I nuovi profumi Mastercard della linea Priceless non hanno prezzo, per tutto il resto…
Due nuovi profumi Mastercard, della linea Priceless, riusciranno a renderci più desiderabili. Diciamo che, insieme ad una notte con Brad Pitt, non hanno prezzo: per tutto il resto c’è Mastercard.
Sono sicura che conoscete tutti Mastercard, la società tecnologica internazionale che opera nel settore dei pagamenti. Preciso che anch’io ho una loro carta di credito. Questa società ha deciso di espandere le sue collaborazioni in altri ambiti. Direi che hanno voluto trovare posto negli interessi e passioni di molte persone. Da settembre 2019 infatti, la società ha stabilito una partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Durante la Milano Fashion Week ha offerto ai suoi clienti, tramite la piattaforma Priceless Cities, la possibilità di partecipare a sfilate, eventi, backstage, mostre.
Le opportunità di Mastercard durante la Milano Fashion Week
Oltre alla possibilità di vivere pienamente la settimana della moda e di un tour guidato del fashion Hub, la società ha dato spazio ad un’iniziativa benefica. Si tratta di un’asta di beneficenza su Priceless Cities, il cui ricavato viene devoluto all’ organizzazione Save the Children. Questo servirà a creare strutture ricettive per bambini e ragazzi disagiati, per un sostegno nello studio o altre attività, anche per i genitori.
Una possibilità anche per le fotografe appassionate di moda: raccontare su Instagram la propria passione attraverso gli scatti. Due di loro sono poi state selezionate per mostrare la settimana della moda in modo più giovane e fresco.
Priceless Experience permette di vivere emozioni ed esperienze in diversi settori: nello sport, in cucina partecipando a cooking class esclusive con chef stellati. Chi ama l’arte e la cultura può visitare musei e conoscere le eccellenze di alcuni artigiani, o accedere a prestigiosi concerti.
Non poteva mancare il cinema, sponsor della Mostra del Cinema di Venezia, o la ristorazione. Sono nati infatti dei ristoranti Priceless e ora passiamo al mondo della bellezza.
L’ultima evoluzione della strategia multisensoriale di Mastercard, la presentazione della nuova linea di fragranze Priceless.
Due nuovi profumi Mastercard della linea Priceless sono stati presentati a Milano. Priceless Passion e Priceless Optimism, che come dicono i loro nomi, ci mostrano entusiasmo e positività, due valori importanti sopratutto in questo momento.
- Priceless Passion è un sensuale cocktail di rosa centifoglia e rosa damascena del Marocco, che si mescola a note calde di legno e frutti rossi per creare una fragranza meno classica, ma più seducente.
- Priceless Optimism invece unisce note di Vetiver di Haiti con le frizzanti sensazioni degli agrumi, come pompelmo, mandarino, arancia e rabarbaro in un vivace mix di emozioni.
Le materie prime provengono da diversi paesi, ma è importante sottolineare che sono inserite in un programma che contribuisce al sostegno di migliaia di piccoli agricoltori, che con i loro prodotti riescono così a vivere in modo dignitoso e soddisfacente. In questo periodo direi che è importante.
Come sono nati questi nuovi profumi Mastercard?
Come ho sempre sostenuto, i profumi sono un cassetto di ricordi. Basta sentirli nell’aria, e riaffiorano alla mente le sensazioni legate a quei ricordi. Il profumo della torta la domenica mattina, la salsedine che ti avvolge se cammini sulla spiaggia. Oppure l’odore della notte quando sei in giro (esiste, credetemi non me lo invento) o il ricordo di un amore passato. Se quindi le fragranze sono delle connessioni emotive si possono creare dei legami inediti attraverso queste esperienze sensoriali.
Queste fragranze portano la firma di due donne, Dora Baghriche e Marie Salamagne. Sono nomi molto conosciuti, in un mondo, quello dei nasi olfattivi, ancora un po’ troppo maschile. Due donne come noi, che hanno trasportato la loro passione, i loro ricordi e sensazioni nella creazione di questi profumi. Una collaborazione che ha visto ingredienti conosciuti reinterpretati in modo più fresco e giovane. Pensiamoci: nonostante tutte le problematiche del periodo, il profumo racconta qualcosa di noi.
Provate a pensarci: alcune fragranze molto decise, aggressive le sentite su persone con una personalità forte, così come il profumo più delicato determina un carattere più dolce. Se la personalità è giovane, esuberante, si avvertirà un’aria frizzante e agrumata.
Come si è svolta la presentazione
Il lancio del prodotto è avvenuto a Milano, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio in una conferenza stampa decisamente interessante. Seguita da un pranzo con un allestimento molto scenografico. Un lungo tavolo nero decorato con i colori di Mastercard, rosso e giallo. Due le donne chef, Antonella Ricci e Pricillia Lebon.
La prima, una chef stellata di orgini pugliesi, protagonista di alcune trasmissioni tv, docente della scuola di cucina di Gualtiero Marchesi. Una cucina legata ai profumi e sapori del territorio, ma abilmente rivisitata, come le gocce di ricotta in semola, vellutata di zucca e guanciale croccante. Vi è venuto appetito? Aspettate che vi racconto la delizia proposta dalla chef francese. Demie sphère chocolat blanc, mousse fruits rouges, poivre timut, insert à la rose, framboises fumées, meringue rose et thym, sucre tiré. Fantastico, almeno per me che amo lamponi e meringhe.
Adesso lo sapete, con Mastercard potete vivere maggiormente le vostre passioni e magari regalarvi un sogno. Le due fragranze Priceless le potete trovare alla Rinascente e sono proposte in boccette rosse e gialle, come i colori del brand. Cosa ne dite? Vorrete provarle? Vi aspetto nei commenti.
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6 commenti
Sono super attratta da entrambe le formulazioni. Entrambi i “nasi” sono della scuderia Firmenich, quindi le conosco molto bene. Apprezzo in particolare Marie Salamagne. il suo Silk eau de toilette (Sensai) è uno dei profumi più magici in assoluto. Spero di potere annusarli presto
No vabbé non conoscevo questa collaborazione davvero molto interessante ed intrigante, io non sono tipo che si fissa sui brand e nomi per i profumi, ma amo essere stupita! Lo cercherò.
Ma che idea straordinaria, quella di realizzare dei profumi concreti e reali, per un marchio quasi immateriale come Mastercard! Molto suggestiva anche la presentazione.
Non sapevo di questi profumi, molto bella come idea, anche la presentazione è molto particolare. Devono essere molto intensi.
Vorrei provare entrambe le fragranze, mi è piaciuta molto la presentazione con il tavolo decorato con i colori della carta. Non sapevo che Mastercard facesse anche profumi.
Non sapevo assolutamente di queste nuove iniziative della Mastercard nel mondo della moda e dei profumi, da quello che scrivi poi sembrano andare molto bene questi nuovi prodotti e saranno certamente ottimi.