Si sono spenti i riflettori sull’ evento di Carnevale più prestigioso, da vedere almeno una volta nella vita, il Ballo del Doge 2017.
Tra suggestioni d’oriente e cortigiane, il ballo si svolge nella splendida cornice di Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande. Un palazzo avvolto di luci e colori, in una magica Venezia, con tutti suoi simboli, Venezia è infatti il filo conduttore di questa fantastica notte, e ha dato il benvenuto ai 400 ospiti arrivati da tutto il mondo per il Ballo del Doge 2017.
Da dove nasce il nuovo tema
L’ideatrice di questo evento, Antonia Sautter, ha voluto così celebrare la sua Venezia. Una Venezia sospesa tra mare e stelle, che rimarrà sempre fedele a sé stessa, nonostante il passare del tempo e i possibili cambiamenti. Chi ama Venezia non sa resistere al suo fascino, anche se ha perso un po’ del suo antico splendore. Non a caso il tema di quest’anno, per il Ballo del Doge 2017, scelto da Antonia Sautter era: Venezia é so Splendid, so Magic, so Glam, so You.
Lo chef di quest’anno è…
Non solo ballo, non solo musica, tutta la serata del Ballo del Doge 2017 è stato un susseguirsi di performances di un centinaio di artisti. Tutti si sono esibiti tra caleidoscopiche scenografie, per emozionare il pubblico presente. Le coreografie hanno accompagnato i commensali in una sontuosa cena di gala, firmata dallo chef Nicola Batavia.
Gli sponsor del ballo
Potevano mancare le bollicine? Certo che no, con il perlage dello champagne Vranken-Pommery, sponsor ufficiale del Ballo del Doge 2017. Champagne che ha illuminato i brindisi dei presenti in questa magica atmosfera.
E per noi donne, un altro sponsor del Ballo del Doge Fondaco dei Tedeschi, ha dedicato un gradito omaggio. Fondaco dei Tedeschi, per chi non lo conosce, è il nuovo mega store della catena DFS Group aperto a Venezia in ottobre, Era wine e chocolate partner della serata, e ha pensato a qualcosa di interessante per la nostra bellezza. Un omaggio che conteneva alcuni rossetti firmati Dior, Armani, Givenchy, per renderci ancora più belle.
Molti i cocktail inediti e creati per questa occasione, ispirati alla bellissima Venezia. Sono stati realizzati dai barman Giorgio Fadda, Enrico Fuga e Marino Lucchetti con la vodka Absolut Elyx.
Quali ospiti erano presenti alla serata
Ma quali sono gli ospiti che erano presenti alla serata, e che nonostante i meravigliosi costumi creati da Antonia Sautter, sono stati riconosciuti?
Anche con la maschera si riconosceva Zucchero, la campionessa paraolimpica Bebe Vio, l’attore Thomas Arana, la presidente del gruppo LVHM Gabriella Scarpa, la vicepresidente del gruppo Damiani Gioielli Silvia Damiani, Maria Diamante Marzotto e molti altri.
L’incanto di questo sogno, di questa atmosfera di assoluta magia ci ha accompagnato tutta la notte. Lascia però un ricordo che porteremo con noi, fino al prossimo anno, grazie ad Antonia Sautter.
Credits: photo © Osvaldo Di Pietrantonio