Un tocco pop nei nuovi profumi per l'estate 2025

Un tocco pop nei nuovi profumi per l’estate 2025

Marzo 27, 2025 by Valentina

Arriva la bella stagione vediamo i nuovi profumi per l’estate 2025

I nuovi profumi per l’estate 2025 hanno subito voglia di farsi conoscere. Voglia di cambiare, di profumo di fiori, di dolcezza. E allora vediamo alcuni di queste fragranze. Cominciamo con un brand di cui ho già parlato.

Un tocco pop nei nuovi profumi per l'estate 2025

Jusbox, il profumo della musica

Torniamo indietro nel tempo, a quando ero bambina, e all’uragano che anni fa ha sconvolto il mondo della musica pop. Sto parlando delle Spice Girls. Ve le ricordate? Cinque ragazze travolgenti e vulcaniche, che hanno regalato al mondo canzoni iconiche e una nuova spinta vitale. Qualcosa che parla di amicizia,  unicità, positività, inclusività, un riferimento per tutte le ragazze del mondo.

Uno dei loro successi, Wannabe era veramente strano, e molte radio si erano rifiutate di trasmetterlo. Questa band britannica femminile però, ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. Con i loro look stravaganti, balli coinvolgenti, la loro prorompente energia, trasmettevano anche messaggi di solidarietà e amicizia. Esaltavano l’individualità pur avendo cinque personalità diverse, che però insieme riuscivano a creare una grande potenzialità. Mostrando come la condivisione e la complicità femminile erano un dono, ed un valore da difendere e proteggere.

Sisters B4 Mister

Una rivoluzione pop che ha fatto nascere una nuova fragranza. Un’effervescente profumiere donna, Nelly Hachem-Ruiz, ha voluto giocare con le note di questa rivoluzione. Per questo, i cinque ingredienti principali sono ispirati alle cinque differenti personalità. Lo Zenzero, per la donna energica e piccante, Cuore di Lime per quella sportiva. Iris rappresenta la femminilità, la donna elegante e raffinata, Accordo di latte dolce riprende gioventù e spensieratezza. Ambra è deciamente per una donna forte.

All’inizio, un trio effervescente di zenzero piccante, lime succoso e ribes nero, regala una freschezza sorprendente ed energizzante. Nel cuore, l’accordo banana e fragola delight si intreccia con la delicatezza floreale del mughetto, e la raffinatezza dell’ iris. Arriviamo poi alla morbidezza dell’accordo di latte dolce, avvolto dal sensuale sandalo e dall’ambra, lasciando un’impronta morbida e avvolgente sulla pelle. La nostra rivoluzione pop ci ha preso il cuore. Vediamo ora altri profumi per l’estate 2025, con un brand che ha creato profumi particolari.

Un tocco pop nei nuovi profumi per l'estate 2025

Tra i profumi per l’estate 2025, Miami Shake di Juliette has a gun

Miami Shake la prima fragranza gourmand della collezione. Un profumo fruttato, sofisticato, che inizia con fragoline di bosco e diventa morbido come panna montata, per poi evolvere in muschiato, con una scia persistente. Quale il tipo di femminilità da rappresentare? Estroversa, senza limiti e regole. Mentre gioca a nascondino nella villa rosa di Miami.  Un paradiso rosa, con colori pastello e una piscina smeraldo. Segue le sue regole, decorando i capelli con grandi fiocchi, scorazzando con i pattini, e mangiando dolci. I preferiti sono fragioline di bosco con panna montata. Da qui la fragranza gourmand, come una nuvola di frutta che la avvolge e la circonda, lasciando dietro di sè una scia olfattiva.

Il piacere olfattivo di Miami Shake

Nella piramide olfattiva vediamo subito le note golose delle fragoline, su un letto di seducente vaniglia. Si passa al cuore di panna montata, cono gelato, da dove emerge alla fine assoluta di vaniglia e muschio cremoso.  Se il modo migliore di resistere alle tentazioni è cedervi, qui non si fa nessuna fatica. Un profumo gioioso, che fa rilsaltare l’atmosfera di Miami dove l’eccesso è arte, e la vita deve essere vissuta in fretta.

Anche il packaging riprende i toni pastello. Colori blu e rosa, che ricordano i colori emblematici di Miami. La bottiglia diventa un oggetto del desiderio, un piacere visivo che ti trasporta a South Beach. Preludio della fragranza contenuta all’interno.

Un tocco pop nei nuovi profumi per l'estate 2025

Vediamo ora il brand Molton Brown

Bluebell & Wild Strawberry, il profumo della natura

Il sentore umido del bosco, camminare su un tappeto di verdi foglie umide di pioggia. Sentire la sensazione della rugiada sul viso, le fragole in maturazione, i fiori che sbocciano. La foglie della viola suggeriscono un accordo caldo e ambrato, simile al legno. Una fragranza floreale e fruttata come una passeggiata nella foresta, alle luci dell’alba, quando la rugiada è ancora fresca. Bluebell & Wild Strawberry è realizzata da Véronique Nyberg e interpretata da Ancuta Sarca. Il brand ha invitato i creativi ad immaginare come esprimere la capacità sensoriale dei profumi.

Per questa fragranza,  il brand, ha unito la creatrice di questo profumo, Véronique Nyberg, e l’emergente designer di scarpe londinese Ancuta Sarca. Una  collaborazione che punti sui temi del contrasto, dell’ottimismo e del rinnovamento. Ancuta riesce a fondere materiali di scarto con diversi stili di scarpe. Nascono così silhouette inaspettate con dettagli a contrasto. La creatività e gioiosità della designer sono infatti in linea con le note e l’ispirazione di questa profumazione.

La collaborazione per questo profumo

La fragranza evoca i ricordi di Véronique Nyberg della sua infanzia, quando passeggiava nei boschi alpini e selvaggi in Provenza. Questo la rilassava e le permetteva una maggiore connessione con l’universo. Per questo, voleva una fragranza ricca di contrasti. La designer Ancuta Sarca ha quindi creato un paio di scarpe in velluto e pelle, per esprimere l’amore di Nyberg verso le sue passeggiate nella natura. Catturano perfettamente l’energia, il colore e contrasti della primavera e della fragranza.

Per evocare la stessa energia positiva, ha scelto di includere elementi di contrasto simili e colori vivaci, come il blu, iI viola e il verde. Per lei invece il profumo ha il ricordo del periodo di Pasqua della sua infanzia. Un grande albero di lillà in giardino, che in quel periodo era nel pieno della sua fioritura. Da qui l’idea di mostrare l’dea della primavera e dei fiori.

Un tocco pop nei nuovi profumi per l'estate 2025

Vi ricordate di Tuttotondo? Vi presenta Cedro

Cedro, un profumo che esalta la freschezza dal sapore mediterraneo. Il cedro si unisce agli agrumi, con un tocco legnoso. Questo regala una sensazione di immediata energia, di ricarica, di voglia di vivere. Nella formula sono presenti elementi nutrienti e rivitalizzanti. In questo modo la pelle sarà morbida, levigata e radiosa. In questa fragranza assaporiamo la sensazione di una passeggiata tra i giardini ricchi di agrumi. Il sole caldo ne esalta poi il profumo.

Vi ho proposto una bella selezione di profumi estivi, adatti ad ogni pelle e ad ogni desiderio. Vi sono piaciuti?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok