Alla scoperta della nuova linea antiage di Nuxe: Nuxuriance Ultra
Una nuova linea antiage di Nuxe è stata presentata a Milano per le donne sopra i 50 anni. Sono sicura che conoscete tutti Nuxe, il brand francese che ama comprendere le esigenze delle donne. Fondato da Aliza Jabès, Nuxe è stato un pioniere della cosmesi di origine naturale. Aliza si è subito interessata alle proprietà delle piante, incoraggiata da suo padre, ricercatore farmaceutico.
Agli inizi degli anni ‘90, scopre un piccolo laboratorio a Parigi, e decide di farne il punto di partenza di una marca di trattamenti di bellezza con ingredienti di origine naturale, efficaci e ultra-sensoriali. Decisiva in seguito la scelta di distribuire questi prodotti di bellezza in farmacia, quando nelle farmacie si trovavano solo trattamenti dermatologici. Questa scelta innovativa consente così a Nuxe di affermarsi con donne che ricercavano trattamenti di origine naturale e molto efficaci. Ogni trattamento infatti, è formulato e prodotto in Francia, per unire natura e scienza.
I trattamenti pensati da Nuxe per le donne
Aliza Jabès ha creato trattamenti che le donne possono usare tutti i giorni, tra cui il mitico Huile Prodigieuse, Nato nel 1991, è diventato una vera e propria icona dei trattamenti di bellezza, e il numero uno degli oli in farmacia. Tutto era nato dall’ispirazione di Aliza Jabès, che all’epoca era in attesa del primo figlio. Era alla ricerca di un trattamento idratante magico, naturale e delicatamente profumato, che le permettesse di ottenere un risultato con un solo gesto. Multi-funzione, adatto a tutti i ritmi di vita e a tutte le donne. Con una texture secca unica che penetra rapidamente, nutre, ripara ed esalta viso, corpo e capelli.
Seguono poi altri successi come il Balsamo labbra Rêve de Miel, la Crème Fraîche de Beauté o le collezioni di trattamenti anti-età come Crème Prodigieuse Boost e Nuxuriance Ultra. Naturalmente la scelta di utilizzare principi attivi di origine vegetale ha contribuito anche alla possibilità di proteggere l’ecosistema del pianeta. I loro prodotti infatti, sono vegetariani, senza alcun ingrediente animale, e la quasi totalità è anche vegano. Nuxe supporta inoltre il programma Donne e agricoltura sostenibile, un progetto orientato verso la natura e le donne, sostenendo così le agricoltrici francesi.
Nuxuriance Ultra
Questa linea antiage di Nuxe è adatta per donne dopo i cinquant’anni. Nuxuriance Ultra si compone di alcuni trattamenti. Frutto di un’innovazione vegetale esclusiva, questi trattamenti per il viso anti-età concentrano milioni di Cellule di zafferano e di buganvillea. In questo modo possono offrire risultati spettacolari, con una pelle più soda, un’efficacia antiage e anti-rughe, con una texture dal delicato profumo di fiori.
Nuxuriance Ultra è una gamma di 6 trattamenti d’eccezione: un Siero ridensificante che rigenera e uniforma l’incarnato, un Contorno occhi per correggere le rughe, il rilassamento cutaneo, le borse, le occhiaie. Una Crema ridensificante per pelli secche e molto secche, la Crema fluida ridensificante per pelli normali e miste, e infine la Crema notte che rimpolpa la pelle durante il sonno.
Nuxe ha scelto di utilizzare le cellule di buganvillea ottenute mediante la biotecnologia a partire dalle foglie della pianta. Queste cellule, coltivate in vitro in ambiente controllato, sono biocompatibili e quindi si fondono perfettamente con la pelle. Sono ricche di aminoacidi, acidi grassi, vitamine e oligoelementi, e contribuiscono a favorire la proliferazione cellulare a livello dell’epidermide. In pratica questa linea antiage di Nuxe aiuta la pelle a rigenerarsi.
Vediamo i prodotti della linea Nuxuriance Ultra
Siero Ridensificante
Questo siero ridensificante anti-età alle cellule Bi-floreali di Zafferano e Buganvillea rigenera, rimpolpa e uniforma l’incarnato. La pelle pertanto appare più giovane e luminosa. L’incarnato risulta schiarito e uniforme. L’ovale del viso sembra rimodellato. Basta prelevare una piccola quantità di siero, non sprechiamolo, e stenderlo leggermente tra le dita. Bisogna poi applicare il siero sul viso, partendo dal centro verso l’esterno, ricordandoci di collo e décolleté. Lascia penetrare la texture per 30 secondi, prima di applicare la crema.
Crema ricca ridensificante per pelli secche
Questa crema ricca ridensificante antiage globale, è adatta alle pelli secche e molto secche. Contiene infatti Cellule Bi-floreali di Zafferano e Buganvillea, Limnanthe ed estratto di Petali di papavero bio. Limnanthes è una piccola pianta, e dai suoi semi si estrae un olio molto ricco di acidi grassi, quindi un vero toccasana per la pelle. Questa crema ricca perciò rigenera la pelle, rimodella l’ovale e leviga le rughe. La pelle appare più giovane e luminosa, perchè riesce a nutrirla regalando morbidezza e comfort. Basta prelevarne una piccola quantità, riscaldarla con le mani, e applicarla sul viso, sempre dal centro verso l’esterno. Massaggiare quindi il viso per far penetrare perfettamente la crema. Picchiettare di seguito leggermente il viso per risvegliarne la naturale luminosità.
Crema notte ridensificante
Questa crema notte ridensificante antiage è adatta a tutte le pelli. Sempre con Cellule Bi-floreali di Zafferano e Buganvillea, rigenera, rimpolpa e rimodella l’ovale. La pelle appare distesa e luminosa, più liscia e rassodata. La sua luminosità naturale è ravvivata e i tratti sono riposati.
Contorno occhi e labbra
Questo contorno occhi e labbra antiage globale, alle Cellule Bi-floreali di Zafferano e Buganvillea, Estratto di Crocus e Caffeina vegetale. agisce sulle rughe, sul rilassamento cutaneo, sulle macchie, borse e occhiaie. Va applicato mattina e/o sera sul contorno occhi e labbra.
Per il contorno occhi, meglio depositarne una piccola quantità sotto gli occhi. Posizionare poi l’indice della mano sotto l’angolo interno degli occhi e stendere bene fino all’angolo esterno dell’occhio. Ripetiamo per tre volte, senza aggiungere altro prodotto sulla parte superiore delle palpebre superiori. Naturalmente bisogna insistere con movimenti circolari sulla zona della zampa di gallina. Terminare picchiettando leggermente con le punte delle dita per favorire il decongestionamento del contorno occhi.
Per il contorno labbra, prelevare una piccola quantità di prodotto e passarlo sul contorno delle labbra. Quindi tirare verso l’alto, premendo qualche secondo, e ripetendo tutto per tre volte.
Crema fluida ridensificante per pelli normali e miste
Questa crema fluida antiage globale, è adatta a pelli normali e miste. Contiene Cellule Bi-floreali di Zafferano e Buganvillea per rigenerare la pelle. Rimodella l’ovale, leviga le rughe, e la pelle sembra più densa, come rimpolpata. La luminosità è ravvivata. I pori sono richiusi.
Crema ridensificante Spf 20
Questa Crema ridensificante antiage globale, contiene anche un filtro solare. Con Cellule Bi-floreali di Zafferano e Buganvillea, aiuta a rigenerare la pelle, rimodella l’ovale del viso, e protegge dai raggi Uva e Uvb. Contribuisce così coem valido aiuto contro il fotoinvecchiamento cutaneo prematuro, e la comparsa di macchie. La pelle sembra più giovane, liscia con una luminosità naturale ravvivata.
Sono tutti prodotti consigliati a donne che sono vicine al traguardo dei cinquant’anni, ma che sono e vogliono essere ancora bellissime. Conservare a lungo l’incarnato e la propria bellezza è ora possibile, in cambio di qualche attenzione in più. Ma nessuno ci vieta di utilizzarle prima, se lo riteniamo necessario. Alla fine siamo sempre noi a decidere.
No adv
Leggi i miei post: