Convivio 2014: quando la moda aiuta la solidarietà
Giugno 13, 2014 by ValentinaAmici di Milano e dintorni preparatevi, ritorna Convivio 2014, lo shopping griffato benefico, a sostegno della ricerca, non una vita per la moda, ma la moda per la vita.
Lo shopping Convivio 2014, per chi non lo sapesse, è un progetto nato parecchi anni fa da un’idea di Santo Versace. E’ proseguita poi nel tempo da altri imprenditori della moda, tra cui Diego Della Valle e testate del settore, in primis Franca Sozzani con Vogue. Uno shopping benefico che si traduce per le fashion victims con una vita per la m0da a vedere una moda per la vita. L’idea di contribuire con la moda in Convivio per sostenere la ricerca con ANLAIDS, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids, la trovo molto valida.
Questa terribile malattia, purtroppo, è ben lontana dall’ essere sconfitta, soprattutto in alcune aree geografiche a rischio. Per ora non esiste un vaccino. A sostegno della ricerca ecco allora questo evento, Convivio 2014 che ci permette di acquistare capi firmati a metà prezzo, con buona pace del portafoglio e della nostra coscienza.
Come si è svolta l’inaugurazione?
Ieri sera c’è stata la serata inaugurale di Convivio, che ha visto il solito bagno di folla all’ ingresso, sotto un sole ancora cocente per l’ora. Ho scelto un vestito giallo, in onore all’ estate appena arrivata che ci ha fatto boccheggiare, e via sul red carpet in attesa delle celebrities.
Chi ha partecipato a Convivio?
Forse perché le Maison coinvolte sono davvero molte, più di cento, da Costume National a Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, Hogan, Tod’s, Valentino ( troppo lungo elencarle) ma anche gli ospiti erano davvero numerosi.
Presenti a Convivio, anche diversi titolari di uffici stampa e pr, da Marta Godi all’ affascinante Laura Morino Teso, a Emanuela Schmeidler in un delicato abito di Ermanno Scervino, anche lui elegantissimo.
E ancora a Convivio Cristiana Capotondi, Davide Oldani, Eva Herzigova, Teresa Maccapani Missoni, Michelle Hunziker con Tomaso Trussardi, Adriano Giannini, Francesco Facchinetti, Lapo Elkann, Simona Ventura, Fratelli Rossetti, Roberto Cavalli, Diego e Andrea Della Valle, Franca Sozzani.
La serata di convivio
La serata per gli ospiti comprendeva anche una cena di gala, con i tavoli trasformati in pezzi di interior design sul tema del fantasy, da Walt Disney a Murakami, per una piacevole gioia degli occhi.
Quest’anno è presente anche una fornita enoteca, con vini di ogni regione italiana e una sezione Fine Art – Cheap Art, importanti pezzi di design d’autore, a prezzi accessibili.
Lasciatemi spendere una parola per chi non è sotto i riflettori ma lavora ugualmente: i volontari di Convivio.
Moltissime persone che, da ogni parte d’Italia, si spostano e vengono qui, a lavorare gratuitamente, negli stand, o nella sicurezza, perché credono in questo progetto e nell’ importanza della ricerca. Ieri sera ne ho conosciuto qualcuno, e avevano ancora la forza di sorridere, come Nella, dopo ore e ore in piedi, mentre io ero stremata.
E adesso care fashion victim i miei consigli: scarpe comode, e andate subito!
Si possono fare acquisti fino alle 22, tutto il tempo del mondo. C’è anche una sezione dedicata al Vintage, con abiti donati dalle celebrities, indossati sui red carpet. Vogliamo sentirci star per una notte? Conviviamolo!
Un grazie a Monica Ripamonti – Uff. Stampa Mara Vitali Comunicazione.
photo © fashioninfusion.it
Related Posts
Leave a Comment
Cerca nel Sito
Chi sono
Sono Valentina, content creator, alta, bionda e naif. Curiosa e solare, non
cammino, corro. Anche sui tacchi. Pianifico e programmo, osservo le stelle, ma
preferisco i gioielli.
Non dico mai bugie, infatti ho le gambe lunghe… e la sincerità è alla base di
tutto quello che scrivo.
Di cosa scrivo? Moda, beauty, viaggi.
Come lo posso fare per il tuo brand? Decidiamolo insieme. Intanto leggi il mio blog.