Presentato a Milano il nuovo profumo Speed Legends di Ex Nihilo
Un nuovo ingresso nel mondo dell’alta profumeria, Speed Legends di Ex Nihilo. Vi ricordate del brand di profumeria di nicchia Ex Nihilo? Son sicura di si, ho già scritto di lui, leggi qui. Il nome che significa dal nulla, si ispira a un’epoca francese ottimista, in cui tutto sembrava possibile, l’Avant-Garde. Un pensiero, l’ideologia basata sulla sperimentazione e la modernità. Un po’ come recitava il movimento Futurista. Avant-garde è l’idea provocatoria, dirompente, libera e audace per essenza. Per questo Ex Nihilo parte dal nuovo, per una rivisitazione del classico. Il brand utilizza solo materie prime naturali e sintetiche, sempre mettendo al primo posto la qualità. Chiede inoltre ai nasi profumieri, di espandere e liberare la loro creatività. Per ottenere un prodotto unico e moderno, tipicamente francese.
Nasce per volontà di 3 professionisti, Sylvie Loday, Olivier Royère e Benoît Verdier. Sceglie di creare profumi personalizzati ed esclusivi. Il brand ha presentato a Milano la sua ultima novità Speed Legends.
Il nuovo profumo Speed Legends
Questa nuova creazione è già considerata un capolavoro. Della Collection Iconoclaste, è la nuova fragranza ispirata alla velocità e all’adrenalina delle auto da corsa. Speed Legends trascende il tempo e lo spazio, catturando l’essenza di un’eterna ricerca della velocità. Tra le leggende, ricordiamo anche dei miti come Steve Mc Queen e Paul Newman, amatissimi attori iconici. Belli, disinvolti e audaci, erano anche appassionati di auto da corsa, tanto da raggiungere così obiettivi memorabili.
L’artista di questo profumo è il naso Jordi Fernandez
Un profumiere molto stimato e conosciuto nel mondo della profumerie di nicchia. Questo professionista, ha creato un capolavoro fresco e aromatico come una sinfonia. Riesce a mixare note di testa pulsanti di bergamotto e pepe rosa, che rispecchiano l’impatto del vento sul viso. Come quando su di una macchina scoperta, si percorrono grandi distanze a velocità sostenuta. Nel cuore, l’esplosione di ribes nero, si spinge in una robusta scia legnosa. Aggiungiamo toni più scuri di vetiver, fava tonka e ambra, catturando un momento di pura adrenalina.
L’avventura inizia su un’auto da corsa cabriolet, percorrendo una strada costiera, ascoltando il rumore delle onde del mare che si infrangono sugli scogli. Emozione, senso di libertà e leggerezza, osservando l’orizzonte che ci appare davanti. Il profumo del bergamotto con pepe rosa arriva trasportato dal vento. Nel frattempo, si avverte l’esplosione di ribes nero, salvia sclarea, mandarino, fino alle note di vetiver, fava tonka e ambra.
Una fragranza che si rivela un’esperienza olfattiva, ideale per chi ama l’avventura, vive la vita intensamente, e con la passione nel cuore. Speed Legends unisce note fresche, speziate e legnose per creare un profumo che è al tempo stesso avventuroso e sofisticato.
Le componenti del profumo
L’inizio si preannuncia con Bergamotto, Mandarino, Pepe rosa. Queste note di testa introducono la fragranza con un’energia frizzante e dinamica, catturando immediatamente i sensi.
Si passa di seguito al cuore: Ribes nero, Salvia Sclarea. Un cuore intenso e fruttato, che rivela una fusione di Ribes Nero e Cisto, aggiungendo una profondità fruttata e resinosa alla composizione. Queste note centrali, creano un contrasto intrigante con la freschezza delle note di testa, intensificando l’esperienza olfattiva.
Le note di fondo,con una base calda e avvolgente, vedono Vetiver, Fava Tonka, Legni Ambrati e Patchouli, che conferiscono alla fragranza una base calda, terrosa e persistente. Queste note aggiungono una dimensione sensuale e avvolgente, lasciando una scia duratura e magnetica. Alla fine questo viaggio è una vibrazione di piacere, di emozione ed eleganza. Questo, dà vita ad una vera esperienza sensoriale, con le immagini di una corsa notturna, nelle strade deserte, luci al neon e il battito accelerato del cuore.
Per ottenere il massimo risultato da Speed Legends, applica la fragranza sui punti di pulsazione, come polsi, collo e dietro le orecchie. Questo aiuterà il profumo a svilupparsi e persistere più a lungo sulla pelle, rilasciando le sue note in modo graduale e armonioso. A tutta velocità adesso.
No adv
Leggi i miei post: