Uriage Age Absolu è la nuova linea per contrastare l’invecchiamento della pelle.
A settembre è stata presentata Uriage Age Absolu, una nuova linea antiage per la pelle. Sono sicura che già conoscete tutti Uriage, il brand cosmetico delle Sorgenti Termali Uriage in Francia, ho già parlato dei loro prodotti se vuoi vedere l’articolo leggi qui.
Le loro acque curative furono scoperte già dai soldati romani durante le loro battaglie in Gallia. Con queste acque curavano e facevano cicatrizzare le ferite. L’acqua termale di Uriage, ricca di oligoelementi, è alla base dei prodotti dermacosmetici dei Laboratori Dermatologici Uriage.
Quali sono i fattori nocivi per la pelle?
Questo brand si impegna a creare prodotti per contrastare l’invecchiamento della pelle. Conosciamo già i fattori che lo provocano come l’inquinamento, lo stress, i raggi UV, la luce blu degli smartphone. Anche la nostra alimentazione e il nostro stile di vita gioca un ruolo importante. Struccarsi bene la sera, eseguire la routine di bellezza con sieri e creme anche se si rientra tardi. Ovviamente anche l’età ha la sua importanza, con il passare degli anni, diminuisce la capacità della pelle di rinnovarsi, di riprodurre collagene, elastina, e acido ialuronico, A volte anche un dimagrimento può causare perdita di tono.
Uriage ha presentato così la nuova linea Age Absolu una linea altamente idratante e ridensificante
la nuova linea Uriage Age Absolu produce un effetto booster, per stimolare la produzione di collagene, indispensabile per mantenere giovane la pelle. Vediamo quali sono i prodotti di questa nuova linea:
Crema Rosa Ridensificante
Una crema che stimola la sintesi del collagene, agisce su tutti i segni visibili dell’invecchiamento. Che siano le rughe, o la perdita di tono, il colorito spento. La pelle, come dice il suo nome, è ridensificata, rimpolpata, riprende la sua naturale luminosità. Ma quali sono le componenti di questa crema? Le vediamo subito.
- Procollagene, che aiuta a pelle a produrne di nuovo
- Retinolo e acido ialuronico, per idratare e levigare la pelle, conoscete già i suoi benefici se li vuoi sapere leggi qui
- Vitamina C e Vitamina E che prevengono la formazione di macchie cutanee e aiutano la pelle a ritrovare luminosità.
Non solo: Uriage ha brevettato il complesso Telomer Protect
Per chi non li conoscesse, i telomeri sono piccole porzioni di DNA che si trovano alla fine di ogni cromosoma. La parte finale dei telomeri con l’età si accorcia e non riesce a contrastare gli agenti inquinanti. Con questo brevetto si limita questo accorciamento e si possono prevenire i danni causati dall’esposizione ai raggi UV e alla luce blu.
Unito al Blue Light Barrier infatti, protegge la pelle dagli effetti dannosi di questa luce. Sappiamo che la luce blu è nociva, infatti consiglio sempre di non dormire con lo smartphone sul comodino, se vuoi saperne di più sugli effetti nocivi leggi qui. La pelle risulta così più compatta ed elastica grazie anche a elementi naturali come il Burro di Laritè, Olio di Jojoba, e Burro di Illipé. Un burro di origine vegetale, ricavato dai semi di una pianta del Borneo, simile al burro di cacao. A tutto questo si unisce la famosa AcquaTermale di Uriage, per idratare la pelle.
Piacevole la texture, rosea e vellutata, che dona subito un immediato comfort per tutta la giornata. Non è grassa, non unge, delicatamente profumata, è anche un’ottima base per il make up. La quasi totalità degli ingredienti è di origine naturale e il vasetto in vetro è riciclabile per un rispetto dell’ ecosistema.
L’altra novità della linea è la Maschera Notte ridensificante
Come la crema, anche la Maschera Notte contiene procollagene, retinolo, acido ialuronico, Vitamina C e Vitamina E, il complesso Telomer Protect per contrastare gli effetti della luce blu. L’azione rigenerante è data dall’estratto di melograno, ricco di acqua e di tannini. La pelle appare levigata e luminosa.
La linea Age Absolu completa l’attuale linea Age Lift, e sostituisce la precedente Age Protect. Anche se sono consigliate dai cinquant’anni in poi, è giusto osservare dei distinguo. Vi sono situazioni e stili di vita che possono accelerare la comparsa delle prime rughe, a partire dall’alimentazione, alla vita sedentaria, alle ore di riposo. Io che esco spesso la sera, e quindi a volte non dormo molto, sono però molto attenta alla beauty routine, se voglio mantenere un aspetto giovane e disteso. Mi raccomando, non dimenticate mai né di struccarvi, anche se cascate dal sonno, né i prodotti utili alla nostra bellezza. Lasciati sulla mensola del bagno non sono di aiuto, giusto? E voi rispettate sempre la vostra routine di bellezza?
Leggi i miei post: