siero booster all'acido ialuronico

Uriage presenta il nuovo Siero Booster all’Acido Ialuronico

Marzo 25, 2023 by Valentina

Arriva l’ultima novità di Uriage, il nuovo Siero Booster all’acido ialuronico

Uriage, un brand di cui ho scritto diverse volte, ha presentato un Siero Booster all’Acido Ialuronico. Certamente conoscete Uriage,  la linea di prodotti per lo skincare all’acqua termale. Precisamente l’acqua termale di Uriage, un’ acqua che sgorga dalla sorgente, passando sotto la roccia. In questo modo, con il passare delle stagioni, l’acqua termale si arricchisce sempre più di minerali e oligoelementi. Sappiamo che è antibatterica e aumenta così  la naturale protezione della pelle. Vediamo ora una delle novità di Uriage.

siero booster all'acido ialuronico

Il nuovo Siero Booster all’Acido Ialuronico

Si tratta del nuovo Siero Booster H.A, un booster che promette tre risultati per la pelle. Questo siero idrata la pelle, riesce a rimpolparla, dare spessore, e levigarla. Infatti è un vero concentrato d’acqua per la pelle, in pratica il connubio perfetto tra tecnologia, ingredienti  e praticità.

Il Siero Booster è un concentrato di Acido Ialuronico puro e naturale. Un prodotto ideale per le pelli disidratate, anche le più sensibili. Essendo concentrato, può idratare maggiormente la pelle secca,  lasciandola morbida e luminosa. Una skincare routine molto utile per chi manifesta problemi di secchezza della pelle, o vive in ambienti molto riscaldati.

Questo siero è stato realizzato per idratare sia gli strati superficiali della pelle che quelli più profondi. Riesce a riequilibrare la barriera cutanea, e rinforzare le difese naturali della pelle. In questo modo la qualità della pelle risulta migliorata, non sono visibili difetti, con una pelle tonica e levigata.

Quali sono le componenti attive di questo siero?

Si tratta di un prodotto innovativo, grazie a questo concentrato di idratazione. Contiene  1,5% di acido ialuronico puro e naturale, estratto di fiore d’altea e acqua termale di Uriage.

  • Un acido ialuronico a peso molecolare medio-basso e molto basso, dall’azione idratante e rimpolpante. Limita la perdita d’acqua come se fosse una spugna che la trattiene, e impedisce così la disidratazione.
  • Troviamo anche acido ialuronico a peso molecolare molto basso, che aiuta a regalare elasticità alla pelle.

Sui benefici dell’acido ialuronico non mi soffermo più, ho scritto diversi articoli su questo argomento, se vuoi saperne di più leggi qui. Oltre all’acido ialuronico,  troviamo il fiore di Altea.

L’Altea è una pianta molto diffusa anche in Italia, e molto utilizzata in erboristeria e cosmetica. Ha proprietà idratanti e lenitive per la pelle, e si può usare anche per degli impacchi rinfrescanti per gli occhi. Possiede quindi un’azione antiossidante, riequilibrante, e di protezione della barriera cutanea. Immancabile, ovviamente l’acqua termale di Uriage. In aggiunta troviamo Aquaxyl, un complesso brevettato di molecole di zucchero, che aiuta la pelle a mantenersi idratata a lungo.

Come usare al meglio il siero

L’Acqua Termale di Uriage non è solo pura e naturale, è anche isotonica. Possiede cioè la stessa concentrazione di minerali  simile al nostro organismo. Si può per esempio usare anche per l’aerosol. Minerali presenti in quantità superiore ad altre acque termali. Un vero e proprio siero fisiologico, che penetra nell’epidermide, e grazie ai suoi componenti aumenta l’elasticità della pelle. Infine Ln Modul, che utilizza l’azione dell’acqua termale di Uriage, e stimola le cellule che sono preposte alla naturale difesa della pelle. Piacevole la texture, in gel, che si assorbe rapidamente, lasciando un fresco profumo di cedro, bergamotto, pesca e mughetto.

Il siero Booster H.A va applicato mattina e sera sul viso e sul collo già puliti. Non sprecatelo, ne bastano 2 o 3 gocce. Si tratta di un siero adatto a tutte le pelli, anche le più sensibili. Uriage ha pensato anche al pianeta. Non solo il siero è composto quasi totalmente da ingredienti di origine naturale, ma viene venduto in un flacone riciclabile all’infinito. Portiamo un aiuto al nostro ecostistema e alla nostra pelle, che appare più elastica, con colorito uniforme, e le piccole rughette meno evidenti. Tutto sommato non mi sembra poco. Adesso non ci resta che provarlo, che ne dite?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok