Le vitamine sono indispensabili per la salute e la bellezza, vediamo i prodotti a base di vitamina C per il viso.
Tutti noi ormai conosciamo l’importanza delle vitamine nell’alimentazione, in particolare la vitamina C per il viso. Questa vitamina potenzia le difese immunitarie, aiuta a cicatrizzare le ferite, previene il rischio di tumori. Ma sopratutto, come ho già scritto, aiuta a neutralizzare i radicali liberi. Avendo un forte effetto antiossidante, quindi, aiuta a prevenire le rughe. Protegge anche dall’esposizione ai raggi del sole.
Voglio precisare che non sono contraria alla tintarella, anzi. Esporsi al sole favorisce la sintesi della vitamina D, importante per le ossa. Meglio evitare invece di incollarsi al lettino sulla spiaggia fino a sera. E sarò noiosa, ma vi ricordo di usare al mare una crema con protezione solare.
La vitamina C viene sfruttata nei cosmetici, grazie alla sua capacità sia antinvecchiamento che protettiva. Non esiste solo il sole: la nostra pelle, cerca di formare una barriera contro le aggressioni ambientali. Risente subito degli effetti dell’inquinamento armosferico, che favoriscono la comparsa di rughe e la mancanza di tonicità.
La vitamina C è quindi un valido aiuto, e non è contenuta solo nelle arance ma anche in altri tipi di frutti, come la fragole, o kiwi, o le ciliegie, e spero che ne consumiate in abbondanza. Gli antiossidanti contenuti nei prodotti con vitamina C per il viso, pura e stabilizzata, riducono la formazione dei radicali liberi. Neutralizzano quelli già esistenti, rafforzano le difese della pelle, rendendola più resistente.
Una novità nelle creme idratanti: la nuova Idratante Viso Vitamin C di Avon
Una novità per la primavera, questa crema idratante dona una luminosa idratazione e grazie al filtro SPF50 protegge la pelle dai dannosi raggi UVA/UVB. Mi sono resa conto dell’importanza di un filtro solare in questo periodo. Ho visto che utilizzando un prodotto che contiene anche filtri solari, la mia pelle è più luminosa. A volte non ci pensiamo, se non al mare, ma almeno in certi periodi, sarebbe meglio usarle anche in città.
La nuova Idratante Viso Vitamin C è anche un primer, con filtro solare SPF 50, la soluzione ideale per avere una pelle dall’aspetto luminoso e idratato. Questa crema arricchisce così la gamma della linea ANEW a base di vitamina C. Una linea che comprende Il Siero Potenziatore di Luminosità: una carica vitaminica tutta dedicata al viso, con il 10% di vitamina C pura e stabilizzata. Un solo flacone racchiude il corrispondente vitaminico di 30 arance, veramente un prodotto concentrato. Tutti i prodotti della linea skin care ANEW, infatti, sono il frutto di una ricerca continua sull’invecchiamento cutaneo.
La linea Anew con il Siero Reneval Power
Sapete già che amo i sieri, e della stessa linea il Siero Reneval Power è il primo siero multi-azione della linea ANEW con ProtinolTM. Si tratta di un esclusivo ingrediente brevettato da Avon, in grado di donare alla pelle una ricarica di collagene, per regalare un aspetto più giovane. Quali sono i suoi benefici? Ve li spiego subito.
Le linee sottili, quelle qusi rughette che sembrano non vedersi ma ci sono, appaiono ridotte. Si nota infatti la compattezza della pelle, che appare più levigata e radiosa, anche senza trucco. Vero che con il trucco queste linee sembrano sparire come per magia. Ma la mattina ritornano puntuali. Questo siero, oltre al ProtinolTM, contiene la Niacinamide, nota anche come B3. Aiuta a minimizzare linee e imperfezioni, e a rafforzare la barriera protettiva naturale della pelle.
Adatto a tutti i tipi di pelle ed età, è perfetto per chi desidera un siero che combatta i segni del tempo. Da applicare sulla pelle ben pulita, mattina e sera, prima della crema da giorno o da notte Anew. Diverse le linee, a seconda della fascia d’età. Non barate, scegliete la crema giusta, e adatta alla vostra età.
Un altra novità Avon, in occasione della Festa della Mamma è il Regalo Sospeso
Dal 1° all’ 8 maggio 2022, Avon lancia l’operazione charity Il Regalo Sospeso. Si ispira all’usanza napoletana del caffè sospeso, ovvero pagare al bar una tazzina di caffè espresso al cliente successivo che non può permetterselo. Se vi ricordate aveva già creato un’iniziativa simile, il Rossetto sospeso. Ve lo ricordate? Ne ho già parlato, leggete qui. Come funziona il regalo sospeso?
Se acquistate sull’e-commerce, o tramite i consulenti Avon, un set regalo Avon Care, al prezzo simbolico di due, il valore del secondo sarà donato ad una Onlus. Il set comprende una lozione per il corpo e una crema mani a base di acqua di rose e burro di karitè. L’importo viene donato a Svs Donna Aiuta Donna Onlus.
Si tratta di un progetto, Cascina Ri- Nascita, che ha come obiettivo il supporto e il recupero psicologico delle donne vittime di violenza e dei loro figli. Si vuole creare un luogo dove queste donne maltrattate possano ritrovare il loro benessere psicofisico, e ricostruirsi autonomamente una nuova vita. Recuperare la propria autostima ed il rapporto con gli altri non è facile senza aiuti. Dal 2004, Avon e la Fondazione Avon per Donne, hanno contribuito con oltre 80 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza sulle donne e sulla violenza di genere, attraverso programmi di educazione, prevenzione e sostegno alle vittime di violenza. Un regalo alla mamma diventa un’occasione per aiutare altre donne. Ma vi sono altri regali se prefeite.
Nessuno vi vieta di scegliere un altro regalo, come per esempio i nuovi profumi Avon Attraction. Li conoscete?
Sono profumi sia per donna che per uomo, per attirare e sedurre. La linea infatti è Avon Attraction Eau De Parfum Spray, per lei. Un’innegabile attrazione al profumo di mora, magnetiche note di muschio e ambra vanigliata, perfetta per sfoderare il proprio fascino, dall’alba al tramonto. Una fragranza creata per sentirsi tentatrice, magnetica e seducente.
C’è anche per lui, non dimentichiamolo, ovvero sempre di Avon, Attraction Eau De Toilette Spray. Creato per accendere la seduzione con note di zenzero, magnetico muschio e legni fumé, in una fragranza che persiste tutto il giorno. Per l’uomo che vuole essere semplicemente attraente e intrigante. Vi ho proposto diverse novità per la primavera, spero vi siano state utili, e raccontatemi poi le vostre impressioni.
Leggi i miei post:
- QUALI SONO LE VITAMINE PER LA CURA DELLA PELLE DEL VISO
- QUALI PRODOTTI USARE PER PROTEGGERE I CAPELLI AL SOLE
- COME SCEGLIERE IL TUO SIERO PER IL VISO E COME USARLO
5 commenti
I nuovi profumi dell’avon mi hanno colpito molto, come la nuova linea alla vitamina C che devo assolutamente provare, visto che io d’estate metto la crema solare praticamente sempre perché mi scotto molto facilmente.
Molto interessante, come sempre! Cercherò l’ Idratante Viso Vitamin C di Avon perché mi piace moltissimo la descrizione che ne hai fatto. Ho una pelle che comincia ad invecchiare e metto sempre il filtro, sopra la crema, prima del fondotinta. Questa soluzione integrata di Avon, con vitamina C, mi sembra ottimale! Grazie mille
Sono anni che non compro prodotti della Avon, ma ricordo perfettamente che i loro profumi mi piacevano molto, mentre trovo l’iniziativa del regalo sospeso molto bella. Devo trovare una rappresentate nella mia zona, per riaccostarmi al marchio, che da quello che vedo é cambiato ( e in positivo) molto negli anni.
La Vitamina C è davvero incredibile d’assumere quanto da “indossare”. La tua disanima, lungimirante, ha fatto luce sulle proprietà cosmetiche di tale vitamina. Anche io ho molto prodotti a base della stessa per questo motivo.Articolo completo esaustivo, ottimi prodotti da provare.
Mi piacciono le creme a base di vitamina c, vi sono tantissimi brand che hanno tra i propri prodotti creme, maschere ecc..contenente questo prezioso ingrediente, ma questa tipologia di prodotto secondo me è perfetto da regalare o da regalarsi tutto l’anno, la vitamina c, è un prezioso alleato contro il tempo che inevitabilmente solca la nostra pelle. Molto interessante il tuo articolo, così come i prodotti che hai presentato.