Amici, vi segnalo in anteprima un appuntamento da non perdere: il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci che partirà il 26 giugno 2019 dallo Stadio San Nicola di Bari.
Lo so che è ancora presto, ma ve lo dico ora di questo tour con Laura Pausini e Biagio Antonacci, poi vedrete perché. Insieme, dopo 25 anni di amicizia, Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno deciso questo tour per emozionare i loro fans con duetti inediti. Riproporranno sia i loro grandi classici che le hit più recenti, senza dimenticare il loro primo successo insieme, ovvero Il coraggio di andare. A Milano il concerto sarà il 4 luglio a San Siro.
Può essere un’idea per un regalo di Natale. Vi piace l’idea Laura Pausini e Biagio Antonacci?
Vi anticipo questa notizia ora perché se siete ancora indecisi sui regali di Natale, vi informo che è uscita una special edition dell’ultimo album di Laura Pausini Fatti sentire ancora. Per chi non lo sapesse si tratta dell’album con il quale ha trionfato ai Latin Grammy Awards. Può essere un buon regalo perché contiene sia il dvd del concerto-evento al Circo Massimo a luglio, che un libro-magazine di 100 pagine scritto proprio da lei.
Cosa contiene il libro di Laura Pausini?
Nel libro ci sono foto inedite, i disegni della figlia Paola, qui l’artista racconta le sue emozioni, le sue insicurezze, le inquietudini, le speranze, i pensieri che la fanno vivere ogni giorno. Che ha sempre nel cuore le amicizie della sua vita, che la sua freschezza e spontaneità non sono costruite ma reali, e si è visto anche nella conferenza stampa, secondo me piacevolissima.
Perché Laura si racconta, ricorda il primo anno quando ha vinto a Sanremo Giovani con La Solitudine, dove era terrorizzata ma felice. Quando Biagio Antonacci, in gara tra i big, le disse: sei la migliore e vincerai. Ci pensate che sono passati 25 anni da allora? Io ero bambina eppure la cantavo.
La conferenza stampa di Laura Pausini e Biagio Antonacci
Laura non nasconde che esistono anche i giorni no, che esistono i momenti tristi, ma sa che può contare su affetti veri. Questo concerto nasce dall’idea di restituire alla gente quanto ha dato a loro in questi anni. La cantante tiene a precisare che anche l’ultimo Grammy che ha vinto non è solo suo, ma di tutti gli italiani. Da qui l’idea di restituire alla gente l’affetto, il calore che hanno sempre sentito, con le emozioni che abbracciano il cuore.
Forse non ci avete pensato ma Laura Pausini è legata al mondo fashion con gli abiti dei concerti.
Sembrano mondi a parte ma in realtà sono legati più di quanto sembri. Basta vedere una manifestazione come Sanremo e si nota quanti stilisti realizzano abiti per i cantanti. Anche Laura Pausini per il tour ha scelto alcuni stilisti ed indosserà le loro creazioni. Bellissimo l’abito di Armani, lungo, con gonna ampia a ruota, sormontata di cristalli Swarowski e maniche lunghe. Sempre di Armani un mini abito che tutte potremmo indossare, tutto rivestito di paillettes, girocollo e maniche lunghe.
Non manca lo smoking, abito che personalmente amo molto e che considero molto intrigante e seduttivo. Se siete romantiche non perdetevi questo abitino in pizzo asimmetrico e scollo a V, pieno di volants. Di Philosophy by Lorenzo Serafini, che viene sdrammatizzato dagli stivali cuissard (sopra il ginocchio per chi non lo sapesse) in pelle nera. Un abito che non mi dispiacerebbe è di Fausto Puglisi: mini, in chiffon stampato, fantasia, con balze e sempre con stivali cuissard.
Capodanno in Musica su Canale 5
Vi segnalo anche che se a Capodanno avete deciso di rimanere a casa, potete trascorrere la serata allegramente con Capodanno in Musica su Canale 5. Ho sentito la conferenza stampa di Federica Panicucci e si prospetta una serata piena di musica fino a tardi. Molti gli artisti presenti a questo capodanno in piazza, a Bari, da Annalisa, Luca Carboni, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Ron, Tiromancino, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, e molti altri.
Dove sarò io? Non ve lo dico!
15 commenti
Mi piacciono entrambi e ho saputo di questo loro progetto su Instagram.
Peccato che non ci sia una tappa nelle mie vicinanze…
Grazie per tutte le delucidazioni di questo articolo
Spero che trasmettano uno di questi concerti in tv perchè sarò impossibilitata ad andarci anche se mi piacerebbe
Biagio!!! Lo adoro!!! Giusto ieri canticchiavo una sua canzone!!!! Alcune sono delle vallate che ti conquistano!!!!
Laura Pausini invece, nonostante sia un colosso della musica a livello mondiale… Proprio non ce la faccio a sentirla! Mi trasmette malinconia, tristezza… E in questo periodo non fa proprio per me !!!
le note della Pausini facevano spesso capolino anche dalle radio dei taxi dominicane…è un personaggio amato tanto in Italia quanto all’estero. E questo tour con Biagio Antonacci, altro meraviglioso artista, non potrà che essere un successo
mi piacciono davvero entrambi e non poco …… hoi guardato le date e figuriamoci se c’era Genova…….. e quando mai 🙁
Lei è sempre stata una che ha saputo raccontarsi e che sapeva vendersi piacendo genuinamente alla gente, lui non l’ho mai seguito quindi non posso esprimermi. Non sono cantanti che ascolto di norma ma sono sicura che vederli assieme, per i fan, potrà essere un’emozione indescrivibile.
Non sono tra i miei artisti pre feriti ma insieme spaccano le radio, sono molto bravi
Insieme sono molto forti. mi piace come cantano, insieme sono una vera forza. Sarà sicuramente un grande evento. se posso ci andrò.
Ho visto la Pausini tanti anni fa al forum di Assago e devo dire che mi ha emozionata molto amo Biagio e sono sicura che sarà un concerto perfetto
Sinceramente non mi piacciono molto e non amo questo genere di musica. Io sono rock nell’animo! Devo dire però che un evento in cui due cantanti con uno stile abbastanza simile salgono sul palco insieme è senza dubbio una valida scelta, anche per riuscire a trovare nuovi fan!
Non impazzisco per nessuno dei due ma se fossero due miei cantanti preferiti insieme sarebbe top!
A me piacciono molto, mi sembrano cantanti che nonostante il successo sono rimasti coi piedi per terra. La Pausini è molto apprezzata anche all’estero e ricordo di aver ascoltato le sue canzoni in spagnolo in Perù.
Lui lo adoro, lei no, non mi sta simpatica per nulla, la vedo molto finta e snob, non la conosco, ma è questo che mi ha trasmesso negli anni che l ho vista in tv.
Li ho già sentiti cantare insieme e mi sono piaciuti molto, se mi capita li vado a vedere
Premesso che non impazzisco per nessuno dei due, l’idea è davvero bella. Due cantanti in uno per un grande evento, i fans saranno sicuramente contenti.