Le Terme di Salsomaggiore con Thermae Il Tempio della Salute
Thermae Il Tempio della Salute offre tutti i benefici delle acque termali. Ormai lo sappiamo, venivano considerate una forma di cura fin dall’antichità. Hanno proprietà antinfiammatorie, antisettiche, rafforzano il sistema immunitario, aiutano la guarigione nelle lesioni della pelle. Non tutte le acque termali sono uguali, l’avevo già scritto. Dipende dal terreno, dalla concentrazione di minerali presenti. Le acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore sono ricche di iodio e di bromo, e presentano un’alta concentrazione di sali minerali.
L’Acqua Fossile Salsobromoiodica di Salsomaggiore viene ricavata per estrazione a quasi duemila metri di profondità, e viene definita fossile perché rappresenta il residuo di un antico mare preistorico, ricchissimo di alghe e vita marina. Quest’acqua sotterranea ha mantenuto tutte le proprietà degli organismi che lo popolavano. Oggi la sua acqua è una vera e propria miniera per il benessere, pura e incontaminata, limitata e preziosa.
Sull’Acqua Fossile di Salsomaggiore è incentrato tutto il progetto Thermae Il Tempio della Salute
A partire dalle proprietà indiscusse dell’Acqua Fossile, Thermae Il Tempio della Salute tratta i principali inestetismi di viso e corpo. Lavora sul benessere psicofisico, aiutando a recuperare il proprio equilibrio, anche estetico. O come dicevano gli antichi mens sana in corpore sano.
I benefici dell’Acqua Fossile
Questi benefici sono dovuti al fatto che quest’acqua è molto ricca di oligoelementi e sali minerali. La sua composizione è rimasta invariata nel tempo, e rispecchia quella delle creature marine che erano presenti. Importante la concentrazione di Bromo, Sodio, Litio e Potassio. Per questo motivo possiede proprietà riattivanti la circolazione, rivitalizzanti, remineralizzanti, detossinanti e riducenti. Non solo, in questo modo si riesce ad aumentare l’efficacia di ogni azione cosmetica, in cabina o a domicilio.
Il Sale Termale
Il Sale Termale è l’essenza dell’ Acqua Fossile, ricco di Sodio, Bromo, Iodio, Litio e Potassio, e di Oligoelementi. Per questo motivo, il sale ha notevoli proprietà osmotiche e riequilibranti. Migliora la circolazione, con una forte azione depurativa e drenante. Viene impiegato nei trattamenti spa o per chi desidera, anche a domicilio. Quando vi concedete una pausa relax con un bagno, aggiungete sempre il sale. Ha un effetto drenante senza far fatica.
Fango Termale detox
Il Fango si ottiene unendo l’acqua termale Salsobromoiodica, sale termale, e argille pure. Resta a macerare per mesi in speciali vasche di queste argille selezionate, e questo fango può apportare grandi benefici a tutto il sistema circolatorio. La presenza delle argille, consente di depurare l’organismo, mentre il Sale permette di ottenere un forte effetto osmotico. In pratica serve a ridurre il ristagno dei liquidi.
Vediamo meglio i principi di questo brand
Thermae Il Tempio della Salute ha scelto i principi della Pnei, ovvero psiconeuroendocrinoimmunologia, parola lunghissima per un concetto semplice. In realtà mente e corpo sono collegati tra loro, e questa disciplina studia l’interazione tra mente, sistema nervoso, endocrino, immunitario e corpo. Come si reagisce a determinati stimoli. Non si considera solo l’inestetismo del corpo o la cura adatta, ma anche i fattori organici e ambientali sui quali intervenire. Stimolando tutti i sensi, si può arrivare alla mente con grandi benefici per la persona. Migliora l’umore, la rigenerazione delle cellule, l’idratazione, è un trattamento completo e antiage.
I rituali di bellezza emozionali
I loro rituali di bellezza favoriscono relax e distensione, attivando così la connessione corpo e mente. Armonia e quiete per favorire l’efficacia dei trattamenti. Il Lissaggio con il Sale Termale, per esempio, è un trattamento che si ispira alle antiche tradizioni di purificazione termale. Inizia con un’emulsione scaldata a 38 gradi di Sale Termale, dalla consistenza finissima, e oli termali che si massaggiano sulla pelle. Pressioni a volte decise a volte più leggere che, donano benessere e svolgono un’azione esfoliante, drenante, detossinante e riducente. Al Sale Termale si aggiungono le proprietà idratanti ed elasticizzanti dell’Olio d’Acqua. Il massaggio così crea un contrasto con la ruvidità del Sale, che esercita anche un’azione termica. Il calore porta alla vasodilatazione del microcircolo, e all’eliminazione delle tossine. Alla fine del trattamento la pelle è liscia come la seta, mentre il girovita e le cosce si svuotano.
Una visione cosmetica all’avanguardia
Thermae Il Tempio della Salute unisce l’esperienza dei centri benessere, e delle spa più moderne, grazie al mare fossile di Salsomaggiore Terme. Con la sua straordinaria acqua realizza formule innovative, e prodotti con le migliori qualità degli ingredienti e dei principi attivi. Sono prodotti che regalano un’esperienza unica, che offrono leggere texture, e piacevoli sensazioni. Prodotti che creano veri e propri rituali, capaci di coinvolgere i sensi con materie prime selezionate. Ogni prodotto Thermae Il Tempio della Salute è un tributo a quest’acqua straordinaria, e presenta una preziosa formulazione che ne esalta le caratteristiche.
Le loro soluzioni viso e corpo declinano infatti, i tre elementi del termalismo: sale, calore, acqua.
Il Termalismo
Ma termalismo significa soprattutto approccio alla persona nella sua integrità. Il termalismo non tratta un singolo problema del corpo, ma si occupa del suo equilibrio globale. In questo modo, i rituali sono espressione di questa filosofia. Le routine di prodotti sono pensate per attivare ingredienti in sinergia fra loro, in modo da regalare al corpo una esperienza sensoriale superiore.
Thermae Il Tempio della Salute seleziona i suoi principi attivi non solo per la loro efficacia, ma anche in base alla loro piacevolezza sensoriale. Riuscendo a coinvolgere tutti i sensi, dal sistema olfattivo alla vista, è possibile potenziare enormemente i benefici di ogni prodotto. I principi della neurocosmesi infatti, vedono la pelle in stretto legame con la mente. Ed è proprio il tocco della mano sulla pelle, che consente agli ingredienti di dialogare fra loro e con la cute. Con pochi semplici gesti, e qualche prodotto, possiamo rigenerare corpo e mente.
Leggi i miei post: