa di platino, uno dei metalli preziosi più rari, e apre pertanto le porte ad un universo olfattivo che racconta di prestigio, successo e seduzione.

Il naso di questo profumo: Alberto Morillas

Per questo nuovo lancio, Philipp Plein ha collaborato ancora una volta con il Maestro Profumiere Alberto Morillas, uno dei nomi più prestigiosi nel mondo della profumeria. L’idea è stata di riprodurre un uomo Platinum in una città futuristica. Una città ricca di sfumature d’argento e acciaio, dove si respira un’atmosfera elettrizzante.

L’uomo Platinum è qui, vive la sua tensione. Misterioso, sicuro di sé, emana un’energia magnetica verso tutto ciò che incontra sul suo cammino. Una luce platino si avverte nei suoi occhi, mentre ascolta le sensazioni che stanno arrivando. Il suono dei tacchi a spillo rivela l’incontro con una bellissima donna, un incorcio di sguardi di desiderio, come un momento sospeso di grande emozione. No Limit$ Platinum cattura infatti  l’energia del successo, di passione e potere, esaltando un’emozione seducente e irresistibile.

Ma veniamo a questo audace profumo

Si tratta di una fragranza fougère, termine che definisce i profumi maschili a base di lavanda, muschio di quercia e fava tonka, ovvero con note legnose e aromatiche. Questo profuno unisce materie prime potenti e nobili della profumeria, grazie a note intense e avvolgenti.

Una fragranza profondamente maschile che si svela in tre passaggi. Si inizia con la promessa di una forte tensione adrenalinica. Subito, frizzanti note di mandarino, seguite dalla freschezza di calone, fragranza sintetica con intense note marine, a cui si aggiungono le molecole di aldeidi che ne potenziano l’effetto.

Di seguito, la salvia incontra le audaci note di pino argentato, in un cuore maschile e avvolgente. La passione raggiunge il culmine, bilanciata dai toni sensuali della lavanda. L’alchimia delle calde note di muschio, ambroxan e patchouli, conclude l’aroma in una spirale irresistibile. Una vibrazione che accende i sensi e il desiderio.

No Limit$ Platinum vuole mostrare l’energia del successo, della passione e del potere, regalando emozioni. Per rappresentare questo profumo è stato scelto il modello brasiliano Jhona Burjak. Occhi scuri e penetranti, corpo scolpito dotato di un’energia che attrae, seduce, e incarna perfettamente questa fragranza intensa, misteriosa e affascinante.

Vediamo anche il packaging, molto particolare

La carta di credito No Limit$, con l’iconico emblema del teschio, simbolo del brand, è rivestita in una finitura platino lucida ed elegante. Arricchita dall’audace simbolo del trilione di dollari e dal chip. Su questa carta di credito è impresso il numero 1978,  segno distintivo di Plein, che rappresenta il suo anno di nascita. Il numero 78 comunque, è anche il numero atomico del platino, il simbolo definitivo della visione illimitata di Philipp Plein. L’astuccio esterno, con dettagli in platino e grigio, riflette i codici maschili del DNA di Plein.

Questa collezione,  è un avvincente racconto sensoriale creato per ispirare emozioni, sedurre, e conquistare il mondo. Attraverso ingredienti rari e sofisticati, ogni composizione mostra nuove particolari sensorialità, distinguendosi in ogni livello. In questo modo, le fragranze di questa iconica collezione raccontano la loro storia intrigante e sorprendente. Cattura emozioni fin da subito, e conduce verso nuove espressività ed evoluzione di stile.

Creata per l’uomo certamente, ma non per questo non la possiamo indossare. Che ne dite, ci proviamo?

No adv

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok