FashionInFusion » Beauty » Psobalance Pro, la cura rivoluzionaria contro la psoriasi

Psobalance Pro - Terme di Comano

Psobalance Pro, la cura rivoluzionaria contro la psoriasi

Novembre 7, 2024 by Valentina

Terme di Comano ha presentato Psobalance Pro, un nuovo prodotto per la cura della psoriasi

In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi,  il 29 ottobre a Casa Lago, a Milano, è stato presentato Psobalance Pro. Un nuovo prodotto rivoluzionario per il trattamento della pelle psoriasica ed ipercheratosica.

Sapete cos’è la psoriasi? Si tratta di una malattia infiammatoria cronica della pelle, che crea una crescita anomala di placche rossastre, rivestite di squame biancastre. A parte i fattori genetici, alcune cause scatenanti sono come sempre lo stress, infezioni, alcuni farmaci e traumi fisici. Si cura con prodotti emollienti e farmaci topici.

Una nuova cura contro questa malattia, è sempre un valido aiuto per migliorare la vita. In questo evento esclusivo, dedicato a giornalisti e professionisti del settore, abbiamo valutato questo nuovo prodotto. Ricordo che si tratta sempre di prodotti legati all’Acqua Termale delle Terme di Comano, che come già sapete, ha delle caratteristiche specifiche.

Psobalance Pro - Terme di Comano

Psobalance Pro, l’ultimo prodotto di Terme di Comano Skincare con Lysacom Biome

Si tratta di un un esclusivo principio attivo derivato dall’Acqua Termale di Comano, coadiuvante per il trattamento della psoriasi. Dal greco Lysis, dissoluzione, e soma, corpo è un piccolo organo che si occupa di disgregare le cellule. In questo modo i globuli bianchi possono distruggere i microrganismi patogeni o le cellule morte.

E’ stata una giornata ricca di incontri durante il Cofee&Talk per presentare questa novità. Iniziata con la conferenza stampa dove Alessandro Bazzanella, direttore del Centro Termale Terme di Comano, ha spiegato il loro metodo per sfruttare l’acqua termale.Una filosofia che mostra proposte per trarre il maggiore beneficio da queste acque. L’azienda termale poi unisce l’Acqua Termale di Comano con la ricerca, ovvero natura e cosmesi.

La ricerca infatti è stata protagonista della giornata. Grazie ai molteplici investimenti in questo settore, hanno potuto così creare questo prodotto, risultato dell’innovazione tecnologica e cosmetica. Una ricerca condotta in collaborazione con il Centro di Ricerca CIBIO dell’Università degli Studi di Trento, e l’Istituto di Ricerca Termale GB Mattei.

Il principio attivo Lysacom Biome

Sono state effettuate importanti scoperte scientifiche dall’Università di Trento, nell’acqua termale di Comano. La Dottoressa Sabrina Bonazza, direttore di Terme di Comano Skincare, ha spiegato come si è arrivati alla scoperta del microbiota Mesorhizobium comanense. Nome difficile, ma in realtà si tratta di un nuovo microrganismo, scoperto infatti in queste acque, che presenta elevate proprietà antinfiammatorie. Per arrivare poi al Lysacom Biome, un principio attivo unico e rivoluzionario di proprietà delle Terme di Comano.

Gli studi sull’applicazione di questi principi attivi sono recenti, ma hanno dimostrato evidenti capacità di rigenerare la pelle. Riescono anche ad aumentare le difese dell’organismo contro le infezioni. Come vi ho anticipato, aiutano il sistema immunitario a riconoscere e combattere le malattie. Un risultato importante, infatti in Italia le Terme di Comano sono le prime ad aver intrapreso con successo questa strada.

Psobalance Pro - Terme di Comano

L’esperienza di chi ha provato questa cura

Alla giornata era presente anche Carlotta Savorelli, Ambassador di Terme di Comano, che ha raccontato la sua esperienza di cura della psoriasi al centro termale. Un viaggio che è iniziato quattro anni fa, e che l’ha vista coinvolta anche nelle fasi di test del nuovo prodotto. Qui ha imparato a riconoscere questa malattia e quindi a curarla. La Terme di Comano hanno anche scelto una partnership con APIAFCO, associazione psoriasici italiani. Oltre alle convenzioni sulle cure termali, tutti i soci possono provare i prodotti PsoBalance Pro .

Anche in questa giornata a Casa Lago è stato possibile osservare meglio questa realta. Iniziando dal light lunch, Food for your skin, a cura dell’Executive Chef Christian Venturini del Grand Hotel Terme di Comano. Qui i protagonisti non erano cure e prodotti, ma finger food. Tutto con la collaborazione della Dottoressa Laura Giglia, biologa nutrizionista di Terme di Comano. Curiamo la pelle, la salute e la linea. Nel pomeriggio, la giornata si è conclusa con sessioni di trattamenti e massaggi, con i prodotti Terme di Comano Skincare, effettuate dalle Beauty Expert.

Torniamo a parlare del prodotto

Psobalance Pro quindi, è una specialità cosmetica con una nuova formula ad azione intensiva, coadiuvante nel trattamento della pelle a tendenza psoriasica. La formula contiene Lysacom Biome, un innovativo principio attivo. Il risultato di anni di ricerche condotte dal CIBIO dell’Università degli Studi di Trento, ed estratto dall’Acqua Termale di Comano.  Questo attivo è di proprietà esclusiva di Terme di Comano, e presenta caratteristiche lenitive e addolcenti. Normalizza il processo di rinnovamento cutaneo, favorisce la riduzione di arrossamenti, riequilibra e migliora l’aspetto della pelle, donando immediato comfort e sollievo.

Psobalance Pro è semplice da utilizzare. E’ consigliabile applicarlo più volte al giorno sulle zone dove si manifesta la psoriasi, massaggiando fino a completo assorbimento. Meglio se applicato sulla pelle leggermente umida con Acqua Termale di Comano. Agisce su tutti gli ispessimenti cutanei, prurito e arrossamenti. In pratica è un trattamento completo per la pelle psoriasica e ipercheratosica. Contiene Acqua Termale di Comano, con proprietà lenitive e rigeneranti, Lysacom Biome, antinfiammatorio. In più Repair System per nutrire la pelle, Urea Stabilizzata e Acido Ialuronico per una idratazione duratura. Una buona notizia per chi soffre di questa malattia, e fatica a trovare una cura efficace.

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok