La Fondazione ANT ha organizzato a Palazzo Vecchio, nella cornice del Salone dei Cinquecento, a Firenze, un gala dinner per beneficenza.
Si è svolto infatti, il Gran Galà della Fondazione Ant. Evento a sostegno della prevenzione, ricerca e assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore. Un ottimo motivo per partecipare, ed infatti la serata ha riscontrato il tutto esaurito.
Conoscete questa importante fondazione?
La Fondazione Ant Italia Onlus è nata nel 1978 su iniziativa di un oncologo. L’idea è stata di fornire assistenza medica gratuita a casa dei malati di tumore. Sono circa 500 i professionisti tra medici, infermieri, farmacisti, psicologi, nutrizionisti che lavorano per la Fondazione. Questo lavoro è affiancato da un servizio sociale di assistenza, come le cure igieniche, il cambio biancheria o il trasporto del malato per gli esami medici.
Qual’è stato il colore dominante in questa serata?
La serata ha visto un colore dominante, il rosso. Rossi gli abiti che hanno sfilato, i costumi dei ballerini del Maggio Danza e Lyric Dance Company, delle hostess. Un rosso fiorentino che ha contraddistinto gli abiti, veramente belli della stilista Pola Cecchi, Maison Giulia Carla Cecchi. Questo colore ha innalzato il livello cromatico dell’ambiente, già eccelso.
Veronica Maffei e Stefano Baragli hanno presentato la serata, che si è aperta con il Corteo del Calcio storico. Degna di nota la cena di gala, con le tavole imbandite in modo impeccabile, di superba eleganza. Il Coro e l’orchestra presenti alla serata ci hanno emozionato con il nostro Va pensiero. Il soprano Sofia Folli e il tenore Artemiy Naghiy ci hanno regalato uno dei pezzi incantevoli della Traviata.
Siamo a Firenze, non potevano mancare i dirigenti della Fiorentina, la squadra di calcio della città, saliti sul palco fra gli applausi. Premiati imprenditori e aziende che hanno contribuito alla crescita e al supporto della Fondazione Ant. Tra questi il delegato Ant Simone Martini, che ha ricevuto anche una maglia viola a lui dedicata.
La Madrina della serata è stata la conduttrice Laura Freddi. Non son mancati altri ospiti, come l’attore Renato Raimo e la Marchesa D’Aragona. Una serata vissuta con suggestione emotiva, tra musiche d’altri tempi, e personalità affascinanti. Tutti insieme per esprimere così la loro solidarietà verso la sofferenza per un male che tutti, purtroppo conosciamo. Sopratutto se si è da soli o in difficoltà economica, un supporto medico e umano è di grande aiuto.
Particolarmente brillante e professionale l’impegno dell’Organizzazione Ant. con Cristina Casamassimi sempre attenta alle esigenze degli ospiti. Con la sua esperienza ha dato un notevole contributo alla riuscita della spettacolare serata.
Credits: photo © fashioninfusion.it
Leggi i miei post: