Sapete tutti che amo molto il caviale, lo mangerei a vasetti interi in tutti i modi ma è anche un aiuto per rigenerare la pelle, come presenta La Prairie.
Il caviale probabilmente piace anche a voi, aiuta a rigenerare la pelle se contenuto nelle creme come nel brand La Prairie. Non sto dicendo di strofinarvi le tartine sul viso, ma vi dico i benefici, e ditemi se non ho ragione.
Proprietà del caviale:
- Acidi Omega 3 e 6 che aiutano a rigenerare la pelle e a produrre il collagene (altro prodotto che vi ho raccomandato) anzi, accelera parecchio la produzione di collagene.
- Antiossidante, anti invecchiamento, e generalmente non provoca allergie
- Contiene diversi minerali come ferro, rame, zinco, magnesio
- Antinfiammatorio
- Elevato potere idratante
- Stimola l’elasticità della pelle, la rende più luminosa e compatta
- Aiuta anche la cicatrizzazione in caso di piccole ferite
Insomma un toccasana tranne che per il prezzo. Si può spalmare sulla pelle? Certamente si, anche se io preferisco mangiarlo. Poi vi sono marchi che hanno prodotto da anni creme e sieri anti-age al caviale come La Prairie, uno dei marchi svizzeri di cosmesi più conosciuti. Con precisione e con materie prime innovative si è sempre dedicata a creare prodotti per la pelle, sopratutto per mantenerla giovane. E ha realizzato la linea SkinCaviar all’estratto di caviale.
Caviale usato non solo per combattere le rughe e appianare la pelle, ma anche per ridare volume dove la forza di gravità col tempo si fa sentire. Un effetto rimpolpante per mantenere intatti i contorni del viso, grazie al fatto che un aumento di collagene, come vi dicevo, mantiene la pelle liscia ed elastica.
Le ultime novità del marchio La Prairie
Ci sono sieri e creme al caviale, ma se volete un consiglio provate anche la crema contorno occhi rassodante con effetto lifting, le ultime novità della linea Skin Caviar di La Prairie sono fantastiche. Skin Caviar Liquid Lift, un siero concentrato di estratto di caviale, poi potete applicare Skin Caviar Absolute Filler per ridare volume alla pelle. Se volete un effetto lifting senza bisturi provate Skin Caviar Luxe Cream. Attenzione perché poi gli amici non vi riconoscono e non vi salutano più.
Ultima novità poi vi lascio andare in profumeria:
Avete mai pensato al caviale nel trucco?
Non diventa il viso nero, tranquille, però io ho provato Skin Caviar Essence in Foundation un fondotinta compatto infuso con acqua di caviale. Vi spiego perché lo consiglio: innanzi tutto contiene acqua di caviale, quindi continua a mantenere i benefici del caviale. Poi è particolare, ha un consistenza quasi vellutata, provatelo, sembra di stendere il velluto sulla pelle.
Il risultato è magnifico: la pelle è levigata, omogenea, elastica, un’ottima tenuta, si mantiene per ore, anche rimanendo fuori parecchio come faccio io. Contiene anche un filtro solare a protezione 25 contro i raggi nocivi del sole. Il fondotinta è ricaricabile, con un meccanismo che lo protegge da aria e luce, e non vi dico altro. Alla presentazione La Prairie del prodotto la famosa make-up artist e beauty director Georgina Graham mi ha spiegato tutto, regalandomi preziosi consigli su come stendere questo speciale fondotinta. Io l’ho provato e anche come colore mi stava benissimo. Cosa ne dite?
Credits: photo courtesy press office
leggi il mio post:
6 commenti
Io davvero non conoscevo tutte queste proprietà del caviale, mi hai aperto gli occhi in un nuovo mondo!
Sono molto interessata al fondotinta con acqua di caviale, lo cerco e ti farò sapere come mi trovo!
Non sapevo che il caviale potesse essere utilizzato nel trucco, ma soprattutto non sapevo che avesse tutti questi benefici! Questo SkinCaviar all’estratto di caviale, sembra davvero un ottimo prodotto… ci potrei pensare a provarlo, perchè il tempo inizia a farsi sentire anche sulla mia pelle!
Un brand di lusso che propone sempre ottimi prodotti. Mi piacerebbe molto provare questa linea al caviale. Poi vado sul sito e cerco un siero adatto a me.
Lo usa mia mamma e si trova benissimo e la sua pelle è sempre fantastica nonostante i 60 anni
Un prodotto di nicchia e di classe, ne ho sentito parlare molto bene, poi mi attira l’idea dell’estratto di caviale. Voglio provare a usarlo.
Non ho mai assaggiato il caviale, non amo molto quel sapore deciso. Comunque avevo già letto di creme a base di caviale, e conosco il marchio La Prairie, e devo dire che mi attira molto l’idea dei prodotti anti age.