
Vogliamo conoscere insieme le tecniche dei cosmetici giapponesi e dello skincare per la cura della pelle?
La tecnologia giapponese adesso la ritroviamo nei cosmetici giapponesi e nello skincare. Le donne nipponiche curano molto il loro aspetto per mantenere la pelle compatta e senza imperfezioni, seguendo attentamente dei veri e propri rituali di bellezza
Per questo Rotho Pharmaceutical, una società farmaceutica di Osaka, leader della dermocosmesi e interessata alla medicina rigenerativa ha sviluppato la linea di dermocosmesi Promedial. Una linea che vuole contrastare i fattori ambientali (chi vive in una grande città lo sa bene) e le situazioni che rendono la pelle spenta e poco tonica.
In cosa questa azienda di prodotti di bellezza si differenzia da altre?
L’approccio occidentale del rituale di bellezza segue una strategia differente dal rito skincare giapponese: i nostri trattamenti infatti uniscono acqua e matrice grassa nello stesso momento. Per il rituale giapponese invece la pelle va preparata in due momenti diversi. Bisogna infatti prima idratare profondamente la pelle e dopo aver aspettato che sia assorbita l’idratazione, in un secondo tempo, si passa a nutrire la pelle. In questo modo la pelle è protetta da tutte le sostanze ambientali inquinanti e può mantenersi sana a lungo. Questo è uno dei segreti dei cosmetici giapponesi.
Quali sono i principi attivi che Promedial usa nei suoi trattamenti di bellezza?
I prodotti contengono:
- Alfa-Glucano Oligosaccaride. Parola lunghissima per indicare un prodotto che si ottiene dagli zuccheri. E’ un probiotico naturale che protegge e rafforza le difese della pelle, stimola i microrganismi buoni ma impedisce la crescita e la proliferazione dei batteri nocivi. In pratica difende la pelle come un bodyguard. Fantastico.
- Collagene Tripeptide. Ormai il collagene lo conosciamo tutti, ne ho già parlato, serve a trattenere elevate quantità d’acqua mantenendo la pelle idratata. La pelle resta elastica e si mantiene giovane e compatta.
La cosmesi Promedial contiene estratti di prodotti naturali, non contengono profumi, parabeni, coloranti, conservanti e hanno superato diversi test per la qualità e l’efficacia dei prodotti.
Quali sono i prodotti Promedial per seguire la ritualità giapponese?
Iniziamo con la pulizia. Troviamo due prodotti:
- il Latte Detergente, ricco e cremoso, adatto anche alla zona delicata degli occhi. Non secca la pelle perché molto idratante e non serve risciacquare.
- Mousse Detergente. Pulisce delicatamente e contiene anche collagene e agenti idratanti. Ve lo consiglio maggiormente al mattino.
Veniamo al rituale vero e proprio:
- Subito la Lozione Pre-idratante. Contiene Acido Ialuronico (anche di questo ingrediente base delle creme ho già parlato) per preparare al pelle al trattamento e si applica su viso e collo dopo la pulizia.
- Di seguito una Emulsione Idratante. Contiene olio di semi di Meadowfoam, un olio antiossidante, con proprietà emollienti e idratanti. Non pensate di avere la pelle unta però: questo olio assomiglia molto al sebo umano, quindi si assorbe più facilmente di altri oli. Adesso aspettate un attimo e lasciate assorbire bene.
Alla fine terminiamo con:
- la Crema Idratante che contiene anche Burro di Karité. Utile anche in caso di scottature solari se volete rigenerare la pelle.
Se proprio vogliamo essere precisi;
- Completano il rito un Siero gel liftante, Ultra Lift Gel con acido ialuronico e corteccia di filodendro. Non sprecatelo, usatelo per le zone del contorno occhi e labbra per ridare elasticità alla pelle.
- Concludiamo con una maschera: la Maschera Velo idratazione intensiva. Una maschera in tessuto che applichi sulla pelle e in 3 minuti fornisce subito alla pelle nutrimento e idratazione. Ve la consiglio in viaggio, è una confezione che contiene 4 bustine, non pesa, non ha liquidi e dopo un viaggio in aereo è perfetta. Io l’ho usata appena arrivata in albergo dopo un viaggio stancante in aereo e son tornata come nuova. Va bene anche se vi addormentate al sole e vi ritrovate color peperone.
Allora come vi sembrano i prodotti del Sol Levante? Provateli e mi racconterete.
27 commenti
Sembrano tutti prodotti ottimi. Ho sempre ammirato la beauty routine giapponese. Vedo a vedermi questa linea, ci sono un paio di prodotti che voglio acquistare.
Interessante, non conoscevo questi prodotti! Ho visto che sono tutti prodotti naturali andrò a vedere.
Non avevo mai pensato ai cosmetici giapponesi, o meglio non mi ero mai posta questa domanda anche se in effetti sono sempre di grande qualità! Voglio provare le maschere in tessuto.
Una nuova azienda per me, mi ha fatto piacere approfondire l’argomento. Mi sembrano davvero molto interessanti, poi sono naturali e mi piace l’idea che la pelle sia trattata in momenti diversi.
Adoro i prodotti giapponesi sono prodotti all’avanguardia che rendono una pelle magnifica, non sapevo di tutti questi rituali da seguire, oggi ho scoperto molte cose interessanti grazie al tuo post ^_^
Molto interessante questi prodotti che non conoscevo affatto e che devo assolutamente approfondire, interessante anche il loro rituale di skincare. Ti ringrazio tantissimo per il aver condiviso questo post ?
Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti Giapponesi. Sembrano ottimi. Mi piace anche l’idea del rituale differente in due fasi. Voglio provarli.
Spesso ci lasciamo influenzare, siamo prevenuti sui prodotti cosmetici che arrivano dall’Oriente, eppure ho avuto modo di provarne alcuni e sono davvero validi! Andrà a curiosare, questo è un brand che non conosco
Hanno un vero culto per la pelle e la skin care, a differenza nostra che la trascuriamo. Mi hai incuriosito con il tuo articolo, li voglio provare
Poi mi dici se ti sei trovata bene.
Su questo aspetto, come in altro, i giapponesi sono sempre avanti. La loro skincare è innovativa e accurata, richiede forse qualche minuto in più nella routine quotidiana ma i risultati alla fine si vedono. Di Promedial avevo sentito parlare, perfetta per la mia pelle sensibile!
Ma che prodotti interessanti, suscitano tutta la mia curiosità, li devo provare.
Molti dei miei prodotti preferiti sono Giapponesi! Non conoscevo questa marca ma sono molto curiosa di provare qualcosa. Grazie dei consigli!
I prodotti così mi affascinano sempre tanto, anche perché amo provare nuovi prodotti. Questi devo proprio andarli a curiosare perché sembrano davvero validi.
Premetto che sono stata sempre affascinata dalla loro skincare, mi Sn sempre chiesta come mai hanno la pelle così perfetta adesso capisco. Voglio provare questi prodotti anch’io.
Sono sempre incuriosita dai marchi e dai brand che si occupano della cura e della bellezza della nostra pelle. Mi piacerebbe provare il Siero gel liftante e vedere l’effetto della sua applicazione sul viso.
Non ti resta che provare e poi mi descrivi i risultati.
Prodotti assolutamente da provare, grazie mille per averceli presentati. Mi incuriosisce molto la loro routine di skincare, andrò a vedere bene.
Dei prodotti validi e che si distinguono nel mercato attuale. Voglio provarli perché credo che siano molto adatti alla mia pelle.
Anni fa utilizzavo prodotti giapponesi, prima di appassionarmi ai cosmetici eco bio. Questi sembrano ottimi prodotti e voglio riprovare di nuovo ad usarli, magari provando questo marchio che mi hai fatto conoscere.
Poi mi fai sapere se ti sono piaciuti.
DA COME LI HAI DESCRITTI SEMBRANO DEGLI OTTIMI PRODOTTI, LI FARÒ PROVARE A MIA MOGLIE LEI AMA LE NOVITÀ IN TERMINI DI NUOVI COSMETICI
Anche io ultimamente ho iniziato ad utilizzare cosmetici giapponesi e mi sto trovando bene…. vorrei provare questo brand Promedial.
Non sapevo che in Giappone producessero cosmetici di qualità, sei una fonte di belle novità. Grazie. Ora non mi resta che guardare il sito e provarli.
Si già da tempo in Giappone producono cosmetici ottimi.
I prodotti cosmetici giapponesi mi mancano…. non sono ancora riuscita a provarli..Questo brand è davvero eccellente, mi piace la loro idea di distinguere i prodotti e li voglio provare.
Si sono effettivamente validi.