Le novità dei profumi Gourmet
Cosa vi suggerisce la parola profumi Gourmet? Un ristorante? Un appassionato di cucina, un buongustaio? No, si tratta di profumi Gourmet. Una linea di profumi dagli ingredienti golosi. Un nuovo mondo della profumeria, come un peccato di gola. Gourmet che ha il significato di alta cucina, presenta i profumi gourmand, che erano comunque già presenti negli anni novanta. I profumieri infatti, vollero cercare qualcosa di nuovo, anticonvenzionale, delle fragranze che evocassero così sensazioni gustative. Il termine gourmand deriva dal francese e significa goloso, buongustaio, divenne quindi sinonimo di profumi che incorporavano note di caramello, cioccolato, vaniglia, e altri ingredienti tipici della pasticceria.
Gourmet, nome evocativo per i piaceri di gola
Non solo cibo però. Queste fragranze sono esperienze olfattive che rammentano momenti piacevoli. Ripeto spesso che i profumi hanno potere evocativo, sono il cassetto della memoria. Quanti di voi ricordano la cucina della nonna la domenica, l’erba tagliata, il mare, i fiori sul balcone? O il profumo che indossava lui quando lo avete incontrato? Rendiamo più importante il senso dell’olfatto con i profumi gourmand, che hanno ormai un posto importante nella profumeria di nicchia.
I profumi Gourmet quindi, possono evocare sensazioni piacevoli grazie ai loro ingredienti golosi. Attirano quasi come un dolce peccato di gola, grazie alla loro intensità e persistenza. Vogliono esprimere una propria personalità, farsi ricordare emozionalmente. In questo modo, si prova un viaggio alla scoperta di emozioni nascoste. Si può scoprire così la propria indole e personalità, trasportati dal piacere della mente.
Gourmet Parfums è una collezione di fragranze molto evocative
Un viaggio sensoriale, fatto di ricordi felici e momenti di vero piacere. Una linea che si distingue per l’intensità e la persistenza delle sue fragranze. Ogni profumo è quindi pensato per esprimere una personalità unica, e lasciare un’impronta indimenticabile. Vogliamo farci ricordare vero?
Si tratta di una collezione di 11 profumi interamente unisex. Per scegliere il tuo preferito ti devi affidare alle sensazioni. Ai ricordi, a quello che ti ha destato subito nella mente, o anche all’ emozione che ti ha fatto provare.
Conosciamo meglio i profumi di questa linea
Ficus Royal
Fruttata, Ambrata e Legnosa.Una fragranza ricca e avvolgente, la magia di una giornata estiva tra gli alberi di fico. Sole caldo, ma con la nota di freschezza e dolcezza del fico glassato, le sue foglie, e caramello. Si arriva poi ai fiori di pesco con benzoino, seguiti dalla nota di fondo calda di vaniglia, legno di cedro, muschio e ambra.
Cerise Rouge
Fiorita, Legnosa. Sapore di ciliegia, invitante, divertente e sensuale. Una golosa fragranza che nasce con l’intensità della ciliegia e del rhum, e si evolve nella dolcezza dei fiori di mandorlo e fava tonka. Conclude ambroxan, sandalo e vaniglia, un profumo così si ricorda.
Biscuit Souple
Orientale, Ambrata, Vanigliata. Nella cucina aleggia un aroma di biscotti appena sfornati, come dice il nome. Si avverte subito la vaniglia, poi rhum, sandalo, ambra, e oud. Sapete cos’è? Una resina profumata.
Cappuccino
Legnosa, Accordo di caffè. Cosa si può dire del cappuccino? Sentore di caffè, cacao amaro e liquirizia, una vera prelibateazza golosa. Lo avrei già consumato. A questo delizioso aroma si aggiungono sandalo e cedro, rendendolo sofisticato e accogliente.
Champagne Rosè
Fiorita, Fruttata, Muschiata, Frizzante come le sue bollicine. Un profumo raffinato e fresco. Le note iniziali di una danza che si accompagna alle bollicine di champagne, con cassis e mandarino. Nel cuore troviamo l’eleganza della rosa, dell’orchidea e la davana, un’ erba aromatica molto usata in India. E si fondono con muschio bianco, vaniglia e sandalo
Creme Sucree
Vaniglia, dal sapore dolce, poudrée. Una sorta di crema catalana, caramello e vaniglia.
Tonkananas
Ambrata, Fruttata, Speziata, troviamo l’insieme di sapori dolci e acidi. Bergamotto, mela e pepe con ananas, cannella, fava tonka e muschio bianco.
Vanille Absolue
Fruttata, Ambrata, Vanigliata. Vaniglia assoluta calda e sensuale, dolce e gradevole. Inizia con note fresche, limone, arancio mela e fiori di vaniglia. Continua con cashmere, ambretta e accordo alimentare. Il tocco sofisticato viene creato da vaniglia, ambra, legno di sandalo e muschio.
Ribest
Fruttata, Fiorita. Una passeggiata all’alba, con il sole che inizia a sorgere, senti la freschezza nell’aria degli agrumi, poi pian piano ti travolge con il profumo del ribes nero. Alla fine sopraggiungono anche gelsomino e muschio, per un’ondata avvolgente.
Jus de Coco
Fiorita, Vanigliata. Isola tropicale, spiagge di sabbia bianchissima bagnate dalle onde del mare, palme, ricche di frutti. Fruttato, esotico, fresco, ma con la dolcezza del cocco, vaniglia, e il muschio bianco. Non mancano i fiori, gelsomino, magnolia e mughetto, che si fondono alla fine con muschio e vaniglia. A me ricorda alcuni momenti in una spiaggia in California, dove questo profumo riempiva l’aria.
Orangelle
Speziata,Fresca, Agrumata. La freschezza dell’arancio si coniuga con il sapore intenso e caldo della cannella. Agrumi, spezie e legni per questa nuova fragranza, anche da provare nel cibo.
Con una collezione così particolare nessuno si potrà scordare di noi!
Leggi i miei post: