Come saranno i nuovi tagli di capelli e le pettinature per la primavera?
Spesso mi chiedo come saranno i nuovi tagli di capelli per la prossima stagione. Secondo gli hair stylist la parola d’ordine è diamoci un taglio! Mossi, onde morbide e colori più luminosi per creare giochi di luce, schiarendo alcune ciocche per ottenere un nuovo effetto cromatico.
Chi ha i capelli ricci naturalmente è fortunata, non deve arricciare o rimanere in bagno con il ferro. Le altre che come me li hanno lisci dovranno adattarsi. Sarà il momento delle chiome che io definisco selvagge in libertà e mia madre disordinate. Punti di vista. Non dimentichiamo il raccolto, che poi vedrete in foto, ma non il classico chignon, bensì il raccolto disordinato, con capelli che fuoriescono e ricci in bella vista.
Trecce in pole position, ne trovate di pronte con l’elastico per usarle anche come cerchietto, oppure le adottate con lo chignon. Sempre attuale, anche per la comodità, la coda, in tutte le sue varianti.
Come saranno le nuove pettinature?
Alcuni tagli di capelli richiedono la frangia, si ripropongono gli anni ’70 con onde spettinate e scalature decise, molto corte davanti e lunghe dietro. Molto attuale il taglio swag con capelli medi, ondulati e leggermente crespi. Attenzione però: vuole una frangia lunga e ampia, i capelli non devono essere fini per realizzare un taglio naturale. Un po’ spettinato insomma.
Sapete che quest’anno porteremo fiori tra i capelli?
Io l’ho già fatto, anticipando la tendenza, in occasione di una serata. Ci saranno anche mollette giocattolo, spiritose o romantiche, cerchietti dorati e di perle. I capelli però devono essere nutriti, come la pelle, e rigenerati. Non bisogna usare uno shampoo troppo aggressivo: vi lava la chioma in un attimo, però la rovina, bisogna diluirlo in una tazza d’acqua. Oppure usare uno shampoo delicato. A questo proposito volevo proporvi i prodotti Cotril.
Come sono questi prodotti?
Li ho provati e devo dire che sono ottimi, quest’estate ho usato shampoo e bagnoschiuma alla menta:deliziosamente fresco. Per la primavera, il brand ha presentato la nuova collezione Creative Walk Nutro. Per nutrire i capelli secchi, un po’ opacizzati da smog e decolorazioni, è presente un olio secco, che si assorbe velocemente, non unge, e non li appesantisce. Un olio che è formato da una miscela di Olio di Oliva, di Equiseto e di Monoi. Ma volete conoscere veramente tutte le novità, della cosmetica e i nuovi prodotti anche per i capelli? Continuate a seguirmi, a breve, tutte le novità!
Credits: foto prese da google/ © Cotril press office
Leggi il mio post: