
Saugella Younique celebra la singolarità di ogni donna con un’edizione limitata
Saugella Younique per le donne che vogliono essere uniche. Una nuova edizione limitata, che incoraggia ogni donna a scoprire e apprezzare ciò che la rende unica. L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza dell’individualità. Perchè essere differenti è un valore.
Ho ascoltato infatti volentieri la conferenza stampa a Milano con Ameya Gabriella Canovi, psicologa clinica e autrice, e Carlotta Bertotti, modella e influencer che, dall’età di 8 anni, convive con il nevo di Ota. Si tratta di un tumore benigno della pelle, che si manifesta con una macchia scura, tra il grigio e il blu su quasi metà del viso.
La storia di Carlotta Bertotti
Da allora ogni giorno Carlotta si doveva truccare, per nascondere la macchia con il trucco. Due ore di trucco ogni mattina, per coprire quella zona. Senza poter andare in piscina, al mare, in spiaggia. Senza follie, perchè il trucco non svanisse. Provando sempre nuovi prodotti per verificarne la durata. Avete mai provato a leggere negli occhi degli altri, dei compagni, la curiosità o il fastidio? Vedere che ti evitano perchè sei diversa?
Con questa macchia aveva anche una pupilla scura, quindi, ha contattato un negozio di lenti a contatto, e ne ha fatta realizzare una che sembrasse così un occhio vero. Tutto pur di uniformarsi agli altri. Questo si rifletteva anche sui rapporti sentimentali. Insicura e gratificata che un uomo la corteggiasse. Creando quindi un rapporto più di sudditanza e accettazione che amore.
Mi raccomando: se qualche uomo vi sminuisce, vi dice che siete incapaci o vi elenca i difetti, mollatelo subito. Non è amore, ma un uomo insicuro che trova più facile dominare che amare.
La decisione di essere libera
Nell’anno della maturità, la svolta. La decisione di mostrare il volto come era, di non nascondersi più. Al mare, senza trucco. Libera. Dopo tanto tempo passato ad odiare il tuo corpo, queste tue differenze, capisci che sono la tua forza. Perchè non dobbiamo essere tutte uguali. Questa è la tua bellezza e ti piaci così. E scegli di amare questo che ti rende unica e diversa.
Ti guardi allo specchio e ami quella macchia che ti distingue, ti senti libera e sicura. Lavori per un’agenzia che non vuole i modelli stereotipati, e diventi modella e influencer. Ti seguono sui social e apprezzano questa tua sicurezza, ti danno sostegno. E se a qualcuno non piace pazienza, lo dice anche Nietzche che non si può piacere a tutti. Tanti problemi nella sua vita, anche un tumore benigno al cervello a 12 anni. Ha dovuto recuperare momenti di vita, tra fisioterapie e logopedista, ma è superato.
Ha scelto di dirlo a tutti, di mostrarsi com’è, per essere d’aiuto a chi ancora non è pronto. A chi vede la malattia come un tabù o una colpa, e soffre per le imperfezioni. Impariamo ad amarci e amare le differenze.
L’edizione limitata di Saugella
Saugella celebra la singolarità di ogni donna con una nuova edizione limitata. Perchè ogni donna possa apprezzare ciò che la rende unica. Si chiama Saugella Younique l’ultima limited edition, che riafferma l’importanza dell’individualità di ogni donna.
In un mondo che spesso impone modelli irraggiungibili, Saugella, brand di Cooper Consumer Health, che da anni si prende cura del benessere intimo delle donne, ti invita ad amare le differenze. A riconoscere e valorizzare quei dettagli che ti rendono unica, trasformando quelli che la società definisce difetti in autentiche caratteristiche distintive.
Il disformismo corporeo
L’insicurezza legata all’aspetto fisico è un fenomeno diffuso, con molte donne che hanno un rapporto negativo con il proprio corpo, arrivando anche ad odiarlo. Esiste proprio un disturbo che si chiama dismorfismo corporeo, caratterizzato da un’eccessiva preoccupazione per difetti percepiti nell’aspetto.
Il disturbo tende a manifestarsi durante l’adolescenza, e interessa entrambi i sessi, con una leggera prevalenza nelle donne. E ci invita a non chiedere gli occhi del mondo perchè noi non riusciamo a guardarci. Recuperiamo uno sguardo accogliente verso noi stessi, ed esaltiamo la differenza.
In questo contesto, Saugella Younique promuove un messaggio di autenticità e accettazione di sé, incoraggiando le persone a riscoprire la propria intimità, e a vivere con maggiore consapevolezza e benessere.
Il bundle esclusivo creato per l’occasione
Il bundle esclusivo Saugella Younique è composto da:
Saugella Dermoliquido
un detergente intimo con estratto di Salvia officinalis e a pH 3,5, specifico per l’igiene intima quotidiana della donna. Protegge l’equilibrio dell’ecosistema vaginale e svolge un’azione rinfrescante, tonificante e antiodorante.
Saugella attiva
detergente per l’igiene intima a pH acido (3.5) con Thymus vulgaris (timo), un antibatterico naturale che aiuta a proteggere nei momenti più a rischio.
Saugella Idraserum
un detergente intimo quotidiano con Latte di avena, Maltodestrine, estratti di Salvia officinalis (salvia) e Calendula officinalis (calendula). Un prodotto che associa un’attività idratante ad una delicata azione detergente. Rispetta il film idrolipidico della pelle. Saugella IdraSerum rispetta e mantiene l’equilibrio dell’area vulvare in età fertile e in menopausa. La sua speciale formula è adatta anche al lavaggio quotidiano del corpo, anche in caso di pelli sensibili.
Ogni prodotto presenta un’etichetta personalizzata, raffigurante dettagli unici di un volto, simbolo della bellezza della diversità, in tre diversi colori che riprendono volutamente le rispettive referenze. Un tributo alla singolarità di ogni donna e alla forza dell’autenticità. Perchè noi diamo diverse, uniche, sensibili, forti, e dobbiamo amare queste differenze. Non lasciarci intimidire da nessuno, che siano leoni da tastiera o personaggi vuoti. Ricordati che sei importante e hai un valore. Sempre. Dimmi che sei d’accordo con me.
Leggi i miei post: