Se la prova costume non vi ha soddisfatto e state ancora litigando con qualche chiletto di troppo, ecco i miei consigli su come perdere peso.
Come perdere peso senza fatica è il sogno di molte persone, ma ci sono i trucchetti. Lo sapevate che ci sono cibi che bruciano calorie più di altri? Prima di tutto, occorre seguire i classici consigli sempre validi, limitare il sale, gli zuccheri e i carboidrati. Via libera al pesce, frutta e verdura fresche. Le belle giornate, calde ma non afose, dovrebbero anche invogliarvi a qualche passeggiata: non occorre la corsa, potete fare tranquillamente una bella passeggiata di circa 30 minuti a passo veloce. E’ un grande aiuto.
Vi rivelo una ricetta mia che ho sperimentato e funziona come piccolo aiuto per perdere peso.
Trancio di salmone allo yogurth
Ingredienti:
- trancio di salmone
- succo di limone
- zenzero, pepe, erbe aromatiche.
- una confezione di yogurt greco magro
- 20 foglie di menta
In una pirofila mettete un po’ di succo di limone, fettine di zenzero fresco e tutte le erbe aromatiche che volete, aggiungete i tranci di salmone, spruzzateli di limone e una grattugiata di pepe.
Infornate a 200 gradi per 10 minuti. Il tempo varia a seconda della grandezza e spessore delle fette: se sono grosse, va bene, se sono più piccole lasciatele un paio di minuti in meno.
Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt: versate lo yogurt greco magro in un contenitore e aggiungete 20 foglie di menta sminuzzate. Togliete dal forno, sistemate i filetti nei piatti, aggiungete la salsa di yogurt e addio calorie.
Molte di voi però mi hanno chiesto chiesto qualcosa di veloce, pratico, senza fornelli. Eccolo, ho provato Herbalife.
Per chi non la conoscesse è una società americana nata negli anni 80, che vende integratori e sostituti dei pasti per il controllo del peso corporeo.
Come funziona?
Come perdere peso? Bisogna sostituire alcuni pasti con un loro prodotto, in genere colazione e cena, mentre il pranzo è libero. Ovviamente con giudizio. Io che la sera sono spesso fuori, ho provato a sostituire il pranzo invece della cena. Per perdere peso dovrebbe essere sostituita anche la colazione, ma io preferisco ancora la mia abituale colazione, che comunque comprende anche qualcosa di salato.
Di cosa si tratta?
Io ho provato il loro prodotto Formula 1 come sostituto del pasto, a base di proteine di soia, vitamine, sali minerali e nutrienti. In pratica un frullato. Però vi spiego come trasformarlo in un ottimo pranzo, veloce e piacevole. Ho provato Herbalife alla vaniglia (ma ci sono molti altri gusti) seguendo le istruzioni. Ho aggiunto il latte senza lattosio e…frutti di bosco, zenzero e avocado. Buonissimo.
Ma potete anche provarlo con succo di arancia, limone, carote e mandorle. Oppure mela e cannella. In questo modo avrete anche le vitamine della frutta, sazia di più del Formula 1, ma sono meno calorie di qualunque altro pasto. Naturalmente la gamma dei prodotti è ampia, ci sono le barrette energetiche, gli integratori, e volendo anche i prodotti per la bellezza di viso e corpo.
Adesso avete tutte le informazioni per perdere peso, ora tocca a voi, dai ragazze che manca poco all’estate, e presto vi mostrerò dei bellissimi costumi da indossare.
Credits: foto prese da google.com
9 commenti
Grazie per i consigli, fanno sempre comodo!Proverò la ricetta del salmone e ti farò sapere! Andrò anche a vedere il sito di Herbalife così vedo cosa potrei acquistare.
Vorrei provare la tua ricetta. Mi sembra molto gustosa e facile da preparare. Poi andrò a vedere il sito di Herbalife.
Per quanto riguarda Herbalife devo dire che ho avuto modo di raccogliere opinioni differenti, derivanti da esperienze differenti, credo. Per quanto riguarda la ricetta, te la ruberò di certo!
Quest’anno ho proprio bisogno di una bella dieta lampo, ma le bibite che sostituiscono il pasto non mi soddisfano molto, ho paura di avere fame dopo, quindi a volte mangio delle belle insalatone! Certo per perdere peso in fretta magari è utile.
Ti rubo anche la ricetta del salmone perché mi sembra davvero gustosa!
Innanzitutto cercherò di riproporre a casa questa fantastica ricetta, ma devo dire la verità ho avuto alcune amiche che hanno utilizzato Herbalife e alcune di loro non hanno avuto dei risultati soddisfacenti, non so se per sbagli loro o cosa, per cui sono un po’ restia nel provare questi prodotti, anche se ne sono molto tentata.
Sicuramente unno stile di vita sano contribuisce molto a star bene e a perdere peso. Molto interessante la tua ricetta, voglio provarla. Andrò anche a vedere questo prodotto per leggere le caratteristiche e vedere se è adatto a me.
Conosco da diversi anni Herbalife, ma devo ammettere che non ho mai provato alcun prodotto, perché non mi piace molto l’idea di rinunciare totalmente ad un pasto.. Però la ricetta devo provarla assolutamente, da grande amante del salmone 😀
Io non ho mai provato ad usare questo tipo di sostituti dei pasto, ho sentito diversi pareri, però potrei provare. Mi preoccupa il senso di fame se poi c’è. Per ora ti rubo la ricetta.
Il mio più grande problema il peso. E quando sembro dimagrire un po’ dopo li riprendo con tutti gli interessi. Grazie dei tuoi consigli proverò la ricetta sicuramente, e magari guarderò il sito di Herbalife.